Le migliori casse per tv economiche

Le migliori casse per tv economiche

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

In questa guida parleremo delle migliori casse per TV appartenenti a una fascia di prezzo economica. Una cassa per TV economica o soundbar rappresenta un’ottima alternativa a un impianto surround completo. Le soundbar sono strumenti interessanti, dal momento che oltre a migliorare la qualità audio del televisore, occuperanno pochissimo spazio. Quasi tutti i modelli presenti sul mercato, infatti, potranno essere posizionati davanti allo schermo oppure fungere da supporto a esso. Altri modelli, inoltre, potranno essere anche appesi direttamente alla parete, di fianco o sopra alla TV, a seconda delle vostre esigenze di spazio.

Gli altoparlanti integrati ai moderni televisori ultrapiatti hanno un’acustica davvero limitata. Diventa fondamentale, quindi, dotarsi di una cassa per TV. Essa migliorerà l’audio e vi permetterà di godere al meglio la visione di film, sport, documentari o l’ascolto di musica. Molte soundbar consentiranno di produrre anche audio Bluetooth in streaming.

Oltre all’ingombro limitato, le soundbar sono anche piacevoli e accattivanti da un punto di vista prettamente estetico. Queste casse sono perfette per essere poste anche in ambienti di piccole dimensioni al contrario dei sistemi a 7.1 canali. Nonostante le misure limitate, esse garantiscono una resa acustica molte volte davvero stupefacente, in modo tale che l’audio possa penetrare ed essere nitido in ogni direzione.

Le soundbar si differenziano in base a diverse caratteristiche. Oltre alla forma e alle dimensioni, esse variano in base alle funzioni disponibili e, ovviamente, al prezzo. Si va da modelli acquistabili a un prezzo intorno ai 100 euro fino a soundbar con prezzo superiore ai 1000 euro. In questa guida descriveremo esclusivamente i modelli più economici, ma al contempo qualitativi.

Come ovvio che sia, più è economico il modello e maggiormente basiche saranno le sue funzioni e le sue connessioni. Molti modelli hanno a disposizione un subwoofer, un tipo di cassa che consente di riprodurre solo le frequenze basse. Essi sono perfetti per migliorare l’audio durante la visione di un film o l’ascolto della musica. Ogni cassa per TV è fornita di diverse componenti, atte a migliorare l’acustica. Spesso sono presenti 3 altoparlanti (tweeter, woofer e midrange) oltre a condotti di bass reflex e molto altro. Un accessorio importante da considerare riguarda anche il telecomando, in modo tale da poter gestire a distanza tutte le funzioni e poter regolare il volume.

In commercio sono presenti moltissimi modelli di casse per TV a basso prezzo di diverse marche. Scegliere il prodotto maggiormente adatto per le vostre esigenze non è facile. Abbiamo cercato di selezionarne alcuni, evidenziandone le caratteristiche principali.

Analizziamo ora le migliori casse per TV economiche attualmente sul mercato.

Le migliori casse per TV economiche in commercio:

JVC TH-W513B

La cassa per TV JVC TH-W513B è un modello ideale per migliorare l’audio della TV. A un prezzo davvero molto economico vi assicurerete una soundbar performante e di qualità. Essa non viene distribuita ufficialmente in Italia, ma online si riusciranno a trovare molti siti in grado di garantire la spedizione anche nel nostro Paese. Questa cassa è davvero molto qualitativa ed è facile da configurare. Sono presenti 4 modalità audio (Sport, Movie, TV, Default), ognuna delle quali consentirà un miglioramento sonoro notevole rispetto a quello degli speaker integrati di una TV di fascia media.

Il prodotto è fornito della connettività Bluetooth per ascoltare musica o guardare un film dalla TV o dallo smartphone. Le dimensioni sono molto piccole. Il prodotto potrà essere posto davanti alla TV oppure esso potrà anche essere installato al muro, grazie alla presenza di un supporto in dotazione. Questa cassa è fornita anche di un display al centro, che permetterà di consultare tutte le funzioni selezionate e anche il livello del volume.

