Le migliori cuffie chiuse, prezzi e recensioni

Le migliori cuffie chiuse, prezzi e recensioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Le migliori cuffie chiuse 

Nell’articolo precedente abbiamo esaminato le cuffie sia aperte che semiaperte del 2020, oggi invece andremo a vedere quelle chiuse, sempre del 2020.

Le cuffie chiuse in genere offrono un migliore isolamento acustico dai rumori esterni, le basse frequenze in modo particolare si accentuano dando un suono più “colorito”. Come nel precedente articolo, vi raccomandiamo i 3 punti da tenere in considerazione per chi vuole acquistarle:

  • Budget
  • Marchio delle cuffie
  • Recensioni di altri clienti

Budget

Le cuffie chiuse sono disponibili per ogni fascia di prezzo, ovviamente il nostro consiglio è quello di andare su una fascia media. Perchè se si va troppo sulle cuffie economiche, c’e il rischio che si rovinano presto. Invece le cuffie costose le sconsigliamo solo per chi ha un budget limitato e non vuole spendere tanto.

Marchio delle cuffie

La prima cosa da considerare è che i cosiddetti “marchi” famosi costano davvero tanto, anche se hanno delle cuffie di prezzo medio che funzionano davvero bene. Tuttavia ce da dire che alcuni marchi meno conosciuti e meno famosi, offrono delle cuffie altrettanto funzionali e ben fatte.

Recensioni di altri clienti

Le recensioni di altri clienti possono aiutare molto per chi è indeciso ad acquistare qualsiasi cosa in generale. Perciò le recensioni dei prodotti sono essenziali per facilitare chi vuole procedere all’acquisto di qualche oggetto, inoltre più recensioni ci sono e più puoi farti un’idea di quell’oggetto che vuoi acquistare.

Sotto vi riportiamo le cuffie che abbiamo scelto per questa classifica del 2020:

1. AKG Pro Audio K92 – Vedi prezzo o acquista

Il K92 del marchio AKG montano dei driver da 40 mm offrendo una risposta a bassa frequenza che va dai 16 ai 20 Hz, facendo in modo che il suono e i bassi si sentano in modo pulito ed ottimale. Il design chiuso di queste cuffie garantisce il massimo isolamento acustico, eliminando qualsiasi rumore esterno che possa dar fastidio.

Le cuffie AKG sono state create anche per ottenere il massimo comfort quando si ascolta musica, i padiglioni sono leggeri e traspiranti, tutte queste caratteristiche rendono l’AKG K92 senza rivali. Il colore oro-nero poi è stata una scelta davvero azzeccata.

2. Ultrasone Edition 5 Unlimited S-Logic EX – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie S-Logic EX si presentano con un’ampia gamma di risposta in frequenza, che varia dai 5 Hz a 46 kHz, con i driver da 40 mm che garantiscono un suono potente ma ben calibrato.

Anche esteticamente queste cuffie ci hanno ben impressionato, sono belle da vedere e inoltre offrono un alto comfort, sono piuttosto maneggevoli e ben realizzate.

3. Philips SHP2600/27 – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie SHP2600/27 sono dotate di driver da 32 mm al neodimio, in grado di isolare tutto il rumore esterno dando un suono naturale e preciso, ed è decisamente tra i migliori sul mercato. Viene fornito con un cavo di 1.8 metri.

Il prezzo è davvero ottimo se consideriamo l’enorme qualità di queste cuffie, lo consigliamo assolutamente per chi non vuole spendere molto e contemporaneamente cerca qualità.

4. Sennheiser HD 202 II – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie HD 202 II di Sennheiser offrono un suono stereo Hi-Fi, oltre che un’ottima cancellazione del rumore esterno. Sono dotati di di potenti magneti al neodimio che potenziano e migliorano notevolmente il suono, dando precisione e nitidezza.

