I migliori altoparlanti per pc con bassi

I migliori altoparlanti per pc con bassi

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

La maggior parte di noi trascorre molto tempo davanti ai propri computer, ascoltando musica, guardando i propri video preferiti sulle varie piattaforme o semplicemente passando un pò di tempo cimentandosi nei giochi.

Tuttavia, quando svolgiamo queste attività ci rendiamo spesso conto di come la maggior parte dei computer non disponga di un’uscita audio di alta qualità. Per migliorare questo aspetto tendiamo ad acquistare altoparlanti extra per i nostri computer, anche se a volte il risultato non è esattamente quello che ci aspettiamo in partenza.

È qui che entrano in gioco gli altoparlanti per computer dotati di bassi buoni. Si tratta di soluzioni estremamente resistenti e in grado di fornire un’eccellente qualità audio. I bassi, particolarmente ricchi, vanno a “riempire” ogni stanza con un suono cristallino, senza che si verifichi alcuna distorsione. Sono i migliori possibili per un uso sia interno che esterno, garantiscono una piacevole esperienza audio stereo e un’accurata regolazione dei controlli dei bassi e degli acuti.

Ma quali sono i migliori altoparlanti per computer con buoni bassi? Qui di seguito proviamo a fornire un elenco delle soluzioni più indicate ed efficaci.

Cyber ​​Acoustics CA-3602FFP 2.1 – Vedi prezzo o acquista

Gli altoparlanti Cyber ​​Acoustics sono dotati di un subwoofer da 5,25” per un audio ricco e bassi più profondi. Si tratta di un prodotto guidato da un doppio satellite da 2 pollici ad alta efficienza e 62 watt di potenza di picco, con i 30 watt RMS per alti nitidi che riempiono qualsiasi stanza senza alcuna distorsione del suono.

Il design molto elegante, caratterizzato da finiture in nero sui satelliti, permetterà un adattamento ottimale all’arredamento di qualsiasi stanza. Gli altoparlanti vengono forniti con pod di controllo desktop per regolare il volume, i bassi e sintonizzare meglio il suono: in questo modo sono anche molto più facili da usare.

Per farla breve, siamo di fronte ad un prodotto con una qualità del suono eccellente ad un prezzo ragionevole. Il pod di controllo desktop per una gestione efficiente è certamente la “chicca”. Il prezzo è di circa 50 euro.

Klipsch ProMedia 2.1 THX – Vedi prezzo o acquista

Klipsch ProMedia 2.1 è un abbinamento perfetto per qualsiasi desktop. Il prodotto ha ricevuto la certificazione THX che garantisce prestazioni audio talmente eccezionali da rendere inferiore qualsiasi “home theater”.

Il sistema è dotato di due altoparlanti satellite da 35 watt, costruiti con la tromba MicroTractrix per la massima chiarezza e qualità del suono stereo. Inoltre, il subwoofer da 130 watt e 6,5 pollici promette di offrire un’esperienza dei bassi di prim’ordine con una frequenza di 31 Hz di fascia bassa.

Il sistema viene fornito con un esplosivo amplificatore ibrido digitale da 200 watt di potenza di picco, che può riempire qualsiasi stanza con un suono strepitoso.

Questi altoparlanti rappresentano quindi una delle scelte migliori possibili, sia in termini di qualità del suono che sul piano del design. Chiaramente il costo non è bassissimo: siamo all’incirca sulle 100 euro.

Logitech Z623 2.1 – Vedi prezzo o acquista

Logitech Z623 2.1 è un sistema certificato THX. Ascoltare la musica, guardare un film o divertirsi con i propri giochi preferiti diventeranno tutte esperienze di livello altissimo, grazie ad una straordinaria qualità del suono stereo garantita dai due altoparlanti satellite da 35 watt.

La potenza di picco di 400 Watt e la potenza RMS di 200 Watt offrono un audio amplificato, grande, chiaro e audace, che riempie qualsiasi stanza (anche di grandi dimensioni, ndr).

Il sistema è inoltre dotato di diversi ingressi, tra cui 3,5 mm e ingressi RCA che consentono di collegare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Il pannello di controllo e le manopole sull’altoparlante satellite destro sono particolarmente utili per controllare i bassi, il volume e la potenza.

Il lato negativo è che non risulta presente alcuna connessione wireless. Tuttavia siamo di fronte ad un altoparlante potente, che produce un suono dotato di una potenza di picco di 400 watt e un subwoofer che assicura un suono di alta qualità. Disponibili su Amazon al prezzo di 165 euro.

Edifier R980T 2.0 – Vedi prezzo o acquista

L’Edifier R980T è un diffusore da scaffale efficiente e compatto per ogni tipo di desktop. Progettato per bassi potenziati, riesce ad assicurare un suono pieno di presenza e profondità.

La porta è racchiusa in un involucro in fibra di legno che risulta perfetto non solo per la casa, ma anche per l’ufficio. I due altoparlanti producono 12 Watt RMS ciascuno e contengono un driver per i bassi da 4 pollici e un tweeter da 13 mm, in modo tale da garantire un suono migliore, chiaro e piacevole.

Il sistema viene inoltre fornito con un volume principale e una manopola per il controllo dei bassi che si trova sul retro. Abbiamo quindi un perfetto altoparlante in legno a tutto tondo, adatto a tutte le esigenze e a qualsiasi arredamento, al prezzo (su Amazon) di 69,99 euro.

Sanyun SW102 – Vedi prezzo o acquista

I Sanyun SW102 sono altoparlanti estremamente resistenti, stabili e compatti con una potente uscita audio. La potenza massima di 5 watt per ogni altoparlante e l’eccezionale qualità dei bassi li rendono tra i prodotti più gettonati in questo settore, anche perchè disponibili ad un prezzo davvero conveniente (29,99 euro su Amazon, ndr).

Il design che caratterizza i Sanyun SW102 consente di avere bassi più potenti e prestazioni sonore di grande livello, con il miglior effetto audio stereo a 360 gradi.

Inoltre, questi altoparlanti hanno un radiatore per bassi incorporato nella parte inferiore, con tanto di luci blu, che conferisce al prodotto anche un aspetto decisamente elegante.

TEWELL Bookshelf Computer Speakers

Gli altoparlanti da scaffale TEWELL sono la soluzione perfetta per chi cerca un altoparlante dallo stile retrò, con una finitura in legno che riesce ad adattarsi bene a qualsiasi stanza.

Il sistema “bass reflex” offre bassi puliti e potenti, che garantiscono un’esperienza uditiva davvero elevata. Il prodotto è dotato di un’uscita audio da 24 watt per un suono forte e chiaro, oltre ad un interruttore a levetta e una manopola che facilita il controllo extra sul volume.

Presente anche una forte connessione Bluetooth e un ingresso jack da 3,55 mm per collegare qualsiasi dispositivo con semplicità. Il prezzo è conveniente. Attualmente non disponibile su Amazon, ma il costo dovrebbe aggirarsi sui 50 euro.

Casse acustiche