Migliore cassa amplificata portatile, quale acquistare?

Migliore cassa amplificata portatile, quale acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Quando sei spesso in giro ad esibirti, avere una cassa amplificata ultra-portatile è una comodità pazzesca! Ma alla portabilità va naturalmente aggiunta una riproduzione musicale ad alta qualità con un’amplificazione vocale che risulti molto nitida al pubblico che ascolta. Questi sistemi portatili sono adatti sia per l’uso interno ed esterno e sono progettati per essere estremamente rumorosi in assenza di distorsioni significative; inoltre, sono anche dotati di una batteria che evita di utilizzare una presa elettrica. Una caratteristica molto diffusa in queste casse amplificate è quella di poter collegare in wireless più microfoni, oltre altri dispositivi tramite Bluetooth, rendendoli adatti per seminari, conferenze, performance canore e karaoke. In questo articolo di recensione, ne abbiamo selezionato 5 in base ad un parametro fondamentale: qualità-prezzo. Leggila con molta attenzione per farti un’idea precisa su cosa devi comprare.

ION Audio Tailgator Portable PA System

Lo ION Audio Tailgater, oltre ad essere un’ottima cassa portatile Bluetooth, ha un microfono, la radio e una porta USB per ricaricare. La batteria in dotazione ha una durata di 50 ore. Gli altoparlanti a 2 vie e l’amplificatore da 50 watt garantiscono un audio dinamico e di alta qualità. Inoltre è dotata di un display per controllare le funzioni degli altoparlanti. Come dicevano prima, la qualità del suono è incredibile e ha molta più chiarezza di quanto ci si può aspettare. Questo cassa è destinata a coloro che hanno bisogno di pompare molta musica in ambienti esterni con una buona qualità del suono; è dotata anche di una funzione microfono completamente integrata, ideale per eventi e feste all’aperto.  Offre inoltre una connettività completamente wireless per lo streaming della musica preferita da qualsiasi tipo di dispositivo mobile abilitato Bluetooth o NFC e fino a 30 metri di distanza. È anche possibile collegare il lettore CD all’ingresso ausiliario da 1/8 per riprodurre la musica preferita o utilizzare le funzioni radio AM / FM. Come dimensioni, è paragonabile ad un piccolo amplificatore da chitarra e peso più o meno allo stesso modo. Sicuramente il rapporto/peso lo fa diventare una delle migliori casse portatili in giro.

Yamaha STAGEPAS 400I – Vedi prezzo o acquista

La Yamaha è un’azienda famosissima e molto conosciuta, i suoi prodotti sono tra i migliori sul mercato. Questo Stagepas 400i è composto da 2 altoparlanti e un mixer. I diffusori bass-reflex bidirezionali di alta qualità sono progettati con un driver di compressione da bobina da 1 ” e un woofer da 8″ che forniscono una gamma di frequenze piuttosto ampia tra 55 Hz e 20 kHz in totale. Le specifiche fornite lo rendono adatto all’uso non solo in ambienti di piccole dimensioni, ma anche per eventi all’aperto. Per quanto riguarda il livello massimo di pressione sonora, un microfono può richiedere fino a 125 dB senza distorcere il suono. La potenza di 400 watt è in grado di rinforzare il suono nella giusta misura e tutte le persone che stanno intorno alla cassa possono sentirla chiaramente. Il mixer a 8 canali ti aiuterà a controllare non solo i diffusori, ma tutti gli altri dispositivi. La cassa è dotata di 4 mic / line, 2 XLR, 2 ingressi XLR universali e di un interruttore Hi-Z per collegare chitarre acustiche e altri strumenti. Ha anche un’uscita per il collegamento di un subwoofer nel caso in cui aveste bisogno di aggiungere più suono al sistema. Ciascuno degli 8 canali presenta il proprio livello di volume, mentre l’equalizzatore stesso ha solo controlli alti e bassi. Raccomandiamo questa cassa a tutti gli artisti che partecipano spesso a eventi all’aperto e a coloro che necessitano di una cassa non solo per diffondere musica, ma anche per registrare le performance dal vivo.

Pyle PWMA170

Il Pyle PWMA170 offre una qualità decente del suono senza avere un prezzo elevato. Sembra una cassa amplificata classica e offre molte funzionalità. Ha un ingresso per il microfono, uno per la chitarra e un sacco di controlli audio per il canale principale. L’altoparlante ha una potenza di picco di 400 watt che non è molto, ma include un piccolo telecomando e persino un microfono wireless. Inoltre, oltre all’amplificatore sono presenti mixer integrati; inoltre, può essere utilizzato come amplificatore per chitarre. Non è molto potente sicuramente, in quanto 400 watt come potenza massima non sono sufficienti. È la tipica cassa amplificata che può essere utilizzata solo per piccole stanze con non più di 50 persone. Il vantaggio deriva dal fatto che è economica e la qualità del suono è abbastanza decente, soprattutto perché ha controlli per eco, alti e bassi.

LyxPro SPA-8 – Vedi prezzo o acquista

Per avere dimensioni così ridotte, il LyxPro8 è molto rumoroso e la qualità del suono è discreta per il prezzo che ha. Il lettore Bluetooth, USB e SD sembra funzionare correttamente. Il mixer sul retro è fantastico ed è una delle cose migliori di questo diffusore. Dispone di 2 canali più ogni tipo di connettore possibile, XLR, RCA, 1/8 “e 1/4”. Il design e la funzionalità sono ben pensati, più di quanto ci si aspetterebbe da qualcosa in questa fascia di prezzo. L’equalizzatore per alti e bassi funziona bene e puoi montarlo su supporti per altoparlanti. La connessione USB è perfetta per una playlist. Ovviamente non ha bassi potenti, ma suona davvero bene. Ci sono anche uscite THRU su questa cassa amplificata, il che è meraviglioso. Lo puoi mettere in uno zaino ed è molto facile da usare.

ION Audio Tailgater iPA77 – Vedi prezzo o acquista

Quando si tratta di casse amplificate, a volte è necessario qualcosa di piccolo da mettere su un comodino oppure qualcosa di grande e impressionante per riempire un soggiorno. Lo Ion Tailgater IPA77 fornisce una soluzione robusta e universale per amplificare un iPod o qualsiasi altra cosa tu voglia collegare. Il Tailgater si adatta di più come amplificatore per chitarra piuttosto che per essere utilizzato con l’iPod. E’ composta da un singolo woofer da 18 cm e da un tweeter da 5 cm, alimentato da un amplificatore da 16 watt. Prima di storcere il naso, ti assicuriamo che il suo suono è profondo, potente e incisivo considerando il suo prezzo basso. Troverai un’abbondanza di ingressi audio, tra cui un dock per iPod, prese stereo RCA, ingresso per microfono XLR e jack per collegare una chitarra. Il docking station per iPod sulla parte superiore non è sicuramente il modo più sicuro per spostarti con il tuo iPod inserito, ma il design è abbastanza tipico per gli altoparlanti portatili di questa fascia di prezzo. Tutti gli altri ingressi audio si trovano sulla parte anteriore, insieme a grandi manopole di plastica per regolare il guadagno di ingresso e l’uscita del volume. Per un prezzo così economico, questa cassa amplificata fa il suo lavoro in modo discreto.

Casse acustiche Non categorizzato