Sonos Beam Vedi prezzo o acquista

Sonos Beam è una cassa di piccole dimensioni che potrà essere collegata in modo impeccabile alla tua TV. Essa sarà di facile configurazione, grazie al collegamento con 2 cavi e al rilevamento automatico in remoto. Dispone di 4 woofer e di 5 amplificatori digitali. Le dimensioni di questo modello sono estremamente compatte e il suono complessivo è altamente qualitativo. La pecca di questo modello si ha in riferimento alla presenza di un unico ingresso HDMI.

Questo prodotto dispone dell’Assistente Google, di Amazon Alexa e di Siri, in modo tale che si potrà riprodurre musica, fare domande e impostare la sveglia, semplicemente dando dei comandi a voce. Inoltre, l’apparecchio potrà riprodurre anche tutti i tipi di servizi di streaming, come Spotify, Apple Music, Amazon, Google Play Music e molto altro.

Q Acustica M2 – Vedi prezzo o acquista

Q Acustica M2 dispone di un design robusto ed è una cassa facile da installare e da utilizzare. Ha un subwoofer integrato da 40 Watt. Sul retro questo modello dispone di 2 switch. Il primo di essi serve a regolare il livello di bassi, mentre il secondo permette di controllare il volume. La particolarità di questo prodotto è quella di essere una vera e propria base per TV e non solo una soundbar. Esso può supportare un peso fino a 25 kg.

Sempre sul retro si avranno gli ingressi HDMI (con ARC), ottico, RCA e quello da 3,5 mm. Inoltre, è presente un piccolo pulsante per eseguire il pairing Bluetooth. Per mezzo dell’ingresso HDMI sarà possibile collegare la cassa al telecomando della vostra TV. Infatti, una pecca dell’apparecchio riguarda lo scomodo telecomando in dotazione. La qualità audio complessiva è davvero eccellente.

Yamaha YAS-207 – Vedi prezzo o acquista

Yamaha YAS-207 è una cassa per TV economica con una qualità audio davvero sorprendente. Il dispositivo permette di avere un suono davvero nitido e qualitativo, collegandosi in modo semplice al tuto televisore. La funzione “Clear Voice” riesce a mettere in risalto e in evidenza i dialoghi, non compromettendo la qualità audio complessiva. Sono casse ideali per godere a pieno lo sport, i film o la musica. Ottimo anche il parametro relativo al design, grazie a una struttura sottile molto pratica.

L’unità centrale potrà essere posta davanti alla TV senza che la visione sia ostruita. Potrà essere installata anche sulla parete, riducendo ulteriormente l’ingombro. È presente anche un subwoofer dedicato per i bassi extra. Inoltre, Yamaha YAS-207 permetterà di riprodurre in streaming la musica dal tuo smartphone, per mezzo della connessione wireless.

JBL Bar Studio Vedi prezzo o acquista

JBL Bar Studio è una cassa TV molto economica dallo straordinario rapporto qualità prezzo complessivo. L’apparecchio migliorerà notevolmente l’audio della vostra TV e il suono risulterà nitido e incisivo ai massimi livelli. Svolge molto bene la funzione di amplificatore del suono della TV, soprattutto in riferimento ai suoni dei bassi. In gamma media faticherà un po’, ma si farà rispettare. Le dimensioni sono molto piccole. Il dispositivo è lungo appena 60 cm ed è alto circa 6 cm: esso potrà essere posto tranquillamente davanti alla TV. Sono presenti 2 tweeter e 2 woofer. Il punto debole di questo modello si ha in riferimento agli alti volumi.

Canton DM 55 Vedi prezzo o acquista

Questo modello consente di estendere l’audio della tua TV. Esso è ideato per essere posto tra la TV e il suo piano di appoggio. È costruito con materiali interessanti e il suo design complessivo è notevolmente accattivante. Infatti, esso presenta un elegante piano in vetro di colore nero. Una pecca di questo modello è la mancanza di porte HDMI, mentre è presente un’uscita per il subwoofer. Esso potrà essere collegato con la TV per mezzo di un ingresso analogico e di una coppia di ingressi digitali (ingresso coassiale e ingresso ottico). Sarà possibile attivare la connessione wireless e il Bluetooth. La qualità audio è molto elevata e si otterranno suoni corposi ed espansivi.

