Quali sono le migliori cuffie running? Prezzi e opinioni

Quali sono le migliori cuffie running? Prezzi e opinioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Sei alla ricerca delle migliori cuffie per correre o per la palestra? In questa classifica abbiamo raccolto le migliori alternative indicate per lo sport.

Si che tu possa essere un maratoneta affermato o solo un principiante della corsa che indossa per le prime volte le sue scarpe da running, la tua musica preferita ti può fornire quella spinta necessaria in più per non fermarti ai primi dolori, insistere e superare i tuoi limiti.

Ognuno di noi possiede una sua canzone preferita, quella che li motiva ad andare oltre, la musica può essere il tuo compagno di corsa ideale, sia che tu stia allenando per percorrere lunghe distanze, sia tu sia uno sprinter.

Anche per chi si sente più a suo agio in una stanza affollata di ghisa pronta per essere sollevata, ha la necessità di un paio di cuffie resistenti, non intaccabili dal sudore, che possano contribuire a mantenere alti i livelli di energia, quando si appresta a fare la sua ultima ripetizione o cerca di aumentare il suo massimale.

Ma non farti rovinare gli allenamenti da auricolari che cadono dalla tue orecchie o da ingombranti cuffie che non si adattano alla tua testa. Con un paio di cuffie appositamente studiate per l’attività fisica, vi potrete concentrare esclusivamente in quello che state facendo, mentre i tuoi brani preferiti ti spingono a dare il meglio di te in ogni istante.

Il mercato offre cuffie wireless veramente interessanti per l’attività sportiva, con i due padiglioni non collegati da nessun cavo, che rende l’esperienza di ascolto veramente libera da ogni impedimento. Leggerezza, praticità e comodità sono le tre parole chiave da andare a ricercare quando si decidono di acquistare le migliori cuffie running. Sarà importante scegliere modelli compatibili con i vari dispositivi e in possesso di comandi integrati inseriti nei vari prodotti, per avere una semplice accessibilità durante l’attività fisica.

Abbiamo analizzato una vasta gamma di cuffie progettate per l’attività fisica, sia che tu sia un body builder, un runner o qualsiasi altro sport tu possa praticare, queste cuffie sono disegnate per resistere alla pioggia, sudore e altri inconveniente che puoi incontrare durante la pratica sportiva.

Le migliori cuffie running

Sennheiser OCX 685i Microcuffia Sport – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Dimensioni ridotte, leggerezza
  • Qualità audio ottima
  • Archetto flessibile e resistente

Quando furono messe in vendita le cuffie Sennheiser Adidas PMX 680 rimasero a lungo una delle migliori cuffie in questo segmento.

Le Sennheiser OCX 685i migliorano le caratteristiche di quelle stesse cuffie, con un profilo più snello e una qualità audio migliore. Queste cuffie sono veramente leggere, ma con un grado di affidabilità e resistenza veramente alto.

Con la loro forma ergonomica si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio. Come nella versione precedente hanno una potenza di 120 dB ma con un dettaglio audio più alto. Un piccolo difetto potrebbe essere il loro rapporto con le basse frequenze, sulle quali faticano un po’ e qualche distorsione ad alti volumi di ascolto.

Monster iSport SuperSlim – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Design dell’auricolare particolare
  • Supporto aptX
  • Impermeabili e lavabili
  • Ottimo isolamento acustico

Gli auricolari wireless SuperSlim prodotte da iSport Monster sono l’alternativa adatta per gli appassionati di musica con grandi dosi di basse frequenze. Manca in questo modello il dettaglio dato dalla serie iSport Victory, le SuperSlim sono settate sui bassi, i quali verranno indirizzati alle vostre orecchie come con nessun altro modello di auricolari wireless.

Un altro punto sicuramente a favore di questo modello è il design veramente accattivante e innovativo e se sommiamo questo alle caratteristiche precedentemente descritte, non possiamo far altro che inserire le SuperSlim nell’olimpo delle nostre cuffie per lo sport favorite.

Jabra Sport Pulse Wireless – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali

  • Sensore per il controllo della frequenza cardiaca
  • Pulsante Sport per effettuare richieste vocali
  • App disponibili per Android e Apple

Queste cuffie erano le più costose da noi prese in considerazione in questa lista, ma il loro prezzo è notevolmente calato da quando sono state testate da noi. Al momento attuale possono essere acquistate a metà del prezzo al quale sono state messe in vendita, rendendo questo acquisto un vero affare vista la qualità del prodotto di cui stiamo parlando.

