Le migliori cuffie dj, prezzi e opinioni

Le migliori cuffie dj, prezzi e opinioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Come scegliere le cuffie DJ

Il prezzo: ci sono molte buone cuffie dj professionali, in questo articolo vogliamo mettere in evidenza sopratutto i modelli con un buon rapporto qualità prezzo.

Tipo di cuffie: Esistono vari modelli di cuffie dj in commercio, noi preferiamo cuffie over-ear o cuffie on-ear – quindi sconsigliamo cuffie in-ear o auricolari. Più in particolare i modelli con disegni chiusi aiutano ad isolare il suono. Le cuffie chiuse sono utili quando si effettua un missaggio evitando di farsi sconcentrare dal suono esterno, inoltre evitano che gli altri ascoltino ciò che voi sentite in cuffia. La maggior parte delle cuffie per dj che abbiamo scelto sono pieghevoli in quanto secondo noi è una cosa molto comoda per un dj. Altre cose da valutare sono gli accessori aggiuntivi quali la custodia e l’adattatore e le caratteristiche come gli Ohm e l’intercambiabilità del cavo. Il colore, lo stile e il design di una cuffia potrebbero essere non importanti, tuttavia i dj ci tengono molto all’apparenza.

Le migliori cuffie per DJ

Di seguito è riportato il nostro elenco delle migliori cuffie per DJ. Nella nostra esperienza sappiamo riconoscere un vero paio di cuffie per i DJ. Molte aziende utilizzano le frasi “cuffie DJ” o addirittura “cuffie per studio” per rafforzare il loro marketing poco onesto.

Cuffie dj Pioneer HDJ-2000-K – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Pioneer HDJ-2000 sono tra le migliori cuffie DJ grazie alla loro qualità e comodità con earcups girevoli, grandi driver a cupola da 50 mm, 36 ohms, una borsa da trasporto, cavi sostituibili e ear pads. Il range di frequenza va da 5 Hz a 30 kHz. Il fatto che sia possibile sostituire alcune parti di questo modello di cuffie estenderà la durata di vita.

Cuffie dj Allen & Heath XONE XD2-53 

Una delle migliori coppie di cuffie per DJ è questo modello di Allen & Heath di cui viene citato in numerosi forum.  Sia la qualità sonora che di costruzione è eccellente con un design pieghevole e un cavo staccabile. I driver sono da 53 mm con un impedenza di 36 Ohm e una gamma di frequenze da 5 a 33 kHz. Questa cuffia per dj viene offerta con una borsa che non dispiace mai. Queste sono tra le migliori cuffie con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Cuffie dj Numark Red Wave – Vedi prezzo o acquista

Numark RED WAVE, si tratta di cuffie professionali per DJ. Esse impiegano un disegno comodo a vaso chiuso per il grande isolamento dai rumori esterni. REDWAVE con i loro driver da 50 millimetri producono un suono pulito e potenteProgettate dai DJ per i DJ, queste cuffie sono comode ed hanno un design girevole in modo che siano facili da indossare in modo unilaterale tra l’orecchio e la spalla. Le cuffie hanno anche una pelle traspirante e un adattatore da 1 / 8 per il collegamento a lettori MP3, inoltre sono fornite di una custodia per il trasporto rapido e conveniente. Il loro suono di qualità superiore con l’aspetto attraente e confortevole le rendono una chiara scelta per i DJ professionisti.

Cuffie dj Shure SRH750DJ – Vedi prezzo o acquista

Una solida alternativa di cuffie shure DJ è il modello SRH750DJ che grazie alla sua alta qualità ha ottenuto una buona reputazione rimanendo nella stessa fascia di prezzo del modello Xone. I cuscinetti sono sostituibili, è incluso anche un sacchetto di trasporto. Alcuni utilizzano queste cuffie anche per il missaggio, mastering, editing video e podcasting, nonostante tutto preferiamo i modelli Allen e Heath o Pioneer.

Cuffie dj Audio-Technica ATH-M50x – Vedi prezzo o acquista

Una delle migliori cuffie tutto fare sono le Audio-Technica ATH-M50x spesso mensionate nei forum per via del forte interesse che destano.  Sono disponibili in tre colori, nero, blu o bianco, con un imbottitura in pelle che offre un buon confort ed un design girevole e intercambiabile.  Consigliamo questo modello a chi’ non cerca solamente delle cuffie da dj.

Cuffie dj Beyerdynamic DT-1350 – Vedi prezzo o acquista

Beyerdynamics è una delle marche più avanzate per quanto riguarda le cuffie. Le Beyer DT-1350 sono cuffie chiuse di alta qualità con una comoda vestibilità e un impedenza di 80 Ohm, quindi se cercate potenza potete acquistare queste cuffie che sono girevoli e comode da indossare con una qualità audio eccellente.

Cuffie dj AKG K181-DJ – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie AKG K181-DJ nonostante la loro buona qualità vengono vendute ad un prezzo interessante. A bordo vi è l’interruttore “boost bass” che offre maggiore spinta sui bassi anche se non è necessariamente buono per lavori di missaggio e mastering. Oltre a questo, il cavo è staccabile, i driver sono da 50 mm mentre un comodo meccanismo di piegatura completa le buone caratteristiche di questo modello leggero e maneggevole.

Cuffie dj Sony MDR1A – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Sony MDR1A hanno driver da 40 mm ma ricordate che la dimensione non necessariamente influisce sulla qualità. Le cuffie sony hanno un cavo intercambiabile ma se proprio dobbiamo dirla tutta dato che queste cuffie non nascono principalmente per dj, ci sono modelli più economici che sono più adatti ai dj.

Cuffie Stanton DJ Pro 2000 – Vedi prezzo o acquista

Le Stanton DJ Pro 2000 sono abbastanza pazzesche, utilizzate anche da DJ Tiesto giusto? Le cuffie auricolari ruotano, il cavo è staccabile e i driver sono grandi 50 mm. Vengono offerte con un adattatore mini-jack e un sacchetto di trasporto per il viaggio. Si tratta di un modello economico che vanta di una buona costruzione robusta.

Cuffie dj Behringer HPX2000 – Vedi prezzo o acquista

La coppia di cuffie Behringer HPX2000 è super economica, con circa 20 euro potete ottenere un gran rapporto qualità prezzo. Anche in questo caso il design è ruotabile e di buona costruzione ma non aspettatevi i miracoli a questo prezzo.

Numark Redphone – Vedi prezzo o acquista

RedPhone è una cuffia a forma di bastone progettata per lavorare al meglio i mix sulla base dell’acclamata cuffia Numark Red Wave. Con un imbottita impugnatura ergonomica e girevole imbottita in pelle, RedPhone consente di monitorare l’audio senza essere legati al vostro apparato. RedPhone si avvale di una confortevole a vaso chiuso per l’isolamento istantaneo quando se ne ha bisogno, ed è facile da tenere tra l’orecchio e la spalla quando è necessario utilizzare entrambe le mani durante il monitoraggio. Inoltre è dotata di un cavo staccabile jack 1/8″, un adattatore jack 1/4″ e una borsa per il trasporto.

Cuffie