Qual’e la migliore Cuffia ps3? prezzi e opinioni

Qual’e la migliore Cuffia ps3? prezzi e opinioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

La PS3 è stata un’importante pietra miliare nella storia dei giochi per PlayStation. È stata la prima piattaforma a riunire la community dei giocatori tramite il PlayStation Network. Ha anche creato una solida base per la PS4. Siccome quest’ultima sta gradualmente eliminando la produzione di giochi per PS3, sta diventato sempre più difficile trovare ottime cuffie da gioco per PS3. Ma molte persone usano ancora questa consolle e non hanno possibilità di passare alla versione 4. Anche se con difficoltà, siamo riusciti a trovare tre ottime cuffie per PS3, le quali bilanciano facilmente compatibilità, comfort e qualità audio.

 

Pulse Elite Edition Wireless Stereo – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie PS3 wireless Pulse Elite sono un modello Sony costruito per connettersi perfettamente con PS3 e PS4. Dall’azienda ereditano l’eccellente qualità audio e l’ottimo comfort, oltre all’aspetto elegante; possiede inoltre un’architettura moderna con pulsanti ben posizionati. Ma la semplice facilità di connessione è il motivo principale per cui è si trova in questa lista. L’auricolare wireless Pulse Edition si trova al confine tra comfort ed eleganza. I grandi padiglioni circolari sono comodamente imbottiti e confortevoli da indossare per lunghe ore. La fascia è ampia e fessurata per mantenere la testa areata. Sui padiglioni auricolari ci sono diversi controlli, tra cui il pulsante mute, il cursore del volume, il controllo del profilo sonoro e la funzione Bass Impact. Il microfono è incorporato negli auricolari, quindi per una volta non ti sentirai ostacolato dal microfono, senza alcun effetto sul pickup dello stesso.

Questa cuffia PS3 si collega alla consolle in modalità wireless tramite un piccolo dongle USB. Devi collegare il dongle, accendere l’auricolare e metterlo in modalità accoppiamento. Il dongle viene riconosciuto automaticamente e l’auricolare si è così collegato. Il misuratore della batteria, il profilo del suono selezionato e il pulsante di silenziamento del microfono sono visualizzati sullo schermo. Il Pulse Elite si ricarica tramite un cavo USB. Nel caso in cui la batteria si spenga, è comunque possibile collegare l’auricolare tramite un jack da 3,5 mm. Sono disponibili 7 profili audio tra cui film, musica, sparatutto e corse. Tramite il Pulse Elite Edition Manager puoi scaricare nuove modalità audio. Alcune sono in grado di alterare il livello originale in modo da poter ascoltare certi suoni meglio degli altri.

Parlando di prestazioni audio di questi auricolari, la funzione che salta immediatamente agli occhi è il BassImpact. Questa funzione attiva gli impulsi fisici attraverso l’auricolare quando è attivato, rendendo letteralmente il basso viscerale. L’audio ha la profondità e l’ampiezza del suono cinematografico; il basso è fragoroso e puoi sentirlo anche con il BassImpact, senza che oscuri la voce. Il suono surround virtuale rende l’audio ancora più grande e aperto. Purtroppo però non può reggere il confronto con il vero suono Surround.

Pro:

  • Connessione wireless molto semplice
  • Il BassImpact invia vibrazioni attraverso la testa
  • Audio potente
  • Molto comodo
  • Microfono incorporato

Contro:

  • Ha bisogno di essere gestito con cura

Turtle Beach Stealth 520 Premium Wireless PS4 Pro, PS4, & PS3 – Vedi prezzo o acquista

La cuffia wireless Turtle Beach Stealth 520 si collega altrettanto facilmente alla PS3 ed è anche compatibile con la PS4. Il suo microfono staccabile è una caratteristica importante. Questo modello è all’altezza del suo nome e offre un audio eccezionale. Se mettiamo da parte il prezzo, è una scelta eccellente. L’architettura delle cuffie Stealth 520 è un compromesso tra stile e comfort. I padiglioni sono ovali, la fascia e gli auricolari sono imbottiti in modo opulento e inguainati in comoda piuma. I padiglioni sono grandi abbastanza da essere circolari, ma non sporgono dalla testa. La fascia ha una tensione ragionevole. Un microfono è montato sul braccio flessibile che si inserisce nell’auricolare destro della cuffia.

