Le 10 migliori cuffie sennheiser, prezzi e opinioni

Le 10 migliori cuffie sennheiser, prezzi e opinioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

 

Avere delle buone cuffie è fondamentale per qualunque amante della musica, indipendentemente dall’utilizzo che se ne fa o dal genere che si preferisce. Uno dei migliori brand disponibili sul mercato è senza dubbio Sennheiser, per questo abbiamo deciso di stilare una lista delle 10 migliori cuffie Sennheiser.

Poco importa se ascolti musica solo per il tuo piacere personale, o se registri e mixi musica a un livello professionale: c’è sicuramente un paio di cuffie Sennheiser che si adatterà perfettamente alle tue esigenze.

Abbiamo passato al setaccio il web alla ricerca delle recensioni di ognuna di queste cuffie professionali, abbiamo letto ogni articolo e guardato ogni video, per essere certi di poter fare dei paragoni appropriati.

Sennheiser non è esattamente il marchio più economico sul mercato, ma acquistare delle cuffie di questo produttore si rivelerà nel tempo un investimento valido, se saprai prendertene cura. A maggior ragione, visto che si tratta di una spesa non indifferente, leggi attentamente la nostra guida per essere sicuro di trovare le cuffie giuste per te.

Possedere un buon paio di cuffie aggiunge decisamente un tocco in più di gioia e confort all’esperienza di ascolto della musica. Nel processo di scelta delle cuffie da acquistare, può essere utile tenere traccia dei modelli che ti piacciono di più, magari scrivendo la tua personale lista di pro e contro. Dopo tutto, a prima occhiata queste cuffie si assomigliano tutte, quindi è facile dimenticare qual è quella che ti ha colpito maggiormente.

Perché scegliere Sennheiser

Fondata nel 1945 in Germania, anche se attualmente le cuffie vengono prodotte in Irlanda, la casa Sennheiser si è affermata nel panorama internazionale producendo articoli di ottima qualità. Molte delle cuffie Sennheiser hanno componenti sostituibili, come ad esempio i cavi, così puoi continuare a usarle per anni e anni.

Da decenni Sennheiser produce un’ampia varietà di cuffie, che si adattano ai bisogni di ogni fascia, dall’ascoltatore casuale all’audiofilo più devoto. Questo marchio è molto apprezzato anche dai professionisti, musicisti e produttori musicali che vogliono strumenti top di gamma.

In particolar modo i modelli con funzionalità Bluetooth e cancellazione attiva del rumore sono ottimi per la vita di ogni giorno, soprattutto se viaggi spesso e vuoi isolare i fastidiosi rumori della folla, dei motori e del traffico.

Certo, ribadiamo che non sono le cuffie più economiche, ma sai come si dice: “Il prezzo è quello che paghi, il valore è quello che ottieni”.

Breve guida all’acquisto delle cuffie Sennheiser

Non è facile trovare le cuffie ideali semplicemente curiosando su Amazon. Molte sembrano avere le stesse caratteristiche, hanno poche differenze estetiche, e ci sono diverse fasce di prezzo. Quindi, come capire quali sono le cuffie adatte a te?

Noi ti consigliamo, innanzitutto, di stabilire il budget oltre il quale non puoi andare, poi di stabilire quali sono le caratteristiche che reputi indispensabili. Per ultimo, valuta il design. A questo punto cerca le cuffie che rispettano tutti i tuoi requisiti. Potresti perdere molte ore paragonando tra loro diverse decine di cuffie tra loro, ma se paragoni ogni paio di cuffie alla tua lista di requisiti, si rivelerà molto più semplice capire quali cuffie fanno al caso tuo.

Speriamo davvero che la nostra guida all’acquisto delle cuffie Sennheiser ti possa tornare utile, non devi fare altro che continuare a leggere per scoprire la classifica delle 10 migliori cuffie Sennheiser. Sentiti libero di lasciare il tuo commento o dei suggerimenti in fondo al post.

