Cuffie ps4: Migliori cuffie playstation 4

Cuffie ps4: Migliori cuffie playstation 4

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

I veri appassionati di videogame lo sanno molto bene quanto è importante la qualità dell’audio, per questa ragione si rivela di vitale importanza scegliere delle buone cuffie quando si gioca. Tuttavia in commercio esistono una miriade di prodotti per la playstation 4, e scegliere quella che meglio soddisfa le proprie esigenze non è per niente facile, perchè ci sono vari fattori da tenere in considerazione quando si decide di procedere all’acquisto.

Il gaming al momento è uno dei settori maggiormente prediletti e molti sono gli appassionati di gioco. A volte quando si decide di acquistare una cuffia apposita, alcuni aspetti vengono sottovalutati come ad esempio la qualità dell’audio. Ma è una concezione prettamente sbagliata. La colonna sonora di un gioco, così come la riproduzione degli effetti e delle voci dei vari personaggi è molto importante per la fruizione del gioco stesso.

Inoltre, chi gioca in multiplayer ha bisogno di un microfono di buon livello per poter chattare in tempo reale con gli altri giocatori, e d’altro canto, la stessa qualità del microfono si rivela necessaria per essere capiti in modo forte e chiaro.

Un altro piccolo aspetto che non bisogna assolutamente sottovalutare è la comodità delle cuffie. Ebbene si… stare ore e ore davanti al pc a giocare a volte si rivela stancante, ma avendo delle buone cuffie in grado di ascoltare perfettamente ogni genere di voce o suono, allora in questo caso le cose cambiano, ma non solo. Una cuffia da gioco può essere tenuta per svariate ore, ma la comodità per i padiglioni è un criterio di scelta che non deve passare in secondo piano. Dunque, i padiglioni auricolari devono presentarsi morbidi e traspiranti.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è la lunghezza del filo. Sembrerà in apparenza una cosa banale ma in realtà vi possiamo assicurare in tutta franchezza che non lo è. Per poter giocare in tutta comodità e avere una buona libertà di movimento è necessario che il filo sia abbastanza lungo da permettere di sedersi anche ad una certa distanza dalla consolle o dal computer.

Meglio scegliere cuffie da playstation da stereo o surround?

La differenza tra le due cuffie sta nel fatto che, quelle surround presentano all’interno del padiglione più driver, ciascuno dei quali funziona in modo completamente indipendente, il che significa che la qualità dell’audio si rivelerà alquanto eccellente. L’unico svantaggio è rappresentato dal prezzo, poichè avrà un costo piuttosto elevato.

Le cuffie da stereo invece ricostruiscono un ambiente surround 5.1, anche se si avvalgono solo di due canali audio. Tuttavia il prezzo è contenuto rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda la qualità, essa si rivela abbastanza buona.

Quali sono le migliori cuffie da playstation 4?

Sony gold – Cuffie wireless stereo con microfono 2.0 – Vedi prezzo o acquista

Il prodotto è composto da un microfono ad alta sensibilità, le modalità audio possono essere personalizzate, inoltre presenta 8 ore di autonomia. Grazie al design pieghevole e ad una buona autonomia, si possono utilizzare le cuffie ovunque ci si trova.

Si possono collegare via cavo tramite jack da 3.5 mm, oppure in modalità wireless, utilizzando il trasmettitore USB contenuto nella confezione di vendita. La resa dei suoni è molto buona. Inclusi i comandi per regolare i volumi di gioco e quello della chat.

Polk Striker Pro P1 – Vedi prezzo o acquista

Per questo genere di cuffie esistono due varianti: il Polk Striker Pro P1 indicato per la playstation 4, mentre il modello ZX per Xbox One. Il primo modello è più economico rispetto all’altra variante. La caratteristica che contraddistingue il Polk Striker Pro 1 dagli altri è il microfono. In rapporto prezzo/ qualità esso si rivela il migliore presente sul mercato. Inoltre il prodotto è caratterizzato da materiali di alta qualità, per cui la comodità e il comfort quando le si indossa non manca di certo.

Cuffie Ear Force PX4 per PS4 – Vedi prezzo o acquista

E’ un prodotto dalle cuffie molto morbide, quindi una volta indossate, la comodità è assicurata. Le ottime imbottiture di archetto e casse permettono un utilizzo prolungato delle stesse senza arrecare nessun tipo di disagio. Son presenti ben 8 tasti e una volta impadroniti di tutti i comandi si ha subito la sensazione di ritrovarsi tra le mani un prodotto altamente efficace. La tecnologia Dual Pairing Bluetooth permette all’utente di abbinare all’headset, il proprio cellulare così nel momento in cui si dovrà rispondere ad una chiamata non ci sarà bisogno di interrompere il gioco.

Qualità audio ottima, non ci sono interferenze. Per intensità, nitidezza e pienezza la resa sonora si attesta tra le migliori diponibili sul mercato.

Sennheiser GAME ZERO – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di cuffie di alta qualità. Assicurano un comfort estremo, una qualità audio impeccabile, un microfono ad alta sensibilità. Inoltre grazie al design chiuso dei padiglioni, blocca il rumore esterno e non si presenta nessun tipo di interferenza.

Grazie al sistema pieghevole si possono trasportare ovunque. Particolarmente adatta per gli hardcore gamers più estremi, permette di estraniarsi dalla realtà e vivere emozioni intense all’interno del gioco. La cuffia è caratterizzata da un design leggero, ma i materiali utilizzati sono di qualità resistenti e durevoli nel tempo.

Turtle Beach Elite 800X DTS – Vedi prezzo o acquista

Grazie all’elevata qualità audio, sarà possibile immergersi in nuove e ricche emozioni. Il suono si rivela nitido e privo di interferenze. Ottimo il design e i materiali che compongono la cuffia in questione.

Rappresenta il top tra le cuffie di gioco, 100% wireless con riduzione del rumore per Xbox One. Ha 10 ore di autonomia per cui si potrà giocare in totale spensieratezza.

Astro Gaming A50 – Vedi prezzo o acquista

Grazie all’innovativo microfono, permette di captare la voce del giocatore, e ogni rumore viene completamente isolato. Le cuffie si presentano leggere ma resistenti. Sono molto comode da indossare. Imbottitura dei padiglioni e del supporto superiore molto soffice, che consente di affrontare delle lunghe sessioni di gioco senza mai stancarsi.

Autonomia della batteria fino a 14 ore. Sono molto flessibili e si adattano a qualsiasi testa. Ottimo il rapporto prezzo/ qualità.

HyperX Cloud II – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di cuffie di buona qualità. Possibilità di amplificare suono e voce in maniera separata per esaltare meglio le sensazioni del gioco. La scheda audio è integrata. Questa cuffia produce un audio surround virtuale 7.1 capace di riprodurre con la massima fedeltà distanze e profondità, in modo tale da farsi sentire immersi al centro della propria esperienza di gioco.

Assicura una maggiore limpidezza della voce e ogni rumore viene completamente esternato. Questo prodotto assicura prestazioni elevate di audio, con sonorità ricche ed estremamente limpide. Ottimizzati per il game professionale queste cuffie da gioco si rivelano davvero eccellenti.

 

Cuffie