I 4 migliori Subwoofer auto

I 4 migliori Subwoofer auto

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Se il tuo obiettivo è quello di creare il miglior impianto stereo per auto, c’è un componente assolutamente cruciale: il subwoofer. Non importa se ascolti rock, rap, jazz o musica classica, l’aggiunta di un buon subwoofer porterà la qualità del panorama audio della tua auto ad un livello qualitativamente elevato. Il problema è sempre lo stesso: come scegliere i migliori subwoofer per auto quando sul mercato ci sono tantissimi modelli? Se un basso che scuote le ossa è quello che stai cercando, continua a leggere per una ripartizione dei nostri migliori consigli dei migliori subwoofer per auto sul mercato in questo momento.

Per questo abbiamo creato questa lista: aiutarti a schiarire le idee. Buona lettura!

Rockford Fosgate P2D2 – Vedi prezzo o acquista

Se ami i bassi potenti, il subwoofer Rockford Fosgate Punch P2D2 è un’ottima scelta. Il profondo cono in carta rinforzato in Kevlar è progettato per dare un “Punch” (Pugno) in aria, creando fragorose note di basso per riempire la tua musica.

Il suono è forte e scattante, ma il lato negativo è che non fornisce una nota di basso ben arrotondata e chiara. Tuttavia, è una delle poche serie che dispone di subwoofer di tutti i tipi e dimensioni, che vanno dagli 8 pollici ai 15. L’abbiamo scelta appositamente per la sua enorme versatilità. La serie Punch è tra le più popolari sul mercato. Mentre il suono incisivo è perfetto per alcuni generi che si concentrano su battiti e linee di basso scattanti, può diventare troppo aggressivo per alcuni tipo di mix. La potenza nominale di 400 watt è buona, ma non eccezionale, e lo stesso vale per la potenza di picco di 800 watt.

Sono le valutazioni di sensibilità di 86 dB che rappresentano un problema, dato che è 10 dB al di sotto dei subwoofer più efficienti. Giusto per puntualizzare, la differenza di 10 dB è considerata il punto in cui il suono viene percepito come due volte più forte. Ciò significa che i subwoofer più efficienti che abbiamo esaminato possono raggiungere il doppio del volume percepito utilizzando la stessa quantità di energia. Il Punch semplicemente non può raggiungere gli stessi volumi dei rumori fragorosi prodotti dai migliori subwoofer.

Pro:

  • Tutte le misure
  • Basso buono e incisivo
  • Bassa frequenza di risonanza

Contro:

  • Bassa sensibilità
  • Manipolazione media della potenza
  • Troppa profondità di montaggio

Rockford Fosgate P3SD2-8 – Vedi prezzo o acquista

Non tutte le auto sono progettate con spazi sufficientemente profondi in grado di accogliere grandi subwoofer. Il P3SD2-8 è un sub compatto progettato proprio per questo tipo di situazione. Fa parte della serie Punch, una delle gamme più popolari di subwoofer per auto che escono dalla scuderia della Rockford. Il design superficiale è uno dei punti salienti di questo subwoofer da 8 pollici. È profondo solo 2 pollici e mezzo, il che è abbastanza raro per i normali subwoofer. Grazie a questo design, il sub è in grado di inserirsi in spazi che fino a quel momento erano considerati inadatti. Il sub ha un cono in alluminio anodizzato, circondato da Santoprene anziché gomma ordinaria. L’uso dell’alluminio rende questo subwoofer più robusto a discapito delle dimensioni.

Il P3SD2-8 è a doppia bobina 2 ohm ed ha un RMS massimo di 150 watt o 75 watt per bobina. Con una potenza di picco di 300 watt, questo subwoofer può sembrare non ottimale sulla carta. Ma il fatto che tu riesca a metterlo in piccoli spazi come quelli delle portiere compensa l’handicap della potenza. La sensibilità a 82 dB è inferiore alla media e la risposta in frequenza è tra 38 e 250 Hz, il che non è male per un subwoofer. E grazie alla configurazione dual 2 ohm, puoi facilmente inserirlo con altri subwoofer in un sistema audio. Funziona bene anche con un amplificatore mono da 4 ohm, valutato fino a 225 watt.

Mentre questo sub offre bassi piuttosto buoni, non offre però prestazioni elevate rispetto ai subwoofer OEM di dimensioni simili. È meglio utilizzato come aggiunta alle auto che non dispongono di un impianto audio di serie.

Pro:

  • Design accattivante
  • Bobine vocali 2 Ohm

Contro:

  • Non pronto per sostituire un subwoofer di serie

Kicker 43 C104 Comp 25 – Vedi prezzo o acquista

Kicker è una scelta molto affidabile per la ricerca di soluzioni aftermarket accessibili in ambito car audio. E se stai cercando un subwoofer per aggiungere alcuni bassi necessari alla configurazione audio, il Kicker 43C104 è un’opzione che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Parliamo di un subwoofer da 10 pollici, abbastanza grande e venduto senza custodia. È possibile però utilizzare una scatola sigillata: fornirà bassi eccellenti indipendentemente dalla quella scelta. Accessibilità e affidabilità sono le parole chiave, quindi non aspettatevi un prodotto di classe. Per un impianto entry-level, le cifre relative alla potenza sono abbastanza soddisfacenti.

Otterrai 300 watt come picco e un’uscita RMS da 150 W. La qualità costruttiva è abbastanza decente, che si mantiene all’interno degli standard della Kicker. Il cono è realizzato in robusto polipropilene, con rivestimento in schiuma. A differenza dei normali bordi piatti, il design mantiene l’accelerazione del cono bang con escursioni più lunghe. La foundation del subwoofer è fornita da un robusto cestello in acciaio con chiodi; le affidabili doppie cuciture completano un pacchetto molto resistente. I livelli dei bassi sono piuttosto profondi, anche se non romperanno mai i vetri delle finestre. Ha una gamma di risposta ad alta frequenza tra i 30Hz ed i 500Hz e una sensibilità media flat-out di 86.2 decibel.

Pro:

  • Bassi profondi
  • Qualità costruttiva decente
  • Budget-friendly senza perdere prestazioni

Contro:

  • Per questo prezzo, fa davvero quello che ti aspetti

Skar audio VVX-10 V3 D4 – Vedi prezzo o acquista

Skar Audio non è un marchio conosciuto da tutti e la cosa, a pensarci bene, è un po’ triste in quanto meritano sicuramente di essere al top alla stregua dei marchi più noti. Il VVX-10v3 apre nuovi orizzonti in termini di affidabilità, potenza e prestazioni. Questo modello ha un RMS di 600W e una potenza massima di 1200W, senza dubbio sufficiente per la maggior parte delle persone. Il sub suona forte e renderà la tua musica molto migliore in qualsiasi forma. Utilizza robusti magneti Y30 2.5 dual voice coil a 2 Ohm. La gamma di frequenza sul VVX-10v3 è di 40Hz-450Hz.  Nel complesso, il marchio Skar Audio merita molta più attenzione. Il VVX-10v3 è un subwoofer da 10 pollici ben costruito, abbastanza piccolo da adattarsi alla maggior parte delle macchine, ha un suono forte, pulito e abbastanza potente. Certo, potresti aver voluto scendere fino a 30Hz, ma onestamente, lo noteresti così tanto in una macchina?

Pro:

  • Hard & Loud
  • Doppio 2 Ohm
  • Ben costruito

Contro:

  • La frequenza non scende a più di 40Hz
Casse acustiche