  1. Sennheiser RS120 On-Ear Wireless RF – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • Sono wireless

  • Sono leggerissime

  • La batteria ha un’autonomia di 20 ore

  • Hanno 2 anni di garanzia

Queste cuffie sono perfette per chiunque desidera ascoltare la musica muovendosi liberamente, senza avere tra i piedi dei fastidiosi cavi. Sono l’ideale anche per guardare la tv mentre i bambini dormono, o per lavorare dal momento che sono ultra leggere e confortevoli.

Purtroppo, non sempre le cuffie wireless sono ottime cuffie, ma con queste dovrai ricrederti. La ricezione è ottima e senza interferenze fino a 90 metri, non importa se sei all’aperto, se ci sono muri o qualunque altro tipo di ostacolo tra te e la sorgente. Dispongono di 3 canali RF, così puoi scegliere liberamente un canale privo di interferenze per avere sempre una ricezione limpida e chiara.

Queste cuffie on-ear hanno un design Open-Aire che dà al suono un tono caldo e un’ottima risposta nei bassi. Inoltre sono di installazione semplicissima e il trasmettitore si connette via RCA o uscita cuffie ad ogni apparecchio che abbia un’uscita audio analogica.

La confezione include un elegante trasmettitore che funziona anche da dock station, in modo che le cuffie si ricaricano quando vengono appoggiate sull’apposito supporto di metallo. Un altro aspetto positivo di questo accessorio è che, se ti ricordi di riporle sul supporto ogni volta che hai finito di usarle, la volta successiva saprai dove trovarle e le troverai cariche.

Le RS120 hanno il controllo del volume incorporato e il controllo del tuning abbinato a un selettore on/off. Sono vendute con una garanzia internazionale di 2 anni e la durata della batteria arriva fino a 20 ore.

  1. Sennheiser HD 4.40 Around Ear Bluetooth – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • Sono Bluetooth

  • Sono ripiegabili

  • La batteria ha un’autonomia di 25 ore

  • Hanno il controllo del volume

L’incredibile durata della batteria, il fatto che sono ripiegabili e la connettività Blueetooth rendono queste cuffie molto pratiche e maneggevoli, l’ideale per chi è spesso in viaggio. Sono ottime per ascoltare musica dallo smartphone o dal tablet e, dal momento che sono cuffie chiuse, offrono una naturale eliminazione del rumore di fondo, così puoi ascoltare indisturbato le tue canzoni preferite, e contemporaneamente nessuno attorno a te sentirà cosa stai ascoltando perché nessun suono filtrerà attraverso le cuffie.

Hanno un design piacevolmente minimalista che non passa mai di moda e sono anche piuttosto leggere.

Oltre a essere ripiegabili, e quindi molto comode da trasportare, sono abbastanza robuste da poter essere gettate in una borsa da viaggio senza il rischio che si rovinino. Sono di ottima fattura, con i padiglioni ben imbottiti e rivestiti in pelle, in modo da essere confortevoli da indossare anche sul lungo periodo.

Il suono di queste cuffie Sennheiser è ben bilanciato, con un buon potenziamento dei bassi, e con la possibilità di accoppiarle ad altri apparecchi tramite Bluetooth. Tutti i controlli si trovano sul bordo inferiore del padiglione destro: pulsanti per l’accensione e il pairing Bluetooth, cursore per cambiare traccia e mettere in play/pause, e interruttore per il controllo del volume.

La batteria ha un’autonomia fino a 25 ore, che è eccezionale, ma se dovesse abbandonarti all’improvviso hai sempre la possibilità di utilizzare il cavo microUSB in dotazione.

  1. Sennheiser HD 598SR Open-Back – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • Hanno il design open-back

  • Vengono fornite con 2 cavi

  • Hanno la tecnologia E.A.R.

