7 Casse subwoofer: quale subwoofer attivo acquistare?

7 Casse subwoofer: quale subwoofer attivo acquistare?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Se ti piacciono i potenti effetti sonori dei film o se vuoi goderti l’intera gamma musicale in una canzone, un subwoofer è un must necessario per il tuo sistema audio domestico. Ma prima di andare a comprarlo, è importante prendere in considerazione alcune cose importanti come prezzo, dimensioni, design, alimentazione e connettività. Per aiutarti, abbiamo creato una lista dei migliori subwoofer domestici, quindi continua a leggere per vedere quale dei modelli recensiti fa al caso del tuo sistema home theater / musica.

Klipsch SUB-12 Active subwoofer 300W – Vedi prezzo o acquista

Il Klipsch Synergy Sub-12 è un subwoofer full-size con un amplificatore digitale BASH da 300 W e un cono da 12 pollici, oltre a numerose opzioni di connettività. Ha una gamma di frequenze che va da 24 a 120 Hz e dispone di un filtro passa-basso variabile, controllo di fase e regolazione del livello, che lo rende un complemento perfetto per qualsiasi sistema home theater. Troverai un’ampia porta di ventilazione, ingressi di linea RCA stereo e ingressi e uscite stereo per altoparlanti. Il crossover si regola continuamente da 40 a 120 Hz per fornire un’ampia gamma di frequenze. I bassi emessi da questo subwoofer sono profondi, dettagliati e precisi. Inoltre, ha una grinta notevole, rendendolo piacevole allele orecchie. Se abbinato a un buon set di altoparlanti, il subwoofer Klipsch Sub 12 Active offre due delle 10 ottave più basse che possono essere rilevate dall’orecchio umano. Puoi ottenere una maggiore risposta dei bassi, una distorsione bassa e bassi caldi e ricchi.

Yamaha YST-SW216BL Subwoofer – Vedi prezzo o acquista

Il subwoofer a carica frontale YST-SW216BL della Yamaha presenta un design sofisticato, con un driver a cono da 10 pollici e una schermatura magnetica per sicurezza e versatilità di posizionamento. L’avanzata tecnologia della Yamaha elimina l’impedenza, garantendo un movimento lineare preciso, prestazioni e pressione sonora superiori. Input e output sono a 3 vie. Ha una gamma di frequenza di 25 – 180Hz. Troverai molte funzioni di fascia alta in questo subwoofer, come un filtro high cut integrato e la riduzione del rumore. Funziona molto bene in un sistema home theater, ma potrebbe non essere la scelta migliore per la musica in quanto richiede una risposta veloce dei bassi. Tuttavia, questo non vuol dire che il suono non abbia un potere significativo, dato che questa piccola meraviglia può scuotere una stanza intera. Il fattore “boom” durante i film è un vantaggio decisivo.

ELAC Debut s12EQ – Vedi prezzo o acquista

L’ELAC S12EQ è una “bestia” che misura 43 x 43 x 43 cm e pesa 22 kg, quindi assicurati che la tua configurazione domestica possa adattarsi a contenere un subwoofer di questa portata. Parliamo naturalmente di un modello di fascia alta, il quale dispone di un avanzato sistema di controllo digitale che consente di modificarlo tramite un’app per smartphone iOS o Android, in modo da poter equalizzare il suono nella stanza utilizzando il microfono del telefono. Inoltre, l’S12EQ è un subwoofer da 1.000 watt con un driver da 12 pollici che può far tremare la tua casa come se fossi nel bel mezzo di una battaglia spaziale. Insomma, parliamo di qualcosa di veramente “anormale”.

BIC Formula F-12 Active subwoofer 150W Black – Vedi prezzo o acquista

Il mid-range continuo e l’alta frequenza sono da sempre la scelta migliore fatta dagli ingegneri del suono di un cinema, preferendo la capacità di permettere agli ascoltatori di udire tutto, dai più dolci sussurri al suono più esplosivo fin nei dettagli più estremi. E i driver di questo BIC Formula F-12 non hanno rivali in termini di chiarezza e autonomia. Con un amplificatore BASH, noto per l’eccellente fedeltà, questo subwoofer ha una capacità di uscita fino a 116 dB, che equivale ad ascoltare una performance rock dal vivo. Ha una gamma di frequenza di 25 – 200Hz. Questo subwoofer viene descritto come “potente e incisivo”. Si tratta di un crossover regolabile e la ventola brevettata “Venturi” della BIC annulla il rumore a volumi maggiori.

Klipsch Reference R-112SW Subwoofer – Vedi prezzo o acquista

Il Klipsch Reference R-112SW è un subwoofer potente, capace di erogare fino a 600 watt di bassi incredibilmente puliti. Questo modello ha un design semplice ma raffinato con rame filato al centro dell’unità che può fornire frequenze eccezionalmente basse. Oltre alla potente risposta dei bassi, un altro punto di forza di questo modello è il fatto che sia wireless, quindi è possibile posizionare il subwoofer ovunque nella stanza. Anche se le sue misure sono 46,22 x 39,37 x 44,19 cm e il peso sfiori quasi i 23 kg, ha una flessibilità di posizionamento molto utile. I revisori di Amazon sono molto contenti di questo modello e affermano che funziona benissimo sia per la musica che per i film, con un suono strepitoso che non diventa mai fangoso. Notano anche che questo modello si graffia facilmente, quindi devi fare attenzione lo sposti da una parte all’altra della casa.

Sonos SUB – Vedi prezzo o acquista

Quando si tratta di sistemi audio wireless, la Sonos ha conquistato il suo posto di prestigio nel settore. Il sistema SUB dell’azienda è molto simile ad un subwoofer in un sistema cablato standard, offrendo un basso davvero profondo. La Sonos ha utilizzato la stessa logica di semplicità tipica degli altoparlanti di propria produzione, offrendoti un’impostazione semplicissima con un solo pulsante che non richiede il sovradimensionamento per farlo funzionare. Il cabinet sottile ed elegante può essere posizionato sul pavimento oppure posato dentro un armadio. Sono presenti driver di annullamento della forza posizionati all’interno del cabinet, i quali consentono una risposta dei bassi completa e senza impedimenti, in modo da non doversi preoccupare del ronzio, del rantolo o di altri artefatti del suono. E proprio come il resto della famiglia Sonos, può essere collegato al resto del sistema e controllato in modalità wireless con un’apposita app.

Klipsch R-110SW Subwoofer – Vedi prezzo o acquista

Questo subwoofer della Klipsch ha una gamma di frequenze impressionante, che va da 27 a 150 Hz. Compatto ed elegante, questo subwoofer con diffusore frontale offre una riproduzione musicale dei bassi molto stretta per una maggiore profondità non solo della musica ma anche dei film preferiti con distorsioni minime. L’amplificatore completamente digitale integrato offre bassi potenti. Le porte dello slot frontale consentono una frequenza energetica anche a distanze basse, mentre la tecnica di disaccoppiamento acustico del plinto MDF crea un effetto potente che riduce al minimo il rumore ambientale. Questo subwoofer dispone di un kit adattatore wireless per coloro che desiderano passare al wireless o modificare facilmente il posizionamento in qualsiasi stanza. Con 200 watt di potenza continua e la capacità di gestire raffiche sonore fino a 450 watt, è abbastanza potente da permetterti di ascoltare anche il più esile degli effetti.

Casse acustiche