Le cuffie sono completamente wireless, pertanto non vi è la necessità di avere cavi sotto la tua giacca da corsa o sotto la tua canottiera per la palestra preferita. Gli auricolari sono ergonomici, andandosi ad adattare perfettamente all’orecchio e nascondendo con il loro design intelligente, l’attacco per la ricarica della batteria via USB, che ha una durata di poco maggiore alle quattro ore.

Il monitoraggio della frequenza cardiaca è il fiore all’occhiello di questo modello, con il quale potrete monitorare i vostri dati biometrici senza la necessità di indossare una fascia per il cardiofrequenzimetro e un orologio dedicato a questo scopo. Non scordiamoci inoltre della qualità audio offerta da queste cuffie, che risulta essere veramente alta, ricca di dettagli e trasparente.

Bose SoundSport Pulse – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Controllo della frequenza cardiaca
  • Resistente al sudore e agli agenti atmosferici
  • Supporto per app di terze parti

Le cuffie Bose SoundSport non sono in grado di suonare a lavorare a loro agio convivendo con il vostro sudore e gli agenti atmosferici, ma tracciano anche il vostro battito cardiaco, con un design ergonomico e confortevole che vi farà dimenticare di averle alle orecchie.

La presenza di un “alettone” in gomma su ogni padiglione, permette una perfetta stabilità sull’orecchio, senza che le cuffie possano cadere anche durante le attività fisiche più movimentate. La durata delle batterie risulta essere superiore alle 5 ore. L’unica mancanza rispetto alle rivali è la mancanza di un applicazione dedicata per il fitness, ma al contempo è possibile utilizzare applicazioni di terze parti.

La qualità del suono è garantita dal nome stesso del produttore (BOSE), queste cuffie non faticano assolutamente ad assisterti nel tuo scatto più impegnativo o nell’ultima ripetizione della tua serie di squat.

Jabra Elite Sport – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Sensore per il controllo della frequenza cardiaca
  • Wireless
  • App per dispositivi Android e iOS
  • Dispositivo per la ricarica

Queste sono le uniche cuffie presenti nella nostra lista veramente wireless, in quanto non hanno nemmeno un cavo che connette i padiglioni tra di loro. La forma con cui sono costruite è perfetta e la presenza di alette di “sicurezza” permette una perfetta stabilità all’interno dell’orecchio, eliminando la possibilità che possano cadere durante l’attività fisica.

Le Jabra Elite Sport possiedono un sensore per la misurazione del battito cardiaco e lavorano perfettamente con l’app Sport Life di Jabra, in modo da poter tenere sotto controllo le vostre performance sportive.

La custodia fornita di serie con l’acquisto delle cuffie, non solo garantisce la loro perfetta protezione quando non sono utilizzate, ma ne permette la ricarica. Questi auricolari non sono certamente i più economici proposti all’interno della nostra lista, ma sono sicuramente da consigliare nel caso in cui non si voglia rinunciare alla completa libertà data dalla totale assenza di fili e alle funzioni avanzate che queste forniscono.

Jaybird X3 – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Bluetooth 4.1
  • Design pensato per una stabilità superiore
  • Equalizzazione regolabile con l’app proprietaria
  • Modalità di abbinamento multiplo

Le Jaybird sono progettate in ogni dettaglio per far fronte alle più dure situazioni che potrete incontrare durante la pratica della vostra attività fisica. Con le Jaybird X3 la casa produttrice ha finalmente ottenuto la perfetta combinazione tra cuffie wireless, alta qualità audio e una durata delle batterie di tutto rispetto, rendendo questo modello una scelta veramente allettante. È possibile indossare questo modello in diversi modi, facendo passare l’archetto sulla testa o sul collo a seconda di come preferite.

Una volta che avete trovato la vostra configurazione ideale, dovrete solo preoccuparvi di correre più velocemente o sollevare un kg in più, senza preoccuparvi che vi possano cadere. La qualità del suono è inoltre veramente alta e come già detto personalizzabile nell’equalizzazione con l’app dedicata.

