Le migliori casse bluetooth economiche

Le migliori casse bluetooth economiche

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

In questa guida parleremo delle migliori casse bluetooth economiche. Questi sono dispositivi che funzionano senza fili, cioè non necessitano di alcun attacco per funzionare. Le casse bluetooth consentono di ascoltare musica e riprodurre file audio in modo totalmente comodo e pratico. Esse permettono di scegliere il contenuto da riprodurre dal proprio PC o smartphone. Attivando la connessione bluetooth, potrete ascoltare musica da una stanza all’altra della casa fino a una distanza di almeno 10 metri.

Sono tante le caratteristiche da valutare nella scelta della cassa bluetooth economica maggiormente consona alle proprie caratteristiche. Non si può, ovviamente, prescindere dalla qualità del suono. Infatti, questi dispositivi nascono per riprodurre contenuto audio di vario tipo. Una cassa bluetooth dovrà avere una qualità sonora adeguata, in modo da non farvi ricevere spiacevoli sorprese durante l’ascolto.

Anche la risposta in frequenza è un parametro da valutare attentamente. Queste casse potranno avere una gamma compresa fra i 100 e i 10000 Hertz. Questi valori indicano i suoni più bassi e più alti che si potranno riprodurre. Le casse bluetooth economiche dispongono di un woofer per le frequenze basse e di un tweeter per le frequenze alte. Correlato a questo fattore c’è anche il parametro relativo alle dimensioni. Più una cassa è piccola e minore sarà la qualità audio e la gamma in frequenza. È sempre importante trovare il giusto compromesso fra ingombro limitato e qualità audio. Molto, comunque, dipenderà dalle vostre esigenze. La portabilità unita alla qualità audio, quindi, è uno degli aspetti più importanti da tener conto. Esistono molte casse bluetooth di dimensioni minuscole, ma con ottima qualità sonora.

Passiamo al fattore relativo alla potenza. Esso si esprime in Watt e permette di valutare la forza dell’espressione musicale. Una cassa bluetooth potente avrà un suono e una qualità audio facilmente udibile anche da una stanza all’altra della casa o con altri elettrodomestici in funzione. Inoltre, è fondamentale valutare il grado di connessione della cassa bluetooth scelta. Essa dovrà connettersi egregiamente con altri dispositivi bluetooth presenti in casa. Una cassa con tecnologia NFC permette di collegarsi con molti smartphone di ultima generazione.

Anche la durata della batteria è un aspetto importante da tener conto. Specie se siete soliti utilizzare la cassa fuori casa, diventa fondamentale valutare ogni quante ore di funzionamento la cassa dovrà essere ricaricata a una presa di corrente. Molte casse possono essere ricaricate anche tramite cavo USB. Solitamente, le casse possono avere un’autonomia di 10-12 ore, ma in commercio sono presenti anche modelli con una batteria migliore.

La migliore cassa bluetooth dovrà possedere tutte le caratteristiche appena descritte. Una cassa bluetooth con una buona autonomia e potenza e con ottimi valori in riferimento alla portabilità e alla qualità audio, sarà di sicuro un dispositivo valido e affidabile nel corso del tempo.

In commercio sono presenti moltissimi modelli di casse bluetooth economiche di diverse marche. Scegliere il prodotto maggiormente adatto per le vostre esigenze non è facile. Abbiamo cercato di selezionarne alcuni, evidenziandone le caratteristiche principali.

Analizziamo ora le migliori casse bluetooth economiche attualmente sul mercato.

Le migliori casse bluetooth economiche in commercio:

Cambridge Soundworks Oontz Angle 3Vedi prezzo o acquista

Questa cassa bluetooth economica ha la particolarità di essere resistente all’acqua. Ottima è la qualità audio di questo dispositivo, nonostante un prezzo davvero basso e accessibile a tutti. Dispone della tecnologia Bluetooth 4.2. Dal punto di vista della connettività, questa cassa potrà connettersi tramite Bluetooth in pochi secondi al tuo smartphone, tablet o PC.  Inoltre, funziona anche con Amazon Echo e Amazon Echo Dot. Ottima è la durata della batteria che può arrivare fino a 12 ore. Dispone di un cavo di ricarica micro-USB e di una custodia ufficiale: quest’ultima dovrà, però, essere acquistata separatamente. La potenza massima in uscita è di 10 Watt. Le dimensioni sono davvero limitate e sono pari a 13,5 cm x 7,1 cm x 6,6 cm. Il peso si attesta sul valore di 254 g.