Per chi piace ascoltare la musica bella forte e potente, queste cuffie sono senz’altro quelle più indicate. Inoltre i cuscinetti auricolari sono in similpelle, dando più comfort anche dopo molte ore di ascolto.

5. LyxPro HAS-10 – Vedi prezzo o acquista

Le HAS-10 di Lyx Pro sono delle cuffie che offrono un suono equilibrato, grazie ai driver al neodimio da 45 mm danno un audio pulito e molto orecchiabile.

Hanno una risposta dinamica istantanea grazie a un potentissimo sistema di magneti NdFeB, che oscilla tra i 10 Hz fino ai 26 kHz. Per concludere, i padiglioni auricolari si possono roteare fino a un massimo di 180 gradi.

6. Shure SRH145m+ – Vedi prezzo o acquista

Le SRH145m + di Shure sono cuffie portatili con microfono e telecomando per i dispositivi Apple, oltre che avere una buona cancellazione del rumore, hanno dei bassi ricchi e profondi.

Il design leggero e pieghevole lo rende davvero facile quando si trasporta. Tutte questa qualità rendono queste cuffie tra le migliori con compatibilità Apple.

7. Status Audio CB-1 – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Status Audio CB-1 hanno al suo interno dei driver da 50 mm, che riproducono il suono in maniera molto neutra senza bassi ne alti. 

I padiglioni ergonomici di queste cuffie offrono una sensazione di comfort anche dopo lunghe sessioni di ascolto. Inoltre, vengono forniti con 2 cavi che si possono facilmente staccare.

 

8. Audio-Technica ATH-ANC7 – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie wireless dell’Audio-Technica, hanno una funzione integrata della cancellazione del rumore esterno che riduce i suoni indesiderati del 90%. Hanno sia la modalità attiva che quella passiva per quanto riguarda il rumore.

Hanno dei driver al neodimio da 40 mm e una sensibilità di 109 dB, offrendo all’utente un suono preciso e chiaro e con dei bassi abbastanza potenti e nitidi.

 

9. Sennheiser HD598 – Vedi prezzo o acquista

L’HD 598 della Sennheiser offrono una qualità audio davvero ottima e la cancellazione del rumore esterno veramente efficace. Le bobine vocali in alluminio danno alta efficienza e una bassa distorsione.

Gli auricolari ergonomici danno davvero un comfort senza eguali, anche dopo molte ore di ascolto. In dotazione hanno anche un microfono integrato per le chiamate e 2 cavi rimovibili.

 

10. Ultrasone Edition 8 Julia – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie al suo interno montano driver da 40 mm dando un suono ricco e preciso. Con la tecnologia S-Logic Plus forniscono un suono neutro, e grazie ad esso, fanno percepire ogni strumento che viene ascoltato.

Hanno una vasta gamma di risposta in frequenza, che vanno dai 6 Hz ai 42.000 Hz. L’edition 8 sono le prime di questa gamma ad introdurre dei colori particolari e sgarcianti, le Julia 8 sono prevalentemente di color fucsia. 

Ricapitoliamo le nostre 3 prime scelte:

  • AKG Pro Audio K92
  • Ultrasone Edition 5 Unlimited S-Logic EX
  • Philips SHP2600/27

In conclusione

Le cuffie chiuse sono realizzate per massimizzare la quantità di isolamento acustico possibile, eliminando il rumore esterno. Vi ricordiamo che le cuffie dotate di cancellazione attiva del rumore utilizzano un microfono, un amplificatore e un altoparlante per amplificare e per far si che il rumore esterno venga cancellato. La cancellazione attiva del rumore arriva a “tagliare” il suono di circa 20 dB.

Per concludere, ovviamente il mercato offre davvero una vasta quantità di cuffie per tutte le tipologie di utenti, sia che servano per lavoro o solo per ascoltare della buona musica. Queste 10 cuffie che abbiamo recensito, dovrebbero andar bene per tutti gli utenti che vogliono acquistare dei prodotti di qualità senza spendere un capitale.

Non categorizzato