  • Sono vendute con 2 anni di garanzia

Le HD 598 SR sono cuffie over-ear aperte che offrono un suono eccezionale, e sono progettate per gli audiofili più esigenti, che ascoltano molta musica e non vogliono scendere a compromessi quando si tratta di qualità audio e confort.

Il suono prodotto è naturale e ben bilanciato e, ovviamente, funzionano con cavo perché altrimenti la tecnologia Bluetooth comprometterebbe la qualità audio. Inoltre utilizzano la cosiddetta tecnologia E.A.R (Ergonomic Acoustic Refinement) che indirizza il suono direttamente all’interno delle orecchie, dandoti la stessa sensazione di un’amplificazione stereo in hi-fi.

Dal punto di vista del confort, bisogna dire che queste cuffie valgono la spesa. È ovvio che chi investe soldi in cuffie professionali ha intenzione di usarle spesso, per questo Sennheiser le ha progettate per essere particolarmente confortevoli. Hanno l’archetto rivestito in similpelle e i pad imbottiti in velluto, così possono essere indossate per ore senza risentirne il fastidio.

Nella confezione sono inclusi due cavi: un cavo da 3 metri con jack da ¼ e un cavo da 1,2 metri con jack da 3,5 mm, che ha anche un pulsante e un microfono per rispondere alla telefonate. Un altro dettaglio positivo di queste cuffie è che sono coperte da una garanzia di 2 anni.

  1. Sennheiser HD 650 – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • La qualità audio è strabiliante

  • Hanno il cavo rinforzato in kevlar

  • Il livello di THD (Distorsione Armonica Totale) è pari allo 0,05%

  • Vendute con garanzia di 2 anni

Dopo aver letto la recensione numero 3 di questa lista, probabilmente starai pensando che Sennheiser non avrebbe potuto produrre cuffie migliori. Ma ti sbagli.

Le HD 650 sono un prodotto di fascia molto alta, studiate per i musicisti professionisti e per gli ascoltatori più esigenti, e sono adatte per chi ascolta musica tutto il giorno e non si accontenta del “secondo classificato” ma vuole solo il meglio di gamma. Se ti riconosci in questa descrizione, queste sono le cuffie per te.

Queste cuffie sono caratterizzate da un particolare design acustico che abbassa la distorsione armonica totale al livello incredibilmente basso dello 0,05%, assicurando un suono ottimale, preciso e molto fedele.

Per quanto riguarda la struttura, le HD 650 vantano dei componenti di prima qualità, solidi e ben assemblati, che assicurano la massima efficienza.

Grazie alla dinamica aperta offrono un suono naturale, bilanciato e cristallino, con bassi molto profondi e alti incredibilmente omogenei, in grado di soddisfare qualunque audiofilo. Anche il rumore di maneggiamento è ridotto al minimo.

Un altro accessorio di pregio incluso nella confezione è il cavo rinforzato in Kevlar, il che vuol dire che durerà una vita. Infine, non dimentichiamo che le HD 650 sono vendute con una garanzia di due anni.

  1. Sennheiser HD 4.50 Bluetooth – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • Sono Bluetooth

  • Hanno la Cancellazione Attiva del Rumore

  • Sono ripiegabili

  • La batteria ha un’autonomia di 19 ore

Queste cuffie professionali sono il giusto compromesso tra un prezzo moderato e la tecnologia Noise Cancelling. Sono perfette per gli assidui viaggiatori, non solo per via dell’isolamento del rumore, ma anche perché sono leggere e compatte, in modo da non appesantire il bagaglio, e, ovviamente, sono Bluetooth, quindi niente cavi penzolanti in cui restare intrappolati.

La tecnologia NoiseGuard assicura che i rumori ambientali non interferiranno in alcun modo con l’ascolto, e funziona in modo ottimale soprattutto in ambienti ricchi di suoni profondi come il traffico e i motori dei mezzi di trasporto, quindi queste cuffie si rivelano ideali, ad esempio, per ascoltare musica in tranquillità viaggiando in aereo o in metropolitana.

