Migliori hard disk esterni ps4, prezzi e consigli del 2020

Migliori hard disk esterni ps4, prezzi e consigli del 2020

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Migliori Hard Disk Interni ed Esterni per PS4 del 2020

Quando si tratta di videogiochi, lo spazio di archiviazione purtroppo non è mai abbastanza, specialmente per quanto riguarda la PS4.

Da quando nel Novembre del 2013 la PS4 fu lanciata nei mercati di tutto il mondo, si è sempre aggiornata sia come sistema che come giochi. A quel tempo i 500 GB di spazio erano più che sufficienti per noi videogiocatori. Ma con il passare degli anni le dimensioni dei giochi hanno continuato ad aumentare e a lasciare sempre meno spazio nella nostra PS4, cosa davvero molto frustante. Quindi, se vuoi divertirti con i nuovi videogiochi senza perdere i tuoi vecchi dati, allora aggiorna il tuo dispositivo o ottieni un’unità esterna portatile. In entrambi i casi, avrai spazio sufficiente per memorizzare giochi come ad esempio il più gettonato GTA V (ad inizio 2020 ha registrato il record di 120 milioni di copie vendute dalla sua uscita), che richiede moltissimi GB per l’installazione e le relative patch di aggiornamento per giocare online.

In questo articolo, prenderemo in esame i 5 migliori Hard Disk esterni e i 5 migliori Hard Disk interni per la console PS4.

I migliori Hard Disk Interni ed Esterni per PS4:

Molti si chiedono, perché dovrei avere bisogno di un Hard Disk esterno?

Gli Hard Disk esterni attuali sono estremamente portatili, facili da usare e possono aiutarti a archiviare grandi quantità di dati. Non si tratta solo di archiviare i dati, in realtà, puoi portarli ovunque insieme a te. Inoltre, ogni volta che è necessario trasferire dati da un computer a un altro, può essere estremamente utile.

La capacità di archiviare grandi quantità di dati (spesso in terabyte) lo rende perfetto per l’archiviazione sicura dei file di backup. È possibile utilizzare dei programmi  per archiviare musica, immagini e raccolta di video su un Hard Disk esterno per conservarli in tutta sicurezza.

La cosa interessante è che puoi anche usarli per estendere lo spazio nella console. Spesso, lo spazio sulla PS4 si riduce in virtù dei giochi che acquistiamo, perciò si può semplicemente copiare alcuni file e spostarli su un Hard Disk esterno per risparmiare spazio, il che è veramente utile se vogliamo avere più giochi salvati nella nostra console.

Migliori Hard Disk Esterni per PS4

1. Samsung SSD T5 – Il migliore in assoluto – Vedi prezzo o acquista

  • Super veloce
  • Design metallico
  • USB di Tipo C
  • 3 anni di garanzia
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi

Samsung SSD T5 è il miglior Hard Disk per PS4 in termini di prestazioni e durata. La velocità di lettura e scrittura del Samsung SSD T5 è la più veloce di tutti i suoi concorrenti senza dubbio. Compatto e resistente, è davvero unico nel suo genere. Nota negativa è il prezzo, non accessibile per tutti.

2. HGST Touro S – Velocissimo – Vedi prezzo o acquista

  • Design elegante
  • USB 3.0
  • Velocità di 7200 giri / min
  • Cloud Backup gratuito da 3 GB

Lo spazio di archiviazione totale è di 1 TB e una velocità di 7200 RPM.  A causa di questo, il tempo di caricamento è più breve, il recupero della memoria è più veloce e i giochi possono essere salvati molto più velocemente. L’unico difetto (se possiamo definirlo tale) del Touro S è che non troverai alcun modello da 2 TB o 3 TB, ma se lo spazio di archiviazione di 1 TB è sufficiente per te, allora è l’HDD più veloce che puoi trovare.

L’Hard Disk Touro S è disponibile nei colori Ruby, Gold, Platinum e Silver. Poiché si tratta di un’unità esterna, per la connettività è incluso USB 3.0. Inoltre, gli utenti che lo collegano a PC o Mac avranno 3 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito e anche un uso molto più semplice delle app Apple.

3. HDD WD Elements: capacità di archiviazione davvero notevole – Vedi prezzo o acquista

  • Trasferimento dati più veloce
  • Alta capacità di memoria
  • 2 anni di garanzia

WD Elements è un’unità esterna di archiviazione compatta ad alta capacità ad un prezzo ragionevole, è disponibile in una varietà di dimensioni che vanno da 4 TB a 10 TB in modo da poter scegliere la dimensione in base al budget e alle esigenze. Inoltre, il design è elegante e altamente portatile, insieme a questo, la garanzia limitata di due anni rende l’acquisto equo. Tuttavia, se si confronta questo con Seaget Expansion, WD ha prestazioni un po ‘più lente.

Funzionare bene sia su PC che PS4. Inoltre, puoi usarlo sia come espansione di memoria che come unità di backup, davvero ottimo per chi non ha molte pretese.

4. Seagate Expansion: il miglior rapporto qualità-prezzo – Vedi prezzo o acquista

  • Maggiore capacità di archiviazione
  • Trasferimento di file più veloce
  • USB 3.0 per connettività
  • Compatibile con windows 7 e 8

L’unità è disponibile in una gamma di dimensioni diverse che va da 3 TB a 8 TB, quindi potrai scegliere quale dimensione è più adatta alle tue esigenze.

Poiché ci sono molte unità esterne per PS4 ma con una capacità di archiviazione di 8 TB, Seagate Expansion è difficile da battere. Grazie a uno spazio così grande, ha guadagnato la quarta posizione nella nostra lista dei migliori Hard Disk per PS4. Una cosa da tenere bene a mente quando si sceglie di acquistarlo è che richiede un cavo di alimentazione separato per funzionare. Inoltre, questa unità richiede sistemi operativi di Windows 7 o 8, ma se eventualmente si desidera la compatibilità con Mac, è necessario riformattare tutto. Tuttavia la riformattazione cancellerà tutti i tuoi dati, quindi non sarebbe la scelta migliore da fare in questo caso.

5. Lacie Rugged Thunderbolt – Un fulmine a ciel sereno – Vedi prezzo o acquista

  • Velocissimo
  • Include USB 3.0
  • Resistente a urti, polvere e acqua
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi

Lacie rugged è l’Hard Disk più “roccioso” e portatile disponibile sul mercato. Resiste a urti, polvere e acqua. Inoltre, può sopravvivere fino a una caduta di due metri, ottima come cosa se per sbaglio dovesse caderci.

Parlando di connettività invece, il Lacie rugged viene fornito con USB 3.0 che a sua volta offre connettività universale. Ciò che ti farà molto piacere è la velocità di trasferimento di 387 MB al secondo. Insieme a questo, il Lacie rugged possiede funzionalità di backup automatico. Inoltre, hai incluso nel pacchetto l’iscrizione gratuita di 1 mese ad Adobe Creative Cloud. Ultimo ma non meno importante, avrai uno spazio di archiviazione di 2 TB per soddisfare tutte le tue esigenze di gioco. Un piccolo gioiellino portatile.

Migliori Hard Disk Interni per PS4

1. Samsung 860 QVO – La perfezione – Vedi prezzo o acquista

  • Ultima tecnologia MLC a 4 bit
  • Velocità di lettura e scrittura più rapida
  • Maggiore capacità di archiviazione
  • Interfaccia SATA III

Questo Hard Disk interno nasce come SSD grazie al quale le sue prestazioni sono eccezionali rispetto al tradizionale HDD. Una curiosità interessante è che gli SSD sono fino a 5 volte più veloci dell’HDD, il che sicuramente lo rende un affare vero e proprio. Se sei un utente che si preoccupa molto dell’affidabilità, gli SSD sono quelli più affidabili, precisi e possono durare per anni. Viene fornito con una garanzia di 3 anni. L’unico problema potrebbe essere il prezzo, davvero alto, ma se il budget non è un problema, allora questo Hard Disk è sicuramente tra i migliori a cui puoi fare affidamento.

Il 860 QV possiede la più recente tecnologia MLC a 4 bit grazie alla quale la velocità di lettura / scrittura è di 500/520 MB al secondo. Inoltre, è disponibile in una varietà di dimensioni che è 1 TB, 2 TB e 4 TB, il prezzo varia di conseguenza. Insieme a questo, l’Hard Disk è compatibile con qualsiasi dispositivo sia PC che laptop che accettano unità SATA III da 2,5 pollici. Quindi, questo SSD interno massimizzerà le prestazioni di PS4 al massimo livello possibile e offrirà un’esperienza di gioco che non ti aspettavi prima.

2. Samsung 860 EVO – Nemmeno questo scherza – Vedi prezzo o acquista

  • Tecnologia V-NAND
  • Velocità di lettura e scrittura più rapid
  • Interfaccia SATA III
  • 5 anni di garanzia

Questo Hard Disk è alimentato dalla tecnologia Samsung V-NAND, quindi le prestazioni sono ulteriormente migliorate. Per fare un paragone, confrontando la velocità di lettura e scrittura con il Samsung 860 QVO, se hai  la PS4 Pro, allora non esiste un’opzione migliore di Samsung 860 EVO.

Parlando di compatibilità, il sistema operativo come Windows 7 o 8, Mac OS X e Linux vanno benissimo. Inoltre, è compatibile con qualsiasi dispositivo che accetta unità SATA III da 2,5 pollici. Viene fornito con varie dimensioni, da 250 GB nella parte inferiore a 4 TB nella parte superiore. Quindi, se vuoi una capacità di archiviazione sia veloce che enorme, SSD come questo è il modo più conveniente per aggiungere fino a 4 TB alla tua PS4. Ma tieni presente che un SSD interno come questo ti costerà molto.