Le prestazioni del microfono adattivo monitorano il rumore ambientale e alterano il campo di ripresa del microfono per un migliore riconoscimento vocale. Questa cuffia PS3 si collega alla PS3 utilizzando un dongle USB wireless e un cavo ottico. Collega il dongle alla PS3 e abbina l’auricolare con esso. Il cavo ottico va dall’uscita audio sul retro della PS3 al dongle USB. Esistono modalità audio preimpostate come Bass Boost e Treble Boost. È possibile la regolazione indipendente del gioco e del volume della chat. Un cavo maschio-maschio da 3,5 mm può collegare l’auricolare ad altri dispositivi. La batteria dura fino a 15 ore e si carica tramite un cavo USB. Lo Stealth 520 offre grandi prestazioni sul fronte audio. È possibile ascoltare i suoni prima che il soggetto entri nell’ambiente grafico.

Il suono è ambientato in un enorme palcoscenico sonoro e questo è probabilmente il motivo per cui l’audio posizionale è così buono. Anche il suono Surround sembra aperto e impressionante per essere una cuffia chiusa. L’opzione per l’udito SuperHuman amplifica i suoni più piccoli del gioco; assicurati però di usarlo nel gioco in un ambiente molto silenzioso altrimenti l’audio sembrerà solo un pasticcio amplificato. L’aumento dinamico della chat aumenta il volume della stessa quando l’audio del gioco è in background. Quindi, puoi sentire le voci oltre al caos sonoro.

Pro:

  • Microfono staccabile
  • Facile connessione wireless
  • Incremento dinamico della chat
  • Può connettersi ad altri dispositivi tramite cavo da 3,5 mm

Contro:

  • Il comfort non è eccezionale

SteelSeries Siberia 840 Wireless Bluetooth – Vedi prezzo o acquista

La cuffia SteelSeries Siberia 840 è un dispositivo versatile: può connettersi a una varietà di piattaforme utilizzando il suo trasmettitore wireless e la connettività Bluetooth. Parliamo di una cuffia di livello premium e all’altezza del suo prezzo in termini di qualità audio e di costruzione. Lo SteelSeries Siberia 840 è stupendo. Non ha un design di fantasia, ma ha delle curve audaci e una costruzione assertiva che trasuda eleganza. I padiglioni sono rotondi, carichi di gomma piuma e drappeggiati in pleather. La fascia ha più cuscini imbottiti per sostenersi comodamente sulla testa. Il microfono si sporge dall’auricolare destro attraverso un braccio metallico. Ha un LED che si illumina per indicare lo stato di silenzio.

I controlli sono posizionati sull’auricolare per un facile accesso. Questa cuffia è supportata dalla potenza delle batterie agli ioni di litio; se una si esaurisce, puoi scambiarla rapidamente con una già carica. La batteria si ricarica direttamente all’interno dell’accessorio del trasmettitore ed ha una durata fino a 20 ore. Il cavo ottico del trasmettitore si collega alla PS3. Invece con il PC è necessario collegare il cavo USB. Il trasmettitore ospita anche un display OLED che consente di monitorare visivamente tutte le impostazioni audio, wireless, di configurazione e di sistema.

Il prezzo alto della cuffia vale la candela: suono di altissima qualità, design eccezionale, bassi audaci, medi estremamente chiari. La connessione arriva fino a 9 – 12 metri senza calare o indebolirsi.  Con l’ingresso ottico è possibile attivare il suono Dolby Surround 7.1 o 5.1. Se vuoi quello reale, hai bisogno di un amplificatore.

Pro:

  • Suono ultra-chiaro
  • Wireless e Bluetooth
  • Il trasmettitore ha un display OLED
  • Durata della batteria di 20 ore
  • La batteria di ricambio è presente

Contro:

  • Abbastanza costosa
Cuffie