La batteria può durare fino a 19 ore con Bluetooth e NoiseGuard attivi, e se le cuffie dovessero spegnersi, si ha comunque a disposizione il cavo ausiliario incluso.

Un altro dettaglio da non trascurare è che sono ripiegabili, quindi occuperanno pochissimo spazio nella borsa da viaggio o in valigia. Anche queste cuffie, infine, sono vendute con garanzia di 2 anni.

  1. Sennheiser HD 660 S – HiRes Audiophile – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché.

  • Il suono è eccezionale

  • Ottima qualità strutturale

  • La confezione include due cavi e due adattatori

  • THD incredibilmente bassa

Dobbiamo ammettere che queste cuffie professionali non sono per tutti, visto il prezzo un po’ proibitivo. Qualunque audiofilo sfegatato le vorrebbe, ma bisogna anche potersele permettere. Se stai cercando un’alternativa a basso budget, passa oltre.

Tuttavia, bisogna dire che gli utenti che hanno deciso di investire i propri soldi nelle HD 660 S hanno realizzato che ne è valsa la pena, pur di avere un prodotto che offre un’esperienza di ascolto senza precedenti.

La dinamica aperta garantisce un suono naturale e realistico, e il nuovo design migliorato con trasduttore a ridotta distorsione armonica assicura la massima precisione di riproduzione.

Anche il rumore di maneggiamento è molto basso, inoltre sono confortevoli da indossare e la struttura e i componenti sono di alta qualità.

Per sfruttare il pieno potenziale di queste cuffie, l’ideale è collegarle alle uscite di un amplificatore dedicato. Perciò Sennheiser ha pensato bene di includere nella confezione degli appositi cavi costruiti in rame OFC ad elevata conduttività provvisti sia di jack da 6,35 mm che di connettori Pentaconn da 4,4 mm, con i relativi adattatori da 6,35 mm e 3,5 mm.

  1. Sennheiser PXC 550 Wireless – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • Hanno la tecnologia NoiseGuard

  • Sono wireless e Bluetooth

  • La batteria ha un’autonomia di 30 ore

  • C’è un’app per l’equalizzatore

  • Hanno 3 microfoni incorporati

  • Sono ripiegabili

Come altre cuffie di questa lista, anche per le PXC 550 il prezzo è ampiamente giustificato dalla loro versatilità e da molteplici funzioni. Sono Bluetooth, ripiegabili, la batteria dura fino a 30 ore, hanno un ottimo microfono e sono controllabili tramite app.. hanno praticamente tutto ciò che si può desiderare!

La tecnologia Bluetooth e il design ripiegabile le rendono pratiche per il trasporto, e l’eccellente durata della batteria è l’ideale per affrontare anche viaggi molto lunghi.

La tecnologia Noise Guard è ineccepibile e, grazie anche ai tre microfoni incorporati, queste cuffie offrono un suono puro e cristallino, sia quando si ascolta la musica che quando si fanno delle telefonate.

C’è una modalità per la chiamata, una per i film e una per la musica, selezionabili tramite app, e i controlli incorporati sul padiglione sono tutti touch e molto intuitivi. La resa sonora, come dicevamo, è grandiosa, e non c’è troppo da preoccuparsi di cavi e distanze perché il Bluetooth 4.2 e il sensore NFC permettono di connettere fino a 2 dispositivi e muoversi liberamente senza riscontrare perdite di segnale.

Si ricaricano comodamente con cavo USB, e i comandi tramite app comprendono anche il controllo dell’equalizzatore, con la possibilità di adattare ogni esperienza audio alle proprie esigenze.

  1. Sennheiser HD1 Wireless – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • Hanno i pad in memory foam

  • Hanno la tecnologia Noise Cancelling Attiva

  • Sono Bluetooth

  • La batteria dura 20 ore

  • Sono vendute con 2 anni di garanzia

  • Sono eleganti e raffinate

Come le precedenti PXC 550, anche queste cuffie wireless sono progettate per andare incontro alle esigenze dei professionisti e degli uomini d’affari.