Anker SoundcoreVedi prezzo o acquista

Anker Soundcore è anch’essa una cassa bluetooth molto economica. Incredibile è la durata della batteria di questo modello, che può arrivare fino a 24 ore. La qualità audio è sorprendente, specie in riferimento ai bassi. Il suono risulta nitido e chiaro, grazie ai 2 driver presenti. Dispone della tecnologia Bluetooth 4.0, che  permette la connessione con gli altri dispositivi intelligenti a vostra disposizione (tablet, smartphone, PC). La cassa potrà connettersi anche ad Alexa. È un modello ideale per l’ascolto quotidiano di musica. La pecca di questo dispositivo è quella di non essere resistente all’acqua.

DOSS SoundBoxVedi prezzo o acquista

Questa cassa bluetooth è interessante dal punto di vista del design. I controlli sono intuitivi e per l’utente sarà facile regolare funzioni e volume. La cassa consente di collegare il proprio smartphone o tablet fino a una distanza di 10 metri. L’autonomia della batteria è di 12 ore, mentre i tempi di ricarica si aggirano sulle 4 ore circa. Ottima è la qualità audio, specie in riferimento ai bassi. Le dimensioni sono leggermente superiori alle aspettative.

Inoltre, in dotazione è presente un cavo audio AUX-IN e una slot micro SD, in modo tale da poter usare il dispositivo e ascoltare musica anche senza il Bluetooth.

VicTsing SoundHot C6Vedi prezzo o acquista

VicTsing SoundHot C6 è una cassa bluetooth davvero economica e con un design molto suggestivo. La qualità audio è buona, grazie all’altoparlante con potenza da 5 Watt. Il dispositivo è resistente alla polvere e agli urti. Potrà tranquillamente essere usato all’aperto, dal momento che in dotazione è presente un gancio in metallo che permette l’aggancio ai pantaloni o allo zaino. È dotato della tecnologia Bluetooth 3.0, che permette la connessione con qualsiasi dispositivo Bluetooth. Il dispositivo non è resistente all’acqua. Dispone di un altoparlante con microfono, in modo tale da poter effettuare anche chiamate. Un pregio è quello dell’autospegnimento dopo 15 minuti di inattività: questa caratteristica consente di limitare l’uso della batteria.

JBL Flip 3Vedi prezzo o acquista

JBL Flip 3 assicura una qualità sonora molto alta. Permette di riprodurre musica e audio in streaming wireless. La cassa consentirà il collegamento a tre dispositivi in contemporanea (tablet, smartphone, ecc.). A turno, sarà possibile riprodurre musica dai tre dispositivi. Questo modello sfrutta la tecnologia Bluetooth v.4.1. Presenta un design particolare. Esso potrà essere posta sia in verticale che in orizzontale. Le dimensioni non sono molto ingombranti e questo modello è disponibile in commercio in 7 colori diversi. È presente un microfono, in modo tale da poter ricevere o effettuare chiamate: il vivavoce permette la cancellazione dell’eco.

AOMAIS GOVedi prezzo o acquista

Questa cassa bluetooth assicura un suono molto nitido e potente, grazie alla potenza da ben 30 Watt dei 2 altoparlanti. In totale, i due altoparlanti combinati fra loro arrivano all’elevata potenza di 60 Watt, valore davvero alto per un dispositivo così economico. Soprattutto i suoni bassi risultano molto intensi e chiari. È uno strumento resistente agli urti e all’acqua. La batteria da ben 8800 mAh consente ben 30 ore di autonomia. Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è veramente elevato. Il modello è dotato di un microfono esterno da 3,5 mm. Inoltre, garantisce alimentazione di emergenza per caricare altri dispositivi. AOMAIS GO utilizza la tecnologia senza fili Bluetooth v4.1.