Soul X-Tra – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Bluetooth 4.0
  • Fascia traspirante
  • Padiglioni lavabili
  • LED di esecuzione

Generalmente le cuffie con padiglione non sono la prima scelta in cui si cerca quando si vogliono acquistare delle cuffie per l’attività fisica, ma alcune persone preferiscono questi modelli agli auricolari.

Le Soul X-Tra sono tra le cuffie a padiglione adatte all’attività sportiva, anche per quelle attività svolte all’aperto, sono resistenti al sudore e presentano dei padiglioni lavabili. Sono wireless, quindi vi daranno la possibilità di svolgere qualsiasi esercizio abbiate in mente senza alcuna limitazione. Sul lato del padiglione è presente inoltre un comodo controllo del volume, che vi permetterà di regolare lo stesso senza dover interrompere la vostra attività.

Una volta terminato l’esercizio fisico potrete ripiegare le cuffie in modo da poterle facilmente trasportare, riponendole all’interno della custodia in dotazione con le cuffie all’acquisto. Una funzione veramente utile per i podisti è la presenza di luci led, che garantiscono la possibilità di correre in sicurezza anche in assenza di luce. La durata delle batterie è dichiarata fino a 24 ore di utilizzo e vi è la possibilità di ricarica rapida nel caso in cui la voglia di uscire a correre vi sorprenda. Se sei tra le persone che preferiscono cuffie a padiglione le Soul X-Tra sono una scelta veramente ottimale.

Jaybird Run – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Completamente wireless
  • Durata delle batterie fino a 4 ore
  • Due batterie aggiuntive
  • Fino ad un’ora di durata con una ricarica di 5 minuti

Questi auricolari sono eccezionali per l’attività fisica grazie alla completa assenza di fili, che permette completa libertà durante l’esercizio. Una delle caratteristiche su cui ci vogliamo soffermare per questo modello, è la possibilità di ricarica rapida, che vi darà con solo 5 minuti un’autonomia di ascolto fino ad un’ora, che risulta utilissima in quanto spesso accade di dimenticarsi di ricaricare le cuffie.

La qualità del suono offerta da un padiglione di 6 mm è ottima. L’app proprietaria vi darà la possibilità di agire sull’equalizzazione del suono a seconda dei tuoi gusti. Una mancanza che purtroppo è necessario far notare, è l’impossibilità di controllo delle tracce direttamente dalle cuffie.

Mpow Swift – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Rapporto qualità prezzo elevatissimo
  • Buona qualità audio
  • Lunga durata della batteria (fino a 8 ore)
  • Comandi controllabili direttamente dallo smartphone

Questo modello di cuffie running sono molto economiche e allo stesso tempo valide. L’audio è di qualità e la lunga batteria permettono un utilizzo perfetto durante l’attività fisica. La batteria, infatti, ha una durata di circa 8 ore. Le cuffie hanno un cavo di connessione morbido tra i due auricolari che non creerà nessun fastidio in fase di utilizzo.

Sono cuffie impermeabili e resistenti anche al sudore. Il volume e tutti gli altri comandi si controllano direttamente dallo smartphone o dal tablet; l’unico tasto presente sulle cuffie è quello riservato all’accensione e allo spegnimento del dispositivo.

Plantronics Backbeat Fit – Vedi prezzo o acquista

Caratteristiche principali:

  • Peso molto leggero
  • Fino a 8 ore di autonomia in ascolto
  • Si ricarica in 90 minuti
  • Ottima qualità audio

Queste cuffie sono ideali per chi è alla ricerca di un prodotto comodo e semplice da utilizzare in ogni situazione. Hanno un design accattivante e sono cuffie adatte per chi pratica attività fisica, essendo comode e con una tenuta sicura e altamente stabile. Come tutte le cuffie in-ear bluetooth adatte per fare sport, anche queste cuffie hanno l’aspetto positivo di non isolare del tutto dai rumori del mondo esterno, riuscendo a sentire le macchine o altri possibili pericoli.

Una particolarità del prodotto è quello di essere impermeabile grazie alla certificazione IP57. Si collegano ai tablet e ai cellulari grazie al Bluetooth v3.0 e sono dotate di un tasto di risposta e di fine chiamata.

Cuffie