Il migliore impianto audio portatile, quale?

Il migliore impianto audio portatile, quale?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Acquistare il miglior sistema audio portatile potrebbe essere complicato in quanto sul mercato ci sono tanti marchi con differenti modelli. Cosa succede se non hai una cultura generale su di essi e acquisti quello sbagliato? Prima di investire su un impianto portatile ad alta tecnologia, devi sapere bene cosa ti occorre facendo leva sulle tue preferenze personali. Fondamentalmente, un sistema audio portatile amplifica il suono aiutando le corde vocali di chi canta o parla ad indirizzare il suono in modo uniforme al pubblico, con un volume maggiore senza utilizzare un intero impianto da discoteca. In quasi tutti questi impianti, troverai microfoni, altoparlanti e un amplificatore incorporato. Inoltre, alcuni di essi possono includere più porte microfoniche, altre prese di collegamento audio, un mixer per regolare l’uscita e più di un altoparlante per coprire una distanza sonora maggiore. Per aiutarti nell’acquisto, abbiamo attentamente studiato un lungo elenco riuscendo alla fine a scegliere i migliori 5 attualmente in commercio. Dopo che avrai letto la nostra recensione, siamo sicuri che acquistare un impianto audio portatile sarà per te più semplice.

ION Audio Tailgater (iPA77) Portable PA – Vedi prezzo o acquista

Nata nel 2003, la ION Audio si è prefissata di raggiungere la vetta nella classifica degli impianti audio. In effetti, a tutt’oggi il dominio sul mercato mondiale è assoluto, con nuovi e sempre migliori prodotti audio di qualità per creare ore di intrattenimento indimenticabili. Questa azienda ha da sempre ritenuto che i prodotti audio dovrebbero essere facili da usare e alla portata di tutti. Con questo nuovo apparecchio chiamato Tailgater iPA77, la ION si prefigge di creare un’atmosfera sonora indimenticabile.  Dal design alla moda, questo impianto audio ti dà la possibilità di ascoltare la tua musica preferita in streaming tramite Bluetooth o NFC, con un raggio di connettività che raggiunge in 100 metri di distanza. Questo sistema PA racchiude tutto il bene in un modo portatile ma alla moda. Per cullare questo “bambino” puoi ascoltare la tua musica preferita in streaming tramite Bluetooth o NFC e indovina cosa? Ha un raggio di connettività fino a 100 metri di distanza! Oltre alla connettività senza fili, il sistema possiede un microfono e un cavo in modo tale da poter essere utilizzato come karaoke. Ha anche una porta ausiliare da 1/8 pollici per collegare il vecchio e caro lettore CD. Per non farsi mancare nulla, la ION ha dotato questo impianto della funzione radio incorporata. Per 50 ore l’intrattenimento è assicurato. Dispone anche di una porta USB a cui collegare qualsiasi dispositivo esterno.

Yamaha STAGEPAS 600I Portable PA System – Vedi prezzo o acquista

La Yamaha ha una tradizione dietro le spalle negli apparecchi di qualità che continua tutt’oggi; quindi, quando parliamo di sistemi audio è sempre in prima linea. Con lo STAGEPAS 600I l’azienda ha creato un sistema dalla grande potenza, dall’eccezionale funzionalità e da un suono di ottima qualità. Dal design semplice e facile da configurare, questo sistema portatile è sia compatto che leggero da poter essere trasportato a mano. Sono inclusi due altoparlanti, un mixer rimovibile, cavo di alimentazione e cavi per gli altoparlanti. Il mixer rimovibile include anche una porta USB per ricaricare il telefono senza comprometterne le prestazioni. Questo impianto audio è dotato di una manopola di riverbero digitale SPX che offre quattro impostazioni: hall, piastra, stanza ed eco, perfette per voce e strumenti acustici. Allo stesso modo, il Knob Master EQ ti dà accesso immediato per abbinare il tuo suono con l’ambiente circostante, basta alzare la manopola per aggiungere bassi alle tue performance musicali. E’ compreso anche un soppressore di feedback per le performance dal vivo.

Winbridge S92 Pa System – Vedi prezzo o acquista

La Winbridge è nota per progettare sistemi portatili utilizzati da chi ama il karaoke, dagli insegnanti, dalle   guide turistiche e dai relatori. S92 è una apparecchiatura è quindi essenziale per queste categorie di persone. Ha un sacco di funzioni: 25W di potenza, basso consumo energetico e un’elevata efficienza che gli consente di offrire un tempo di riproduzione continuo fino a 20 ore. Insieme al sistema, viene offerto un trasmettitore wireless U2 che è dotato di una batteria al litio da 1800 m/h. Allo stesso modo, il sistema audio è così piccolo da essere trasportato facilmente.

Behringer Europort MPA40BT-PRO – Vedi prezzo o acquista

L’Europort MPA40BT-PRO della Behringer è sinonimo di leggerezza nell’industria audio. Estremamente leggero, può trasmettere in streaming le tue canzoni preferite tramite il Bluetooth. Grazie all’amplificatore da 40 W e all’altoparlante premium a due vie, questo sistema emette un suono potente ed ha una durata di 12 ore. E’ compreso un microfono ad alta qualità ma ne potresti aggiungere altri due tramite il collegamento wireless. Il peso del sistema audio è di soli 9 kg ed è dotato di una maniglia stile bagaglio con ruote incorporate nella parte inferiore, consentendoti un trasporto facile e con stile. Questo straordinario impianto è dotato di un mixer a due canali integrato con preamplificatori microfonici ad altissima rumorosità che garantiscono una esperienza pienamente naturale. Allo stesso modo, è dotato di un equalizzatore a due bande insieme al supporto Bluetooth per lo streaming audio dal tuo smartphone.

Fender Passport Conference PA System – Vedi prezzo o acquista

La Fender non ha bisogno di presentazioni, essendo un’azienda storica e presente sul mercato degli strumenti audio dal lontano 1948. I suoi prodotti sono leggendari, utilizzati da ogni musicista per creare musica che spazia dal rock al pop. Il Passport Conference PA System della Fender è un sistema audio portatile che contiene tutto ciò che è necessario per produrre un suono eccezionale in forma portatile. Con funzionalità facili da utilizzare, anche i neofiti possono usarlo senza problemi. L’idealismo inizia con questo sistema in quanto è perfetto per eventi sportivi, pubblici e privati, per i piccoli club, i seminari; insomma, praticamente tutto. I due diffusori dall’aspetto tranquillo sono come bestie che si agitano all’interno, mentre emanano 175 watt di potenza. Inoltre, un mixer a 5 canali integrato può ospitare un’intera band con le sue infinite opzioni di input. La composizione del suono perfetto non è mai stata facile, ma grazie all’EQ a 2 bande e un pad da 20 dB diventa possibile. Parlando specificatamene del diffusore, non lasciarti ingannare dalle sue piccole dimensioni in quanto ha un potenziale sufficiente per coprire una vasta area senza compromettere la qualità del suono. Allo stesso modo, l’amplificatore di Classe D ti assicura di sentire un suono chiaro e comprensibile in ogni ambiente.

Casse acustiche Setup e Audio