Le HD1 sono ripiegabili, hanno il Bluetooth e un buon microfono, così che le telefonate al cellulare risultano sempre chiare e cristalline. Anche la cancellazione attiva del rumore funziona ottimamente, che va bene sia per ascoltare musica in viaggio sia per isolarsi temporaneamente dal chiasso che si ha attorno.

Rispetto ad altre cuffie di questa lista, le HD1 sono davvero un prodotto di pregio, costruite con materiali all’avanguardia e di altissima qualità: comodi cuscinetti in memory foam, acciaio inox e vera pelle. Perfino l’astuccio in cui riporle durante i viaggi è grazioso. Altra differenza rispetto alle PCX 550 è che le HD1 non sono controllate tramite app.

Anche le HD1 sono vendute con 2 anni di garanzia, e la batteria ha un’autonomia di 22 ore. La resa sonora, neanche a dirlo, è ampia e dettagliata, indipendentemente dal tipo di musica che si ascolta.

  1. Sennheiser HD280 PRO – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • Sono economiche

  • Sono adatte alla registrazione e al mixing

  • Hanno componenti sostituibili

  • Sono ripiegabili

Se hai guardato prezzi e caratteristiche delle cuffie che abbiamo elencato finora e ti sono sembrate tutte troppo costose e complicate, beh, sappi che le HD280 PRO sono una valida alternativa a basso budget.

Queste cuffie sono perfette per il tuo home studio se ti piace registrare e mixare, ma vanno bene anche per ascoltare semplicemente la musica, e hanno un prezzo abbordabile in modo che anche tu possa godere dell’ottima qualità audio di un paio di cuffie Sennheiser.

Le HD280 PRO hanno un design semplice ed essenziale, ma l’aspetto positivo è che sono compatte e ripiegabili. Come la maggior parte delle cuffie Sennheiser sono confortevoli, anche se non in modo straordinario, ma la resa sonora è ottima, che è la cosa più importante.

Sono cuffie over-ear e, anche se non hanno la tecnologia Noise Cancelling Attiva, offrono comunque un buon isolamento dai rumori ambientali.

Un dettaglio che abbiamo molto apprezzato è che i pad, l’archetto e il cavo USB sono sostituibili, così potrai continuare a usarle per molti anni a venire semplicemente sostituendo gli accessori.

  1. Sennheiser 506080 GAME ONE – Vedi prezzo o acquista

Ci piacciono perché:

  • Il design estetico è stupendo

  • Hanno il microfono Noise Cancelling

  • Sono confortevoli da indossare

  • Hanno l’acustica aperta che favorisce il ricircolo dell’aria

Se giochi al computer o ad altri videogames per molte ore durante il giorno, hai bisogno di un paio di cuffie create appositamente per i gamer.

Il microfono Noise Cancelling delle 506080 GAME ONE ti permette di comunicare comodamente con i tuoi compagni e anche se le indossi per diverse ore non sentirai la testa e le orecchie andare a fuoco.

Queste cuffie offrono un suono eccellente, chiaro e accurato, e sono compatibili con la maggior parte dei computer e delle console di gioco, dal momento che sono dotate di jack da 3,5 mm. Il microfono, che isola i rumori, ti permetterà di dire (o urlare) qualunque cosa con la certezza che risuonerà in modo cristallino.

I tecnici di Sennheiser sanno perfettamente che i veri gamer passano diverse ore davanti alle console, per questo motivo hanno dedicato particolare cura alla confortevolezza di queste cuffie, con pad in velluto felpato che permettono alla pelle di respirare. Inoltre sono open-back, così avvertirai sempre una sensazione di freschezza.

Insomma, queste cuffie da gaming sono progettate in un modo che dimenticherai di averle indosso e resterai sempre focalizzato sul gioco.

Cuffie