Le migliori cuffie economiche sotto i 100 euro nel 2020

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Le migliori cuffie sotto i 100 euro del 2020

Quando si vogliono acquistare delle cuffie, in genere molti utenti guardano se hanno la funzione della cancellazione del rumore esterno o nel caso se sono cuffie wireless in quanto sono più comode rispetto a quelle standard. Le cuffie con i padiglioni ovviamente, sono quelle consigliate in quanto isolano il rumore esterno facilitando l’ascolto della nostra musica preferita. Le cuffie bluetooth invece trasmettono il segnale in modalità wireless, è anche vero però che alcune di queste cuffie se ha un segnale debole, l’audio si interromperà. Noi riteniamo che bisogna tener conto di 2 fattori che riportiamo qui sotto:

Cancellazione del rumore

Questa funzione è importantissima, in quanto elimina i rumori esterni per un’ascolto ottimo. Ovviamente più il suono è isolato, meglio sarà l’audio.

Gamma di frequenze

In genere più alta è la gamma di frequenza, maggiore sarà il suono che verrà riprodotto. La frequenza migliore è sui 10-25 Hz, le cuffie a padiglioni hanno quasi tutti questa gamma di frequenza.

Qui sotto vi riportiamo la nostra classifica:

 

 

1. Cowin E-7 – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie wireless sono la nostra prima scelta, in quanto sono le migliori in circolazione sotto i 100 euro.

La cancellazione del rumore di queste cuffie è la migliore in assoluto, capace di isolare il suono esterno in maniera incredibile. In dotazione hanno un driver da 40 mm che rendono la qualità del suono piacevole e i bassi davvero sorprendenti.

Consigliamo queste cuffie in quanto sia il prezzo che la qualità sono ottime, per questo l’abbiamo inserite al primo posto della nostra classifica.

 

2. BÖHM Wireless Bluetooth – Vedi prezzo o acquista

La medaglia d’argento senza dubbio va a queste cuffie wireless. Design stupendo cosi come il colore accattivante, rendono queste cuffie davvero belle alla vista e non solo, sono anche molto confortevoli.

In questo caso anche la cancellazione attiva del rumore funziona meravigliosamente, isolando i rumori esterni. La tecnologia Bluetooth che di cui dispongono è la 4.0, ossia quella che supporta qualsiasi dispositivo ed è molto funzionante sia con il PC che con lo smartphone o tablet. Inoltre hanno dei basi molto potenti e precisi che migliorano l’ascolto. Anche queste cuffie sono ad un prezzo molto buono, inoltre a nostro avviso sono le più belle come design e colore.

 

3. Avantree 40 Hours DUAL Mode – Vedi prezzo o acquista

Arriviamo alla posizione più bassa del podio. Queste cuffie wireless hanno in dotazione un microfono che si può utilizzare anche nelle chiamate. Come se non bastasse, hanno un elevato livello di comfort in quanto sono leggere e molto comode.

Supportano anche la tecnologia apt-X che consente loro di offrire un suono ad alta risoluzione e i bassi ben precisi.

 

4. Mpow Bluetooth Headphones

Queste cuffie Mpow Bluetooth si connettono senza problemi a qualsiasi dispositivo come smartphone o anche la TV.

Hanno in dotazione una batteria da 420 mAh che consente di utilizzare queste cuffie per ben 13 ore di fila, in più offrono la cancellazione del rumore in maniera ottimale isolando tutti i suoni indesiderati esterni.

 

5. Skullcandy Crusher Headphones – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie montano un amplificatore incorporato e un driver REX 40, che danno un suono ottimale e dei bassi molto potenti.

Una caratteristica importante è quella di avere la libertà di regolare i bassi a proprio piacimento, ciò lo rende unico e molto plasmabile per quanto riguarda la scelta del suono. Ottima qualità-prezzo anche per queste cuffie.

 

6. HIFI ELITE Super66 – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie HIFI ELITE sono molto confortevoli e leggeri, si possono collegare facilmente tramite Bluetooth a dispositivi come gli smartphone o i PC.

La cancellazione del rumore anche per queste cuffie funziona davvero bene, isolando i rumori esterni e anche i bassi fanno il loro dovere. Consigliate per chi vuole spendere poco e allo stesso tempo vuole comfort.

 

7. JBL Synchros E40BT – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie hanno il suono caratteristico della casa madre “JBL”. Montano dei driver da 40 mm che offrono un suono forte e i bassi che si fanno sentire in maniera molto efficiente e pulita.

Offrono anche la cancellazione del rumore in maniera fluida e funzionale, avendo anche un microfono che elimina completamente l’eco. In dotazione hanno una batteria integrata in grado di funzionare per 16 ore più o meno. Senz’altro si tratta di un prodotto ottimo a un prezzo basso, nota positiva è anche il comfort che da quando sono indossate.

 

8. Sennheiser RS120 – Vedi prezzo o acquista

A differenza delle cuffie che abbiamo visto in precedenza, queste non supportano la funzione Bluetooth.

Riproducono suoni molto dettagliatamente, cosi come i bassi si sentono in maniera ottima e precisa. Ciò non significa che non siano buoni come quelli. Dal momento che si tratta di cuffie a radiofrequenza, si usano con un trasmettitore che può essere collegato a qualsiasi sorgente audio.

 

9. Audio-Technica ATH-M30x – Vedi prezzo o acquista

Anche queste cuffie hanno in dotazione dei driver da 40 mm in grado di riprodurre un suono ottimo e pulito cosi come la potenza dei bassi.

Sono ottime per chi lavora o magari gioca sul PC, anche per la qualità-prezzo non possiamo che consigliarlo.

 

10. Sony MDR10R – Vedi prezzo o acquista

Non solo il suono è veramente ottimo, ma anche il comfort di queste cuffie fa la sua bella figura. I driver di 40 mm riproducono un suono forte e pulito, mentre i bassi sono davvero potenti e precisi.

Queste cuffie targate Sony ci hanno ben impressionato e perciò non potevamo non metterle nella nostra classifica.

In conclusione

Le marche più conosciute per le cuffie sono principalmente Bose, Panasonic, Sony, Beats e Sennheiser. Tra queste marche si trova sempre qualcosa di più economico che sono di ottima qualità. Di ognuna di queste marche, si possono trovare di qualsiasi prezzo, dal meno costoso a quello più alto.

La maggior parte di questi marchi di fascia alta costano oltre i 100 euro. Tuttavia quelli più economici sono migliorati tantissimo e offrono un’ottima qualità e alternativa alle cuffie più costose.

Quando si acquistano cuffie di tipo wireless è importante sapere che funzionano tramite Bluetooth, che è disponibile su molti dispositivi come smartphone, TV PC ecc. Bisogna considerare però che queste cuffie wireless con il Bluetooth funzionano solo nelle vicinanze, e i dispositivi devono trovarsi entro una certa distanza. Al di fuori di questa distanza, il segnale inizia ad indebolirmi e l’audio diminuisce.

Ricapitoliamo le nostre 3 migliori cuffie preferite:
  • Cowin E-7
  • Bohm Wireless Bluetooth
  • Avantree 40 Hours DUAL Mode

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *