Casse portatili: I migliori speaker senza fili

Casse portatili: I migliori speaker senza fili

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Rispetto a un pò di anni fa le nostre abitudini sono cambiate, ora la musica si memorizza su smartphone, computer portatili e tablet a discapito dei vecchi lettori musicali dedicati, con la possibilità di ascoltare la musica in streaming tramite degli altoparlanti connessi senza fili grazie alla tecnologia wifi o bluetooth.

Ultimate Ears Roll 2 – Vedi prezzo o acquista

Rispetto all’ottimo modello precedente UE Roll, questo nuovo arrivato ha un suono migliore e un prezzo più conveniente. Con il suo eccellente rapporto qualità-prezzo sarà difficile trovare un concorrente con il suo design ultra-portatile e funky. Allora che c’è di nuovo? E’ il 15 per cento più potente, ha una maggiore gamma Bluetooth di circa 100 piedi ed è più economico ad un costo inferiore di 100 euro. Rispetto al modello precedente il suono risulta più aperto, più dinamico e più dettagliato. La fascia bassa è più solida e le voci colgono anche il respiro.  Ogni strumento suona distinto e il ritmo è scattante. Ci sono pulsanti sul retro per il livello della potenza e l’accoppiamento Bluetooth. C’è anche una presa jack da 3,5 mm sul retro per il cablaggio di un lettore musicale, è abbastanza piccolo (appena 13,5 centimetri di diametro e quattro centimetri di altezza) e abbastanza leggero (solo 330g) da portare in giro in borsa o nello zaino. Il cavo di ricarica microUSB è incluso con l’altoparlante, ma la spina no! Il diffusore è disponibile in cinque finiture colorate.

Caratteristiche:

Bluetooth
la durata della batteria di 9 ore
Impermeabile

Ultimate Ears Wonderboom – Vedi prezzo o acquista

UE Wonderboom è semplice da configurare, vanta di una robusta costruzione e offre un gran suono. Il Wonderboom è quanto una tazza di caffè e può rimanere in acqua per un massimo di 30 minuti mentre la batteria durerà per un massimo di 10 ore.  La società di iOS e Android non supporta il Wonderboom, quindi dovrete fare a meno funzioni di allarme o di regolazione dell’EQ. A bordo non vi è nemmeno un ingresso jack da 3,5 mm, l’unica connessione fisica sul Wonderboom è la sua porta micro-USB. A livello sonoro è molto simile al UE Roll ma con una presenza maggiore di bassi che rendono più solidi i suoni di chitarre e bassi. Il roll 2 potrebbe avere una qualità del suono superiore oltre a costare di meno.

Caratteristiche:

Impermeabile
Antiurto
Bluetooth

Audio Pro T3 Addon – Vedi prezzo o acquista


Questo elegante sistema stereo portatile senza fili si concentra sul fornire il miglior suono possibile ad un prezzo appetibile. Il suo corpo è robusto e la batteria dura fino a 30 ore a metà volume o 12 a tutto spiano.  A livello di caratteristiche che buono come tanti altri prodotti nella sua fascia di prezzo ma la differenza la fa il suono dove è possibile sentire la potenza e il dettaglio di una batteria che risulta naturale mentre basso e chitarra risultano profondi. Questo ovviamente non sostituisce un sistema hi-fi, ma sicuramente è più comunicativo di un altoparlante wireless di bascia medio-bassa. A bordo vi è un ingresso ausiliario per il lettore tivù / iPod / record e una porta USB per caricare il telefono.

Caratteristiche:

Bluetooth
la durata della batteria di 12 ore
porta di carica USB

Ginevra Aerosphere large – Vedi prezzo o acquista

Per chì cerca uno speaker senza fili wireless professionale questo modello è tra i migliori in circolazione. A 40 centimetri di altezza e di larghezza con il suo esterno a cupola morbida (disponibile nei colori nero, bianco o rosso) ospita 2 driver da 2,5 centimetri, una coppia di midrange / woofer da 10 cm e un subwoofer da 15 centimetri, tutti alimentati da amplificatori dedicati. Ginevra dice che il posizionamento del subwoofer rende l’altoparlante meno esigente dove lo si inserisce nella stanza. In termini di connettività supporta AirPlay, DLNA e aptX Bluetooth oltre ad avere un ingresso mini jack per collegare qualsiasi dispositivo musicale.  Una grande telecomando è incluso nella scatola e copre la maggior parte dei controlli di cui ha bisogno. È inoltre possibile controllare più prodotti Aerosphere tramite le app iOS e Android. Ci sono LED colorati dietro il logo di Ginevra, si possono regolare bassi e alti manualmente, o scegliere tra tre impostazioni DSP per cui è posizionato l’altoparlante. A livello sonoro impressiona, sopratutto se si ascolta la musica classica dove si possono sentire gli archi pizzicati con un apertura e movimento estremamente realistico. La linea di basso è ricca e corposa senza mai fermare gli acuti. La qualità rimane elevata anche utilizzando AirPlay o Bluetooth, l’Aerosphere rimane coerente, mantenendo il suo carattere grintoso, dettagliata ed espressivo. In parole povere, questo è il più vicino ad un hi-fi.

Caratteristiche:

APTX Bluetooth
AirPlay, DLNA
da pavimento opzionale

Naim Mu-così – Vedi prezzo o acquista

Questo altoparlante wireless pesante ha un suono ricca e potente suono con una grande dinamica. Nel 2015 è stato definito il miglior altoparlante wireless e tutt’ora rimane di fascia alta vantando di una cassa realizzata in MDF e avvolta in uno strato di alluminio spazzolato. Il dissipatore in alluminio estende la lunghezza del diffusore, così come la base a specchio con il sottile incandescente distintivo Naim. La manopola del volume touchscreen è stupenda, il quadrante funge anche da interfaccia touchscreen. Il display nitido indica anche l’opzione di streaming che si sta attualmente utilizzando. C’è un secondo 450W di potenza che scorre nelle vene soniche del Mu-so. Sei driver sono stati progettati su misura (due tweeter a cupola, due midrange e due woofer) sono nascosti dietro la griglia, ciascuno alimentato da un amplificatore digitale da 75W. Naim ha incluso quasi tutti i metodi di streaming nel mix, garantendo la possibilità di riprodurre le tracce audio da una vasta gamma di dispositivi. A bordo troviamo aptX Bluetooth, AirPlay, UPnP, Spotify Connect e migliaia di stazioni radio Internet. Tra gli ingressi fisici troviamo una porta USB, un ingresso ottico (limitato a 24-bit / 96kHz) e un ingresso jack 3,5 mm. C’è anche una porta ethernet per la connessione wi-fi integrata. Tramite la sua app è possibile fare di tutto con iOS o android. La sua scala sonora è enorme e permette di riempire facilmente una grande sala d’ascolto con le sue dinamiche alle stelle. Il suono risulta arioso, dettagliato e profondo. Ogni accordo di chitarra è tangibile, l’impatto di una batteria è altrettanto piacevole da ascoltare mentre le voci risultano chiare e limpide.

Caratteristiche:

APTX Bluetooth
USB, ingressi ottici
AirPlay, UPnP, Spotify Connect

Casse acustiche Non categorizzato