Migliori casse bluetooth potenti, quali?

Migliori casse bluetooth potenti, quali?

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Non volevamo creare una lista dispersiva delle migliori casse Bluetooth sul mercato per il 2018, e dopo un’attenta valutazione abbiamo scelto le migliori 5 tra le 20 vagliate. Sono dotate di alcuni dei driver audio più potenti mai progettati, che pompano l’audio a volume straordinario con una distorsione minima e con chiarezza cristallina. Naturalmente ci sono molti casse Bluetooth tra cui scegliere, quindi come scegliere la più potente? Ci sono naturalmente molti fattori che entrano in gioco, tra cui il wattaggio della cassa, la dimensione, la capacità del volume e l’isolamento acustico. Generalmente, cerchiamo casse con la migliore combinazione di dimensioni, volume e potenza per creare il suono più potente. Poiché queste casse sono in grado di produrre volumi molto elevati, anche il consumo della batteria è un fattore che entra in gioco. Abbiamo elencato quindi i migliori diffusori che raggiungono un ottimo equilibrio tra prestazioni audio, portabilità e consumo energetico.

VAVA Voom Premium – Vedi prezzo o acquista

Cassa veramente potente questa VAVA Voom Premium: qualità elevata del suono e costruttiva, caratteristiche e aspetto la rendono davvero appetibile. Possiede un subwoofer dedicato e due driver acustici ad alta potenza in grado di produrre un suono molto forte e cristallino. L’audio è potente e dinamico con due driver da 5 W, due radiatori passivi, un subwoofer da 10 W e una tecnologia aptX per prestazioni audio sublimi. Inoltre è dotato di una funzione vivavoce per il tuo smartphone e ha l’EQ con tre impostazioni: standard, party e surround. VAVA Voom supporta lo streaming wireless e puoi utilizzare il Wi-Fi per riprodurre e trasmettere in streaming la musica in ogni momento. La batteria di lunga durata offre 10 ore di riproduzione musicale. Il design e l’aspetto sono eccezionali. Vengono fornite con una griglia metallica avvolgente con tutti i comandi sulla parte superiore. I pulsanti sono a filo con la parte superiore e scolpiti. Insomma, una cassa di indubbia potenza!

Aiwa Exos-9 Bluetooth Speaker – Vedi prezzo o acquista

La potenza sonora dell’Aiwa Exos-9 è indubbia, in grado di pompare una enorme potenza di 200 W con i suoi 5 driver acustici ad alte prestazioni e include un subwoofer da 6.5 “a doppia voce che fornisce un incredibile suono stereo. È possibile ottimizzare le prestazioni audio regolando i bassi, i medi o gli alti con l’equalizzatore grafico a 5 bande o utilizzare una delle impostazioni EQ preimpostate che si adattano alle tue preferenze audio. Oltre alle intricate opzioni di personalizzazione, l’Exos-9 è in grado di produrre un suono privo di distorsioni con i bassi più profondi che ascolterai da un set di altoparlanti Bluetooth. Presenta inoltre la più recente tecnologia di connettività wireless con supporto aptX e A2DP e streaming Android NFC e supporta anche un jack audio da 3,5 mm per la connessione diretta con fonti non wireless. La batteria dell’Exos-9 è una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 57,2 Wh che offre un’incredibile durata di 9 ore di riproduzione musicale continua. Siamo certi che l’Aiwa Exos-9 è uno delle casse Bluetooth più potenti che tu possa mai comprare.

BRAVEN BRV-XXL Bluetooth Speaker – Vedi prezzo o acquista

Il Braven BRV-XXL è uno degli speaker Bluetooth più potenti sul mercato e ad un prezzo molto conveniente.  Dotato di 4 driver audio HD, un subwoofer dedicato e una batteria da 15.600 mAh con 14 ore di autonomia, produce un suono dalla potenza incredibile. E’ stato classificato IPX5, quindi pioggia e schizzi d’acqua gli fanno un baffo! La qualità del suono è eccellente, con alti molto nitidi, midrange ben definiti e bassi fragorosi che riempiono l’intero spazio con una gamma bassa ricca e incisiva. L’altoparlante è inoltre dotato di controlli di bassi e alti integrati per la personalizzazione del suono in base alle preferenze musicali.  Il BRV-XXL è stato concepito come un serbatoio, con un design completamente robusto che gli dà non solo resistenza ma anche eleganza.  La connettività Bluetooth è eccellente ed ha una portata di circa 10 metri. L’altoparlante viene fornito con una porta ausiliaria di ingresso stereo da 3,5 mm per sorgenti musicali non Bluetooth. Puoi anche usarlo come un power bank per caricare i tuoi dispositivi mobili attraverso una porta USB.

Anker Premium Stereo Bluetooth Speaker – Vedi prezzo o acquista

Questo altoparlante dal prezzo conveniente produce un suono stereo enorme, grazie ai due driver da 10 watt. Inoltre, l’uscita combinata da 20 W è la più alta disponibile in questa fascia di prezzo. Dispone inoltre della tecnologia MaxxBass e di due subwoofer passivi per prestazioni migliorate dei bassi, che consentono di ascoltare gli alti e bassi profondi di tutte le tue tracce preferite. È uno dei diffusori Bluetooth più potenti che si possano trovare con una rara combinazione di portabilità ed eccellente qualità del suono. L’Anker ha una custodia in plastica bella e robusta, con una copertura dell’altoparlante in tessuto. Non c’è però un docking station e né una spina di ricarica, solo un cavo USB e un jack da 3,5 mm.

iLoud 40W Bluetooth Speaker – Vedi prezzo o acquista

Il più potente, in grado di offrire un suono cosi fragoroso da lasciare a bocca aperta. L’iLoud 40W offre un volume cinque volte più potente di altri speaker di uguali dimensioni.  Ha una risposta in frequenza molto ampia che va da 50 Hz a 20 kHz con un port bass reflex per prestazioni di fascia bassa incisive. L’altoparlante è inoltre dotato di tweeter al neodimio 2 × 3 bidirezionali per alti nitidi e suoni acuti brillanti, con crossover digitali avanzati per frequenze medie molto dettagliate. La carica della batteria su questo altoparlante può durare fino a 10 ore. Ha anche un DSP integrato, un amplificatore digitale di Classe D e un involucro ad alte prestazioni per ridurre la risonanza.

L’altoparlante si collega tramite Bluetooth al dispositivo smartphone ed è compatibile con iPhone e dispositivi Android. Inoltre è dotato di un circuito iRig, che è molto utile per collegare una chitarra, un basso, una tastiera o un microfono. Inoltre, l’iLoud ha un design molto elegante e moderno che sembra davvero sorprendente se posizionato su una superficie piana. L’intero altoparlante ha un certo peso che indica che è fatto di componenti di buona qualità. La cassa è bella e abbastanza compatta da inserirsi in una borsa da viaggio. La connettività Bluetooth sull’altoparlante iLoud è molto buona e fino ad una distanza di circa 10 metri. La qualità dello streaming Bluetooth è eccezionale e non si registrano cali nella qualità del suono o dei segnali. Insomma, se stai cercando uno dei più potenti altoparlanti Bluetooth con un design estremamente elegante, l’altoparlante Bluetooth iLoud è decisamente consigliato.

Casse acustiche