Casse bluetooth portatili, I migliori diffusori bluetooth da acquistare

Casse bluetooth portatili, I migliori diffusori bluetooth da acquistare

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Gli altoparlanti portatili sono poco più di un abbinamento in confronto a quelli più potenti, fornendo un suono potente e dettagliato, pur rimanendo abbastanza compatto. Prima di procedere all’acquisto, ci sono alcune cose che bisogna prendere in considerazione, fra tutte quanto in realtà il dispositivo possa realmente considerarsi portatile. Alcuni dei dispositivi sono abbastanza piccoli da poter essere messi in tasca, altri sono più adatti allo zaino, mentre alcuni potrebbero adattarsi nel bagagliaio di un’auto. Ti serve solo qualcosa per suonare la musica? C’è una vasta scelta per te. Hai voglia di un altoparlante più tecnologico che ti permetta di attivare comandi vocali o gestuali? C’è qualcosa anche per questo. Per quanto riguarda la durata della batteria, quelle presunte sono solo approssimative, poiché variano enormemente a seconda di quante funzioni extra sono in uso. Prendersi cura di questi altoparlanti è essenziale, considerando che vengono utilizzati esternamente. Inoltre, tenere d’occhio le classificazioni IP per quanto riguarda la resistenza all’acqua ti possono far capire se il tuo dispositivo sarà in grado di sopravvivere a pochi spruzzi d’acqua oppure essere sommerso completamente. Tutti questi diffusori si connettono facilmente al Bluetooth e alcuni hanno la tecnologia NFC (Near Field Communication), il che significa che devi semplicemente tenere il dispositivo vicino per connetterti all’altoparlante. Controlla le specifiche del tuo lettore musicale per vedere se supporta questa funzione. Di seguito troverai la recensione dei migliori in commercio.

JBL Flip 4 – Vedi prezzo o acquista

JBL’s Flip è un famoso produttore di altoparlanti bluetooth; questo è il quarto della dinastia. A differenza di altri modelli resistenti all’acqua, ha una classificazione IPX7 che significa che è completamente impermeabile. Naturalmente il suono resta sempre nell’ambito della linea di galleggiamento, con un output possente che crea un versatile equilibrio tra alti e bassi. Volendo aumentare il volume, teoricamente è possibile collegare oltre 100 altoparlanti compatibili con JBL Connect +. La costruzione cilindrica è robusta, con il corpo esterno rigido a maglie facile da afferrare. Una corda sull’altoparlante ti da la possibilità di appenderlo ovunque. Un pulsante nella parte superiore ti consente di avviare Siri o Google Now. La batteria dura circa 12 ore, un tempo più che sufficiente. Non ha NFC ed è disponibili in 6 colori.

Sony SRS-XB10 – Vedi prezzo o acquista

Dalle dimensioni e dal peso di una mela, il Sony SRS-XB10 nonostante sia piccolo è un ottimo altoparlante. Il suono non risulta essere metallico, ma distorce leggermente quando si alza al massimo il volume. Indubbiamente non si adatta all’utilizzo in una festa in giardino, ma se ne acquisti un altro il suono stereo che ne ricavi potrebbe adattarsi all’ambiente aperto. La connessione al Bluetooth, ma ancora di più con NFC, è semplice e veloce. Ha una valutazione IPX5, quindi in grado di resistere ai getti di acqua e solo a quelli. Se lo butti in piscina poi lo getterai sicuramente nell’immondizia! La sua funzionalità è semplice ed efficace: ci sono solo i pulsanti per il controllo della potenza, del volume e della traccia. E’ anche dotato di un anello di silicone per appenderlo, così come un vivavoce incorporato. La batteria è impressionante, dura fino a 16 ore.

Bose SoundLink Revolve – Vedi prezzo o acquista

L’altoparlante Bose SoundLink Revolve ha un design cilindrico accattivante, un suono omnidirezionale sia bilanciato che sofisticato, che non lesina sui minimi e fornisce delle ottime performance negli alti. L’app Bose Connect consente di collegare semplicemente due altoparlanti SoundLink Revolve insieme e assicura anche che il software del diffusore sia aggiornato. Un pulsante in alto attiva Siri o Google Voice, che potrebbe essere utile, anche se la connessione è solo Bluetooth. Ha una valutazione impermeabile IPX4, il che significa che resisterà a qualche spruzzo, ma cerca di tenerlo lontano dall’acqua se puoi. La batteria dura 12 ore, ma è disponibile una versione più grande con una maggiore durata e una comoda maniglia per il trasporto. Supporta la connessione NFC.

 

UE Wonderboom – Vedi prezzo o acquista

Gli altoparlanti della Ultimate Ears uniscono da sempre semplicità e potenza. Queste caratteristiche le troviamo anche nel modello Wonderboom. Fra i diffusori testati, la sua interfaccia è risultata essere la più semplice da utilizzare, con i pulsanti per il controllo del volume, quelli per le tracce e di accensione e poco altro. Il basso è enorme per un diffusore di queste dimensioni, eccellente se ascolti musica hip hop e house, ed è facilmente abbinabile ad un altro Wonderboom, aumentando ulteriormente il volume. A livello di qualità costruttiva parliamo di un altoparlante molto robusto e compatto e che ha un grado di impermeabilità IPX7, il che significa che resisterà agli schizzi e alla pioggia, e può persino essere immersa ad una profondità di 1m per mezz’ora. La durata della batteria è di circa 10 ore, una limitazione se paragonata agli altri altoparlanti. Disponibile in varie gamme di colori. Non supporta NFC.

Braven BRV-XXL – Vedi prezzo o acquista

Un altoparlante dal peso notevole, circa 11 kg, che fa decadere un pochino il concetto di portabilità. Ma il Braven BRV-XXL è stato concepito per garantire quella potenza notevole, con quattro driver audio e un subwoofer che consentono ai bassi di esprimersi al massimo. Il volume è impressionante, eliminando il suono nella maggior parte delle direzioni. I livelli di bassi e alti sono regolabili tramite i controlli integrati e fanno la differenza nella qualità suono. La durata della batteria è di circa 14 ore, quindi puoi far continuare a festeggiare per un bel po’ di tempo. La resistenza all’acqua è classificata IPX5, quindi sia schizzi che gocce di pioggia leggera non gli creeranno nessun problema. Supporta NFC.

Creative iRoar Go – Vedi prezzo o acquista

La tendenza evolutiva della Creative nel mercato degli altoparlanti Bluetooth non si smentisce mai, è il iRoar Go ne è la riprova. La tecnologia SuperWide è il cavallo di battaglia di questo diffusore, con lo scopo di offrire un vasto panorama sonoro. La progettazione è stata fatta in modo tale che l’altoparlante possa stare sia in piedi che su un fianco oppure essere appiattito. Naturalmente la differente posizione modifica i livelli tra alti e bassi, anche se si nota poco. La modalità boost “Roar” si evidenzia sfruttando al massimo il subwoofer integrato per aumentare la potenza. Se vuoi divertirti a personalizzare il suono, puoi farlo tramite l’EQ dell’app Sound Blaster Connect. A parte il Bluetooth, è presente anche uno slot per schede SD, uno slot USB e una porta aux. Ha una valutazione IPX6 e una batteria che dura 12 ore.

Casse acustiche