Ultimate Ears UE ROLL 2 Black VolcanoVedi prezzo o acquista

Questo modello assicura una qualità audio elevata e il livello sonoro massimo può arrivare addirittura fino a 86 db. Il prodotto è resistente all’acqua e potrà essere anche immerso fino a un metro di profondità. La durata della batteria ricaricabile USB è di 9 ore. Sono presenti un driver audio stereo e due tweeter. Lo strumento potrà essere collegato a ben 8 dispositivi wireless, garantendo grande connettività e versatilità durante la riproduzione musicale. È importante sottolineare come non sia necessario disporre della sorgente audio nella stessa stanza dell’altoparlante.

Ultimate Ears WONDERBOOMVedi prezzo o acquista

La qualità audio e la potenza di questo dispositivo hanno valori molto elevati, non molto comuni nei modelli di cassa bluetooth economici. Sarà possibile collegare la cassa a uno smartphone. Esso potrà effettuare il controllo delle funzioni e del volume fino a una distanza di 100 piedi dall’altoparlante. È resistente all’acqua e agli urti e resisterà a cadute fino a un metro e mezzo di altezza. Inoltre, 2 WONDERBOOM potranno essere collegati da un’unica fonte, una particolarità davvero interessante da valutare. In tal modo, la potenza del suono aumenterà notevolmente. I bassi sono decisamente migliori rispetto al modello precedente descritto.

Bose SoundLinkVedi prezzo o acquista

Bose SoundLink è una cassa bluetooth che permette di riprodurre musica ed effettuare chiamate. Il tutto, con una qualità sonora davvero invidiabile, specie in riferimento ai suoni bassi. Essa potrà connettersi e riprodurre in streaming da due dispositivi audio in contemporanea. Il design arrotondato di questo prodotto è decisamente compatto e consente di essere posto e trasportato ovunque. Resiste perfettamente agli urti e agli schizzi, ma non potrà essere immerso totalmente in acqua. I controlli del volume e i comandi della pausa/riproduzione sono posizionati nella parte superiore.

JBL Charge 3Vedi prezzo o acquista

JBL Charge 3 è un diffusore molto potente per quanto concerne l’audio stereo. Il volume e i bassi sono decisamente potenti e il suono risulterà deciso e molto nitido. La durata della batteria è di ben 20 ore, in modo tale da non aver mai problemi sotto questo punto di vista. Il prodotto è resistente agli schizzi e potrà anche essere immerso in acqua senza alcun problema. È rivestito di un materiale in gomma altamente resistente. Il prodotto garantisce ampia versatilità d’utilizzo. Alla cassa potranno essere collegati diversi dispositivi JBL.

Ultimate Ears BOOM 2Vedi prezzo o acquista

La caratteristica principale di questo modello si ha riguardo alla sua incredibile resistenza agli urti e all’acqua. È una specie di dispositivo “indistruttibile”. La qualità audio e il suono dei bassi raggiungono buoni livelli complessivi. La durata della batteria è di ben 15 ore. Dispone di un’app gratuita disponibile per iOS e Android. Essa è decisamente utile quando dovrete sbloccare diverse funzionalità d’uso oppure gestire gli aggiornamenti. Potrete anche personalizzare l’equalizzatore a 5 bande. Potrà connettersi tranquillamente a tutti i dispositivi compatibili. La potenza del suono è davvero interessante.

Bose SoundLink Color Bluetooth Speaker II – Coral RedVedi prezzo o acquista

Questo modello è fornito di un design compatto e resistente ed è molto facile da essere posizionato e trasportato ovunque. Il suono è interessante e la qualità dei bassi, dei suoni medi e degli alti è decisamente superiore alle attese, dal momento che parliamo, comunque, di un prodotto abbastanza economico. La batteria è ricaricabile grazie alle sorgenti USB e potrà arrivare a un’autonomia di circa 8 ore. Lo strumento ha un rivestimento in silicone e presenta una struttura robusta e decisamente maneggevole. Dispone di un microfono integrato per avere la funzione “vivavoce” e l’accesso agli assistenti digitali, come Siri o Google Now. È in grado di resistere agli schizzi, ma non potrà essere immerso in acqua. Sarà possibile la connessione a due dispositivi bluetooth. Inoltre, il prodotto potrà essere associato a ben 8 dispositivi diversi.

Amplificatori Hi Fi Casse acustiche