Fuzz chitarra: I migliori effetti Fuzz a pedale

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

MXR SF01 Slash Octave Fuzz – Vedi prezzo o acquista

MXR SF01 Slash Octave Fuzz

L’MXR SF01 Slash mette in evidenza un Octave Fuzz progettato per aggiungere circonferenza al vostro tono, un fuzz sporco e altro ancora. Questo pedale offre una combinazione di fuzz con ottave sia sopra che sotto le note suonate. L’ SF01 è più adatto per singole le note, gli accordi tendono a presentare alcuni difetti anche se ai drogati del se lo-fi. I toni in stile Hendrix vengono riprodotti fedelmente, ma quando vengono utilizzate le ottave sotto o sopra le pareti cominciano a crollare. Il nuovo MXR SF01 slash octave fuzz è caratterizzato da un fuzz violento permettendo numerose possibilità di combinazioni basate sul carattere ’70s del fuzz principale. Questo pedale dispone di manopole gain e tone ed è interamente analogico, dotato di uno switch true-bypass e di meccaniche abbastanza resistenti.

MXR M84 Bass Fuzz Deluxe – Vedi prezzo o acquista

MXR M84 Bass Fuzz Deluxe

Ottenere delle belle distorsioni per il vostro basso non è un compito facile, quindi il pedale MXR M84 Bass Fuzz Deluxe vi semplifica la vita permettendo di regolare in modo più sofisticato un’unità fuzz è la sua risposta. Molte volte accade che alcune note tendono a oscillare tra le note reali e le armoniche generate. Quindi il Bass Fuzz Deluxe può essere davvero di aiuto. E’ dotato anche di un interruttore bypass è Deluxe con dei controlli rotativi. Il controllo del tono agisce sul suono fuzz regolando le cose un pò ruvide. Il controllo fuzz regola la quantità di effetto che si desidera aggiungere. In poche parole questo è un ottimo pedale per i suoni sporchi di fascia bassa.

D*A*M Meathead M-13

Meathead M-13

D*A*M Meathead M-13, un pedale fuzz ottimo per i toni in stile Led Zep e Black Sabbath. D * A * M (aka Differential Audio Manifestationz) è un piccolo produttore di effetti di qualità, tra i suoi effetti abbiamo dato un occhiata al Meathead M-13, un ‘pedale fuzz’. Dotato di un controllo Dirt che aumenta gradualmente il volume e l’intensità del tono fuzz, si tratta di un pedale abbastanza semplice dove è possibile ottenere dei toni in stile Led Zep e Black Sabbath. E’ inoltre possibile ottenere dei toni garage fuzz in stile anni ’60. Al prezzo di 180€ questo pedale è stato costruito con i migliori componenti possibili.

Dunlop JDF2 Fuzz Face – Vedi prezzo o acquista

Dunlop JDF2 Fuzz Face

Il pedale Dunlop JDF2 Fuzz Face è stato utilizzato da artisti come Jimi Hendrix, David Gilmour dei Pink Floyd e chitarristi blues, Philip Sayce e Joe Bonamassa. Se si desidera un driven fuzz in stile anni ’60 il Dunlop JHF1 Jimi Hendrix Fuzz Face è adatto al caso mentre il Fuzz Face JDF2 è una riedizione. Il JDF2 eroga un tono autentico degli anni ’60, soprattutto se guidato con un pickup singlecoil. Il Fuzz Face non ha previsto un adattatore di rete. Classico o no, il Fuzz Face JDF2 è un pò troppo costoso se paragonato ad alcuni concorrenti.

FEA Labs Photon Fuzz

FEA Labs Photon Fuzz

Get Fuzzy con il nuovo FEA Labs Photon Fuzz pedal utilizza la luce degli infrarossi per controllare l’elemento della distorsione fuzz. Secondo il costruttore, il controllo completo del set (Drive, Bite, livello, e così via), permette un tono completo che varia dal classico al fuzz metal moderno. Il pedale Drive e Bite lavorano sul segnale di chitarre o il bassi per definire il carattere del suono fuzz. Drive regola la fase del guadagno per il segnale distorto, che viene poi spinto nella fase del circuito bite che imposta la distorsione fuzz. Il controllo LEVEL regola il livello generali di uscita del segnale distorto. Insieme troviamo anche un EQ a 3 bande, che che interviene dopo il segnale distorto. L’unità Dry Blend aggiunge il segnale non trasformato al segnale distorto. La distorsione octave interviene dopo il fuzz e le fasi dell’EQ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *