I migliori Hard Disk interni
Nell’articolo di oggi invece parleremo dei migliori Hard Disk interni
Che cos’è un Hard Disk interno?
Se non hai familiarità con la terminologia del computer, un Hard Disk o un HDD non è che un dispositivo per l’archiviazione di file o altro di un computer. Ciò significa che la sua funzione principale è quella di archiviare tutti i file del tuo computer, dai documenti di Word e fogli Excel a immagini, video, disegni e via dicendo. Memorizza inoltre il sistema operativo di un computer e le applicazioni in esecuzione su di esso.
Un Hard Disk interno è semplicemente un disco rigido esistente all’interno di un computer e funge da memoria principale, se non diversamente specificato. Come le loro controparti esterne, i dischi rigidi interni hanno diverse capacità di archiviazione, che vanno da un minimo di 128 GB a 8 TB, anche se ci sono più capacità di archiviazione disponibili.
Variano anche la velocità di lettura e scrittura. La velocità con cui l’Hard Disk gira determina la velocità durante la lettura e la scrittura dei dati.
Naturalmente, gli Hard Disk interni differiscono anche per i prezzi. In genere, maggiore è lo spazio di archiviazione e maggiore è la velocità, più costoso sarà il suo prezzo.
Cosa dovresti cercare in un Hard Disk interno?
Come abbiamo detto in precedenza, gli Hard Disk interni sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e prezzi. Ci sono differenze anche nella velocità di lettura e scrittura.
Innanzitutto, pensa allo spazio reale di cui avrai bisogno. Se sei un professionista creativo, potresti optare per 2 TB a 4 TB di spazio, poiché hai a che fare con file molto grandi. Tuttavia, se stai utilizzando l’Hard Disk interno come memoria temporanea per quando sei fuori o sei in viaggio e hai a casa un’unità di capacità superiore che funge da memoria principale, dovrebbero bastare da 250 GB a 500 GB.
Considera anche se lavori nel campo dell’informatica. Soprattutto se sei un editor di video, avrai bisogno di velocità di lettura e scrittura più elevate e di una connessione veloce. La connessione SATA III offre attualmente la massima velocità di trasferimento.
1. Seagate BarraCuda 2TB internal hard drive – Vedi prezzo o acquista
Il migliore in termini di qualità-prezzo
Interfaccia: SATA 6Gbps | Capacità: 1 TB – 2 TB | Cache: 256 MB | RPM: 7.200 rpm
PRO
- Veramente molto silenzioso
- Molto veloce
CONTRO
- Spazio di archiviazione insufficiente
- La capacità è di soli 5400 rpm
Se non puoi spendere molto, questo Hard Disk è la soluzione più adatta a te. Fortunatamente, puoi contare sulla linea BarraCuda di Seagate per venire in tuo soccorso. I modelli da 1 TB e 2 TB superano i 7.200 giri / min, che è più veloce di molti dei suoi concorrenti sul mercato.
Impressionato finora? Bene, è anche facile da installare. Avendone cura, questo Hard Disk durerà a lungo. Se stai cercando un’opzione conveniente, questo disco rigido farà sicuramente molta strada. Sfortunatamente, i modelli da 3 TB e più grandi sono molto più lenti a 5.400 giri / min, quindi procurateli solo se non hai bisogno di così tanto spazio.
Se lo fai, Seagate BarraCuda Pro con Data Recovery potrebbe essere un’opzione migliore per te. È un pò più costoso, ma puoi salire fino a 12 TB senza sacrificare la velocità.
2. Western Digital Blue 4TB PC hard drive – Vedi prezzo o acquista
Più spazio di archiviazione ad un prezzo davvero interessante
Interfaccia: SATA 6Gbps | Capacità: 3 TB – 4 TB | Cache: 64 MB | RPM: 5.400 rpm
PRO
- Tantissimo spazio di archiviazione
- Ottimo prezzo
CONTRO
- Bassa velocità di lettura e scrittura
- Cache limitata
Se la velocità non è una priorità tanto quanto la quantità di spazio di archiviazione, l’Hard Disk per PC da 4 TB Blue di Western Digital è l’opzione più adatta alle tue esigenze. Questo disco rigido interno potrebbe non essere il più veloce, con solo 5.400 rpm e una cache limitata di 64 MB. Eppure batte ancora i concorrenti con la quantità di spazio che offre per il prezzo. Gli utenti attenti al budget apprezzeranno la sua convenienza.
Naturalmente, per cose come l’editing video, dove non devi scendere a compromessi sulla velocità, potresti voler cercare altrove. Tuttavia, se hai a che fare con molti file di grandi dimensioni come le immagini ad alta risoluzione nella tua giornata, è la scelta migliore. È anche facile da installare e sorprendentemente silenzioso. Inoltre, poiché si tratta di un’unità Western Digital, viene fornita l’accesso gratuito al software WD Acronic True Image, che consente di copiare senza sforzo tutti i vecchi dati sulla nuova unità, un vantaggio se lo si utilizza come unità di backup.
3. Seagate FireCuda 2TB solid state hybrid drive – Vedi prezzo o acquista
La migliore unità ibrida per il mondo dell’informatica
Interfaccia: SATA 6Gbps | Capacità: 1 TB – 2 TB | Cache: 128 MB | RPM: 7.200 rpm
PRO
- Velocità elevate
- Molto conveniente
CONTRO
- Spazio di archiviazione limitato
- Non dura come i suoi concorrenti
Seagate si è cimentata con FireCuda, questo Hard Disk è considerato da molti come uno dei migliori dischi rigidi odierni. Progettato pensando ai videogiocatori, Seagate FireCuda da 2 TB dispone della più recente tecnologia flash NAND, quindi è fino a 5 volte più veloce rispetto ai tradizionali rivali. Ciò significa che è ideale anche per i video editor e i designer.
La capacità di archiviazione di 2 TB potrebbe non essere sufficiente per alcuni utenti, quindi metti in conto che potresti esaurire lo spazio se hai molti file di grandi dimensioni. Ma per la maggior parte, dovrebbe essere sufficiente. E, se il consumo di energia è una cosa che ti spaventa, potresti essere sollevato a sapere che questo Hard Disk consuma poca energia, riducendo drasticamente il consumo complessivo e il calore che genera.
4. Toshiba N300 14TB NAS internal hard drive – Vedi prezzo o acquista
Tantissimo spazio di archiviazione
Interfaccia: SATA 6Gbps | Capacità: 10 TB – 14 TB | Cache: 256 MB | RPM: 7.200 rpm
PRO
- Grandissimo spazio per archiviare
- Protezione della rete e dei dati personali
CONTRO
- Abbastanza costoso
- Rumoroso
Se sei a capo di un’azienda e hai un piccolo team creativo che condivide quotidianamente i dati di progetto, avrai bisogno di un sistema di archiviazione collegato alla rete (NAS). Ciò consente a tutti gli utenti autorizzati nella tua rete di condividere e accedere agli stessi dati, il che rende il lavoro tuo e del tuo team più veloce e più fluido. L’Hard Disk Toshiba N300 da 14 TB offre varie soluzioni a lavoro. Tuttavia, la parte migliore è che hai essenzialmente la centralizzazione dell’archiviazione dei dati.
Con una dimensione della cache fino a 256 MB e una velocità di 7.200 giri / min, questo non rallenta anche con l’accesso da parte di più utenti. Inoltre, nel lavoro, questo sistema NAS è dotato di funzionalità che aiutano a proteggere i tuoi dati, rendendolo uno dei migliori e sicuri Hard Disk interni.
5. Seagate Exos X16 14TB – Vedi prezzo o acquista
Estremamente veloce
Interfaccia: SATA 6Gbps | Capacità: 14 TB – 16 TB | Cache: 256 MB | RPM: 7.200 rpm
PRO
- Velocissimo
- Molto silenzioso
CONTRO
- Configurazione non facile per utenti inesperti
- Non dura come altri suoi concorrenti
Seagate Exos X16 offre prestazioni eccellenti e una velocità tanto elevata quanto i suoi concorrenti, per non parlare dello stesso spazio di archiviazione ma a un costo decisamente più basso. Compreso nel prezzo c’e anche una garanzia molto lunga rispetto alle altre marche.
Questo Hard Disk utilizza modelli SAS, che sono più veloci e più affidabili. Per una maggiore protezione dei dati, d’altra parte, viene fornito con la tecnologia di crittografia Secure di Seagate. Molte di queste funzionalità sono veramente a un prezzo conveniente.
Bassi, FX e Amp | Amp. e FX per chit. | Mixer | |
Batterie e Perc | Strumenti per DJ | ||
|
|||
Microfoni | Lighting | Tastiere e Pianoforti |