Impianti stereo casa: I migliori impianti stereo

Impianti stereo casa: I migliori impianti stereo

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Grazie a un buon sistema audio stereo è possibile far diventare una stanza in una sala musicale o cinema, il problema è saper scegliere l’impanto stereo migliore per la propria casa. In questo articolo vogliamo aiutarvi a fare la scelta giusta anche in fase al vostro budget dove potete scegliere tra un modello full immersion HD di fascia alta o un modello economico che ravvivi l’atmosfera. Intanto vi ricordiamo che potete trasformare un vecchio smarthone in un lettore multimediale portatile. Suggerimento budget: Trasforma il tuo vecchio smartphone in un lettore multimediale portatile.

01 Migliore scelta: Yamaha RX-V681 (Vedi prezzo o acquista)

Il ricevitore stereo Yamaha RX-V681 è un sistema audio dotato di altoparlanti MusicCAST e tiene il passo con le ultime tecnologie home theater. I nuovi formati audio come Dolby Atmos e DTS: X stanno diventando sempre più prevalenti in Bluray rendendo il suono surround più realistico e coinvolgente supportando i file e l’audio 4K. La modalità Party consente di emettere l’audio diverso in diversi volumi in stanze diverse. Tramite Bluetooth, Wi-Fi e Airplay si possono posizionare gli altoparlanti senza fili ovunque e in modo semplice. Inoltre è possibile controllare l’audio tramite app. YPAO Reflected Sound Control consente di calibrare l’audio in qualsiasi camera per un posizionamento ottimale degli altoparlanti senza la frustante configurazione del sistema 5.1.2.

02 Ideale per Musica: Bose SoundTouch 30 (Vedi prezzo o acquista)


Il Bose SoundTouch 30 Series III è in grado di catturare i dettagli degli strumenti musicali come chitarra o basso e riempe con efficacia una stanza di grandi dimensioni fornendo un suono corposo, sopratutto grazie alla possibilità di inserire altoparlanti aggiuntivi senza fili tramite la tecnologia Bluetooth. Bose funziona con la rete WiFi di casa e i dispositivi Bluetooth in modo da poter utilizzare lo streaming audio da pc o smartphone tramite l’app SoundTouch. Con un solo tocco è possibile utilizzare Pandora, Spotify e SiriusXM per accedere alla propria playlist radio Internet e libreria musicale. Secondo Bose con il SoundTouch 30 Series III si possono ottenere i migliori risultati in un sistema audio wireless” che di sicuro non è economico ma vale i soldi spesi.

03 Miglior prezzo: Altoparlanti Logitech Surround Z506 (Vedi prezzo o acquista)

Il Logitech Surround Z506 con i suoi due canali di provenienza 5.1 e il sistema audio surround 3D stereo più conveniente dotato di sei altoparlanti e un porting subwoofer down-firing che fornisce dei bassi puliti. La connettività Bluetooth non è presente ma con i suoi 75 watt di potenza è possibile riempire una stanza con una buona potenza. Tramite un cavo jack 3,5 mm o RCA audio è possibile collegare video console, iPod, ecc., ma in questo caso l’audio viene riprodotto in 2.1 senza il suono surround.

04 Miglior rapporto qualità prezzo: Sonos Play: 1 (Vedi prezzo o acquista)

Il Sonos play: 1 è talmente buono che è difficile batterlo al suo prezzo, esteticamente sembra goffo e poco portatile ma la sua installazione è semplice. Basta scaricare l’applicazione gratuita Sonos per Android o iOS, eseguire l’applicazione, seguire le istruzioni e iniziare ad utilizzarlo. Ricordiamo che l’audio deve essere avviato dall’app Sonos perche non utilizza Airplay o Bluetooth. La possibilità di usufluire dello streaming (Spotify, Google Play Music), non pone nessun problema. Apple Music non è compatibile con Sonos, ma si può utilizzare la libreria completa di iTunes attraverso l’applicazione. Sonos play 1 è dotato di un woofer da 3,5 pollici e due amplificatori alimentati da una presa a muro e ha abbastanza potenza per riempire una stanza.

05 Il migliore per le stanze piccole: Sony CMTSBT100 (Vedi prezzo o acquista)

Il sony CMTSBT100 è un Micro impianto stereo con Bluetooth che offre 50 watt di potenza, un lettore di CD, radio AM / FM, una porta USB per aggiungere una playlist musicale e il touch NFC che permette di riprodurre la musica in streaming con smartphone, tablet e computer portatili. Anche se non è presente un dock per iPod, la porta USB permette di alimentare contemporaneamente lo smartphone e riprodurre la musica da esso. La porta USB può leggere fino a 250 canzoni e, grazie alla sua funzionalità di risparmio energetico lo spegnimento è automatico.

06  iLive iHB603B (Vedi prezzo o acquista)

iLive iHB603 è sistema stereo wifi di alta qualità che permette di caricare e ascoltare la musica preferita da remoto. La sua radio FM e il lettore CD incorporato diversificano l’intrattenimento. Anche se in plastica, la sua durata è desiderabile e i suoi altoparlanti sono di alta qualità e si integrano tramite un adattatore Bluetooth avanzata (tecnologia 2.1). A bordo vi è una porta USB per la riproduzione della musica e la ricarica di uno smartphone mentre le luci a LED creano un meraviglioso spettacolo durante la riproduzione dell’audio. Questo rende iLive iHB603B uno dei migliori sistemi stereo per feste al coperto con gli amici e famigliari.

Casse acustiche