Acoustic Energy Aego Soundbar – Vedi prezzo o acquista

Questa cassa per TV è molto interessante, considerati il prezzo super economico e le dimensioni poco ingombranti. Essa assicura un audio davvero ottimo, molto nitido e solido. Inoltre, è un dispositivo semplice da usare anche per chi è poco esperto. Dispone di un telecomando per il controllo a distanza e di un ingresso ottico. La pecca riguarda l’assenza del collegamento HDMI. Sarà possibile attivare la connessione wireless e il Bluetooth. Sono presenti una piccola barra e un subwoofer cablato. Rappresenta una soluzione ottimale per ambienti di piccole dimensioni.

Cambridge Audio TV5 v2 Vedi prezzo o acquista

Questa cassa per TV dispone di 4 modalità di suono differenti. Esse sono selezionabili per mezzo del telecomando in dotazione. Tramite esso sarà possibile anche impostare il volume desiderato. Lo strumento è fornito di un cavo ottico per il televisore. Le dimensioni sono pari a 10 cm x 34 cm x 73 cm. Il peso si attesta sul valore di 8,14 kg. Questa cassa potrà essere posta sotto il televisore, riducendo al minimo l’ingombro. La qualità del suono è eccellente. È presente un jack da 3,5 mm. Il dispositivo si spegnerà in automatico dopo qualche minuto di assenza di riproduzione audio. È presente il rilevamento audio intelligente, quindi. Esso consentirà la riaccensione automatica del dispositivo una volta che la TV viene accesa. La cassa produrrà anche audio Bluetooth in streaming.

Cambridge Audio TVB2 Vedi prezzo o acquista

Questa cassa economica è ideale per riprodurre suoni bassi e di gamma media. L’audio risulta nitido e solido. La cassa migliorerà notevolmente la qualità audio della vostra TV. Sono presenti 3 ingressi HDMI e un jack da 3,5 mm. È presente una barra e un subwoofer. Le dimensioni della soundbar sono pari a 88 cm x 7,5 cm x 4,6 cm. Quelle del subwoofer, invece, sono di 18 cm x 36,4 cm x 27,8 cm. Il subwoofer è molto compatto. La cassa permetterà di riprodurre audio Bluetooth in streaming. Sono presenti 4 modalità di equalizzazione, in modo da adattare il suono alla visione della TV, all’ascolto della musica e dei dialoghi dei film.

Il prodotto dispone anche di un display LCD, posizionato dietro alla griglia di protezione. Esso consentirà di selezionare le 4 modalità di equalizzazione e di controllare il volume. L’amplificatore presente è da 1200 Watt ed è di classe D.

Q Acoustics M3 – Vedi prezzo o acquista

Q Acoustics M3 è una cassa economica, ideale per migliorare l’audio della tua TV. Essa potrà essere collegata alla TV utilizzando l’ingresso HDMI. Una volta accesa la TV, il dispositivo si attiverà in automatico, rendendo la qualità sonora impeccabile. Il design è sobrio ed elegante. L’ingombro, inoltre, è davvero limitato. Le dimensioni sono pari a 100 cm x 9 cm x 12,5 cm, mentre il peso si attesta sui 4 kg. L’ingombro, quindi, è molto limitato rispetto a un sistema Hi-Fi completo. Sono disponibili anche il connettore analogico, cioè il jack da 3,5 mm, e quello digitale (Toslink). La cassa assicura connessione wireless da qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Sky Soundbox – Vedi prezzo o acquista

Questa è la soundbar commercializzata dalla pay TV Sky. La rete privata ha commercializzato questo prodotto per apporre il suo marchio su un dispositivo in grado di aumentare l’esperienza sonora durante i film, lo sport e la musica. L’apparecchio è facile da usare anche per chi è poco portato per gli oggetti tecnologici. Le dimensioni sono pari a 37,5 cm x 21 cm x 9,5 cm. Il peso si attesta sui 4 kg. Sono presenti 6 woofer. La pecca di questo dispositivo è che ha poco valore per le persone non abbonate a Sky, dal momento che il prezzo sale notevolmente in tal caso. Il suono è chiaro e nitido e la qualità audio sarà davvero elevata.

Questa cassa non potrà fungere da base per la TV, ma dovrà essere collocata separatamente. Dispone di un ingresso e un’uscita HDMI, di un ingresso ottico e di una porta USB. La connessione wireless si potrò avere da qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Casse acustiche