3. Seagate Gaming SSHD ST1000LM014 – Prezzo ottimo – Vedi prezzo o acquista

 

  • Trasferimento dati più veloce
  • 8 GB di cache
  • Interfaccia SATA
  • Larghezza 2,5 pollici

Il Seagate Gaming SSHD si presenta con miglioramenti garantiti dall’SSD completo, come tempi di caricamento più brevi e tempi di installazione più rapidi. Tieni presente che questo SSHD si basa anche su un disco fisico che gira a 5400 giri / min, quindi le prestazioni non saranno più veloci del tradizionale SSD. Ma senza dubbio questo Hard Disk aumenterà la capacità di archiviazione e in molti giochi aumenteranno anche le prestazioni.

Se si desidera conoscere la velocità in termini di MB, la velocità massima di trasferimento di dati esterni è 768 MB al secondo. Inoltre, è dotato di interfaccia SATA ed è compatibile con qualsiasi dispositivo che accetta unità da 2,5 pollici. Ciò che attira la maggior parte degli utenti è il prezzo veramente ottimo e accessibile. Pertanto, l’acquirente con un budget limitato che desidera prestazioni simili a quelle di SSD ne sarà maggiormente soddisfatto.

4. Seagate Barracuda – Il top per qualità-prezzo – Vedi prezzo o acquista

  • Maggiore spazio di archiviazione
  • 128 MB di capacità della cache
  • Interfaccia SATA
  • Larghezza 2,5 pollici
  • Trasferimento dati più veloce

Un semplice Hard Disk che aggiornerà la capacità di archiviazione di PS4 e PS4 Pro a un livello eccezionale. Oltre a ciò, la disponibilità di diverse dimensioni va da 500 GB a 5 TB, rendendolo un vero affare.

Il Seagate Barracuda è compatibile con qualsiasi dispositivo che accetta un’unità da 2,5 pollici con un’interfaccia SATA. Il Barracuda offre prestazioni eccezionali e un’altra nota positiva è sicuramente il consumo energetico veramente minimo. Il Seagate Barracuda ha una garanzia di soli 2 anni dal momento dell’acquisto.

5. Crucial MX500 – Davvero affidabile – Vedi prezzo o acquista

  • Maggiore capacità di archiviazione
  • Velocità di lettura / scrittura
  • Tecnologia 3D NAND
  • Affidabile

Anche se Crucial non ha la stessa reputazione del Samsung, è un ottimo drive di archiviazione interno per PS4. Offre davvero prestazioni eccezionali, quindi l’abbiamo incluso nella nostra lista. Il prezzo base di 1 TB Crucial MX500 è inferiore rispetto al prezzo di 1 TB 860 Evo.

Disponibile da 250 GB a 2 TB, insieme a questo viene fornito con la crittografia basata su hardware a 256 bit che protegge i tuoi dati dagli hacker. Inoltre, l’affidabilità è a livelli altissimi, poiché ti offre la combinazione perfetta di qualità e prestazioni. Inoltre, la garanzia dura per ben 5 anni. Pensiamo davvero che sarebbe un ottimo acquisto a tutti gli effetti.

Scelta del miglior Hard Disk per PS4 del 2020

Siccome molti utenti non riescono a decidere quale prodotto sia l’ideale per l’acquisto, siamo qui con alcuni suggerimenti generali che aiuteranno a trovare quello più adatto. Se stai cercando dischi rigidi interni o esterni, puoi prendere la decisione finale sulla base di questi fattori:

  • Capacità di memoria
  • Velocità
  • Compatibilità
  • Prezzo

Tipologie di Hard Disk per PS4

Ricapitolando, gli Hard Disk per PS4 sono disponibili in tre diversi tipi: SSD, HSSD e HDD. Ognuno ha una tipologia diversa dall’altro. Ecco i tipi di Hard Disk:

1. Solid State Drive (SSD)

Gli SSD sono gli Hard Disk più veloci sul mercato. La sua forza è proprio la velocità, nessuno può competere con loro. Purtroppo il costo non è accessibile per molti utenti, inoltre non offrono uno spazio di archiviazione cosi enorme come il tradizionale HDD.

2. Solid State Hybrid Drive (SSHD)

Un Hard Disk veramente innovativo e funzionale. Come suggerisce il nome, è un ibrido tra HDD e SSD, quindi funziona quasi come un SSD e offre capacità di archiviazione come un HDD.

3. Traditional HDD (HDD)

Questo tipo di Hard Disk ha un’enorme capacità di archiviazione, anche se non sono veloci come gli SSD. Quindi, non ci si aspetta prestazioni di alto livello, ma per il resto se la cavano egregiamente.

I 3 Migliori Brand di Hard Disk

Per finire in bellezza, vi proponiamo i 3 migliori brand al mondo di Hard Disk per PS4:

  • Samsung
  • Western Digital (WD)
  • Seagate
Hard disk