Le migliori cuffie aperte e semiaperte, prezzi e recensioni

Le migliori cuffie aperte e semiaperte, prezzi e recensioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Le migliori cuffie aperte e semiaperte del 2020

Per cominciare, ci sono moltissime cuffie di questa tipologia attualmente sul mercato. Detto questo, bisogna vedere cosa cerca veramente l’utente che vuole procedere all’acquisto di queste cuffie. Abbiamo stilato 3 motivi più o meno importanti per scegliere le cuffie adatte alle nostre esigenze:

  • Budget
  • Marchio delle cuffie
  • Recensioni di altri clienti

Budget

Le cuffie aperte e semiaperte sono disponibili per ogni fascia di prezzo, ovviamente il nostro consiglio è quello di andare su una fascia media. Perchè se si va troppo sulle cuffie economiche, c’e il rischio che si rovinano presto. Invece le cuffie costose le sconsigliamo solo per chi ha un budget limitato e non vuole spendere tanto.

Marchio delle cuffie

La prima cosa da considerare è che i cosiddetti “marchi” famosi costano davvero tanto, anche se hanno delle cuffie di prezzo medio che funzionano davvero bene. Tuttavia ce da dire che alcuni marchi meno conosciuti e meno famosi, offrono delle cuffie altrettanto funzionali e ben fatte.

Recensioni di altri clienti

Le recensioni di altri clienti possono aiutare molto per chi è indeciso ad acquistare qualsiasi cosa in generale. Perciò le recensioni dei prodotti sono essenziali per facilitare chi vuole procedere all’acquisto di qualche oggetto, inoltre più recensioni ci sono e più puoi farti un’idea di quell’oggetto che vuoi acquistare.

Sotto vi riportiamo le cuffie che abbiamo scelto per questa classifica del 2020:

1. HIFIMAN HE-400I – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie sono dotate di driver altamente funzionali che offrono un suono ottimo e bilanciato di 93 dB. Si possono tranquillamente usare sia con lo smartphone o con altri lettori musicali. Il diaframma inoltre ha dei bassi e alti davvero gradevoli all’ascolto.

Anche se non sono di piccole dimensioni, sono davvero comode da indossare, il loro peso è di circa del 30% in meno rispetto al peso standard di queste cuffie.

2. HIFIMAN HE-1000 – Vedi prezzo o acquista

Le HE-1000 della HIFIMAN sono le prime cuffie al mondo il cui lo spessore del diaframma misura in nanometri. Hanno un design confortevole ed elegante, oltre che offrire un suono ottimo e di alta qualità. Al loro interno hanno dei magneti che riproducono il segnale audio senza distorsioni ne disturbi di altro tipo.

Chi ha acquistato questo paio di cuffie si è trovato davvero soddisfatto. E dal nostro canto possiamo dire che queste cuffie meritano davvero l’acquisto senza alcun timore.

3. Philips SHP9500 – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Philips SHP9500 montano dei driver da 50 mm. La gamma di risposta in frequenza arriva ad un massino di 35 kHz, con una bassa impedenza e alta sensibilità, le l’SHP9500 forniscono alti e bassi veramente profondi e orecchiabili.

Sono anche molto confortevoli e maneggevoli, hanno un cavo che misura 3 metri. Con il suono e la qualità che offrono, sono senza dubbio tra le migliori sul mercato, anche economiche a nostra avviso in confronto ad altri suoi concorrenti.

4. Koss UR40 – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Koss UR40 hanno diaframmi ricoperti di titanio di alta qualità che producono un suono davvero preciso. Sono adatte per un’ampia scelta di generi musicali e frequenze sia alte che basse.

Anche per quanto riguarda il comfort, queste cuffie sono davvero comode da indossare. La principale caratteristica è senza dubbio il suono che hanno i bassi, difficilmente si trovano di meglio.

5. Superlux HD668B – Vedi prezzo o acquista

Le Superlux HD668B sono cuffie semiaperte, hanno un suono preciso e molto equlibrato, adatto per tutti i tipi di musica. Hanno un design leggero e confortevole, queste cuffie sono state create per durare nel tempo.

Hanno in dotazione 2 cavi, uno più piccolo e l’altro più lungo.

6. Samson SR850 – Vedi prezzo o acquista

Anche le Samson SR850 sono cuffie semiaperte, hanno un intervallo di risposta in frequenza di 10 Hz-30 kHz che, insieme al suo driver da 50 mm, è sufficiente per produrre un suono di ottima qualità.

Queste cuffie sono perfette per il mixaggio e la riproduzione audio, e si trovano anche ad un buon prezzo sul mercato. Inclusi ci sono anche 2 adattatori.

7. Spadger HI-FI Over Ear

Le cuffie Spadger sono progettate per utenti professionisti tipo i DJ o i tecnici del suono, i bassi sono davvero ricchi e piacevoli da ascoltare. Il cavo di queste cuffie è lungo all’incirca 2,74 metri.

Se si sta cercando un suono bilanciato e delle cuffie abbastanza confortevoli, allora queste sono quelle più adatte.

8. Status Audio OB-1 – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Status OB-1 sono anch’esse progettate per gli utenti professionisti, riproducono un suono chiaro e autentico. Montano dei driver da 42 mm, adatto sia per frequenze alte che basse.

In genere le cuffie per gli studi di registrazione sono molto costose, queste invece hanno un prezzo davvero economico per la qualità che offrono. Come se non bastasse, sono cuffie che durano anche nel tempo.

9. Grado SR60e – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Grado SR60e sono un’alternativa a quella molto costose. Il suono è di pregevole qualità e la riproduzione vocale è alquanto autentica.

Sono anche molto confortevoli e l’archetto si può regolare a proprio piacimento. La qualità prezzo è davvero ottima.

10. AKG Pro Audio K612PRO – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie AKG Pro Audio K612PRO sono state progettate per gli studi di registrazione. Hanno un’ottima risposta in frequenza che arriva fino a 39 kHz. Sono anche estremamente leggere come cuffie, pesano solo poco piu di 230 grammi.

Il design di queste cuffie è abbastanza semplice, ma la qualità che offre è davvero notevole oltre che ad essere confortevole e leggere come detto in precedenza.

11. Sennheiser HD 800 S – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Sennheiser HD 800 S hanno uno dei driver più grandi tra tutti, avendo come misura la bellezza di 56 mm. La casa teutonica Sennheiser non delude nemmeno in questo caso, e ci offre delle cuffie con un suono bello e autentico, senza nessuna distorsione e anche molto confortevole quando si indossano.

Queste cuffie vengono vendute insieme a 2 cavi per collegarli ad altri dispositivi audio e Hi-Fi e anche un cavo XLR a 4 Pin.

Ricapitoliamo le nostre 3 coppie di cuffie preferite:

  • HIFIMAN HE-4000I
  • HIFIMAN HE-1000
  • Philips SHP9500

In conclusione

Le cuffie aperte e semiaperte principalmente vengono utilizzate negli studi di registrazione, in quanto il suono risulta migliore e anche più professionale. Inoltre, la musica che si ascolta attraverso queste cuffie diventa davvero divertente e particolare, sopratutto se si ha un impianto Hi-Fi bello potente. Queste cuffie però sono sconsigliate per chi vuole sentire musica quando si è in giro in autobus o passeggiando per strada.

Cuffie