I 5 migliori Diffusori wireless, prezzi e opinioni

I 5 migliori Diffusori wireless, prezzi e opinioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Questa è la migliore guida per l’acquisto di diffusori wireless di tutto rispetto. In commercio ne esistono di vari generi, modelli, tipologie e scegliere quelli che fanno al proprio caso, soddisfando le proprie esigenze non è un’impresa molto facile come molti erroneamente possono pensare.

Per poter fare un acquisto sicuro e consapevole, bisogna porre attenzione ad alcuni fattori, altrimenti la truffa potrebbe essere dietro l’angolo, e poi una volta comprati, cosa si può fare a tal proposito? A perdere del tempo prezioso per provvedere alla sostituzione con la tempistica che al giorno d’oggi non è propriamente eccellente, non credo sia proprio il caso, allora  ecco che studiare a fondo un dispositivo prima di acquistarlo, rappresenta la migliore soluzione da prendere in considerazione.

Fattori da considerare prima dell’acquisto

Grazie alla nostra analisi sulle caratteristiche dei diffusori wireless potrai dunque, orientarti verso la scelta più consona alle tue esigenze. In fondo a questa guida troverai i migliori dispositivi presenti sul mercato a cui potrai fare affidamento per poter ascoltare brani musicali in ogni loro sfumatura.

Versatilità

E’ questa la parola d’ordine! I diffusori wireless negli ultimi anni a questa parte stanno riscuotendo un enorme successo per via di molteplici motivi: uno perchè si possono portare ovunque, anche nello zaino o in valigia poichè le dimensioni piuttosto ridotte lo permettono, e poi possono essere utilizzati senza il fastidioso cavo di corrente, pertanto se vuoi farti la doccia e rilassarti, cosa c’è di meglio nell’ascoltare della buona musica grazie a questi apparecchi?

Impermeabilità

E’ bene sottolineare questo aspetto: non tutti i diffusori wireless sono impermeabili, ovvero resistenti all’acqua. Quando acquisti il suddetto apparecchio stati attento che nelle caratteristiche riportate, ci sia la suddetta dicitura!

Presenza del vivavoce integrato

Grazie alle innovazioni tecnologiche sempre più all’avanguardia, oggi è possibile acquistare diffusori wireless con vivavoce integrato. Non è uno scherzo, da oggi è veramente possibile! Puoi rispondere ad una chiamata in arrivo senza dover prendere per forza il telefono se si trova a distanza…insomma si tratta di un dettaglio non di poco conto.

Autonomia della batteria

I diffusori wireless visto che non vengono alimentati con la presa di corrente funzionano a batteria. Oggi è possibile trovare sul mercato prodotti che hanno una buona autonomia, ma attenzione, fanno parte di questa categoria i dispositivi caratterizzati da una fascia di prezzo medio alta. Per cui controlla sempre le ore che ti assicurano all’interno della confezione.

Connettività

Gli apparecchi in questione utilizzano la tecnologia Bluetooth per permettere lo streaming audio da tablet, smartphone e quant’altro. I modelli più recenti tuttavia, sono dotati da Bluetooth 4.0 che sembrano assicurare maggiore stabilità e un collegamento molto più rapido.

Audio

Meglio uno o due altoparlanti? Questa è la domanda che viene posta spesse volte quando ci si appresta ad acquistare i diffusori wireless. Tuttavia, questo dipenderà dal budget a disposizione. E’ chiaro che all’interno di un apparecchio se sono presenti due altoparlanti il prezzo tende ad aumentare, pertanto prima di procedere all’acquisto è sempre bene capire se l’audio si presenta ben pulito anche se il dispositivo è caratterizzato da un solo altoparlante.

E ora passiamo ai migliori diffusori wireless 2018

Diffusori wireless 2018

Sonos One – Vedi prezzo o acquista

Non ha certo bisogno di presentazioni, il nuovo diffusore wireless con Alexa integrato. Lo speaker è abbastanza piccolo, ma molto corposo, se così possiamo definirlo. L’audio è intenso e avvolgente, resiste all’umidità e al bagnato. Puoi riprodurre musica in una sola stanza o in tutte grazie alla connessione wireless con altri speaker Sonos Home. Disponibile in due colorazioni: nero o bianca e si adatta perfettamente a qualunque tipologia di arredo.

Nella confezione è possibile trovare altresì un cavo Ethernet e un cavo di alimentazione. Per chi dovesse incontrare qualche difficoltà è presente un libretto delle istruzioni che spiega passo, passo  la modalità che bisogna seguire per far funzionare correttamente il dispositivo.

 Sonos Play:5 – Vedi prezzo o acquista

Il dispositivo è caratterizzato da 6 diffusori alimentati da 6 amplificatori. E’ molto facile e veloce da installare. E’ possibile riprodurre musica per una sola stanza o per tutte le stanze grazie al funzionamento sopra citato. In quest’ultimo caso il suono emesso si rivelerà caldo e coinvolgente. Che questo dispositivo sia diverso dagli altri lo puoi capire anche dalla scatola. Curata nei minimi particolari, Sonos Play 5 è il diffusore wireless che meglio si appresta a qualunque tipologia di esigenza.

Anche dal punto di vista estetico è un ottimo prodotto. Si può adattare a qualunque stile di arredo e pertanto può essere messo in risalto in qualsiasi punto della casa. Ovviamente per un prodotto del genere, non bisogna soltanto puntare sull’estetica ma anche sulla complessità del suono. Tuttavia, possiamo affermare con assoluta certezza che si tratta di un apparecchio che vale la pena acquistare. Infatti l’esperienza d’ascolto farà la differenza!

Pure Evoke C-F6 – Vedi prezzo o acquista

Oltre l’estetica anche dal punto di vista funzionale, questo dispositivo si rivela eccellente: l’audio si presenta ultra-nitido e di altissima qualità. Utilizzando l’app Spotify, facilmente scaricabile sul tuo smartphone, potrai accedere ad una lunga lista di canzoni e ascoltare qualunque brano musicale di tuo gradimento.

I potenti altoparlanti insieme ad una struttura in legno e a un amplificatore digitale avanzato ti offrono un audio senza precedenti. E che dire del display a colori integrato? Oltre a coinvolgerti nell’ascolto dei tuoi brani musicali, anche i colori presenti sul display evocheranno un’atmosfera senza pari.

Bowers & Wilkins Zeppelin Wireless – Vedi prezzo o acquista

Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione di questo diffusore wireless sono  ultra resistenti e durevoli nel tempo. Sono presenti 5 altoparlanti e 5 amplificatori per conferire un suono avvolgente. Particolare attenzione va posta alla forma dell’apparecchio: infatti è stato modellato appositamente per  garantire ad ogni utente l’assenza di qualsiasi riflessione di onde sonore acustiche che potrebbero compromettere la qualità del suono.

Mu-So Qb – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di un dispositivo wireless di tutto rispetto. Si presenta come un piccolo cubo da 20 cm per lato, e di primo acchito potrebbe sembrare un prodotto non propriamente di qualità per via delle sue dimensioni ridotte. In realtà non è così, poichè si rivela un buon prodotto e nonostante le dimensioni ultra ridotte non precludono l’emissione di un suono nitido e ben chiaro.

Anche dal punto di vista estetico, è molto elegante e raffinato. Oltre al colore grigio, sono disponibili altre nuance facilmente adattabili a qualsiasi arredo.

Dopo aver illustrato quali sono i migliori diffusori wireless, adesso non ti resta che scegliere quello che si avvicina alle tue esigenze. Il risultato è garantito!

Casse acustiche