Le migliori casse pc logitech, prezzi e consigli

Le migliori casse pc logitech, prezzi e consigli

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Il marchio Logitech è famoso sul mercato audio per le sue casse per computer a prezzi accessibili. Nell’articolo che vi proponiamo, abbiamo creato una lista delle 10 migliori casse a marchio Logitech presenti in commercio e abbiamo analizzato le caratteristiche tecniche e il prezzo di esse. La Logitech, insieme ai suoi marchi affiliati, Ultimate Ears e Jaybird, copre una vastissima gamma di diffusori cablati e wireless. I diffusori Logitech sono pensati per essere utilizzati con tutti i tipi di dispositivi e per le applicazioni di tutti i giorni. Le casse Logitech offrono la possibilità di regolare alcuni parametri, che influiscono in modo importante sulla resa finale del suono.

Questa è un’opzione fondamentale per tutti gli utenti che cercano un dispositivo che possa adeguarsi ai generi musicali più disparati: infatti, si potranno regolare il volume e le frequenze, soprattutto i bassi. Il marchio Logitech si concentra in particolar modo sugli altoparlanti per computer 2.1 e 5.1: il sistema 2.1 comprende due speaker e un subwoofer, cioè un dispositivo pensato unicamente per riprodurre le frequenze più basse e per amplificarle; il sistema 5.1, invece, ha bisogno di spazi maggiori, perché è composto da quattro surround speaker, da uno speaker centrale e da un subwoofer. Quando si decide di acquistare una cassa, bisogna valutare alcuni aspetti inerenti al suono e se possa essere un apparecchio indicato per le esigenze che avete. Questa lista vi aiuterà a scegliere la cassa Logitech maggiormente adatta a voi.

Le migliori casse Logitech del 2019

Logitech UE BOOM 2 Wireless Mobile Bluetooth Speaker – Vedi prezzo o acquista

Questa cassa wireless ha alcune caratteristiche che la rendono altamente portatile e versatile con un design impermeabile e robusto. Questo diffusore è uno fra i migliori nella lista dei migliori altoparlanti Logitech. Grazie a questo diffusore, la musica potrà essere portata ovunque: essa, infatti, è una cassa portatile Bluetooth Wireless. Il suono è di altissima qualità e i bassi sono molto potenti; offre un suono preciso anche quando si adopera in situazioni rumorose all’aperto. Questo altoparlante ha il pregio di poter essere immerso con tranquillità in acqua e potrà essere pulito con acqua calda e sapone. Potrà resistere all’acqua per ben 30 minuti fino a un metro di profondità. Con un semplice tocco sarà facile riprodurre la musica, mettere in pausa e passare alla canzone successiva. La cassa è dotata di 4 pulsanti riservati all’accensione e allo spegnimento, al Bluetooth e all’area di tocco per i comandi touch. Questa cassa Logitech è disponibile sul mercato in ben 7 colori diversi. Un altro grande pregio è la grande durata della batteria che potrà arrivare fino a 15 ore; per ricaricare a pieno la batteria ci vorranno due ore e mezza. È una cassa compatibile con computer e smartphone.

Logitech Z-5500 – Vedi prezzo o acquista

Questa cassa è dotata di un sistema THX 5.1 con un grande subwoofer da 25,4 cm, 4 surround speaker, uno speaker centrale, un pod di controllo e un telecomando. Logitech Z-5500 è una cassa indicata per un’utenza che ama l’audio rumoroso e chiassoso. Riesce a creare un’atmosfera da teatro all’interno della tua casa. Il subwoofer ha un’enorme capacità di potenza da ben 188 Watt, mentre il sistema in totale supera i 500 Watt. I bassi sono molto forti, ma ben definiti. È una cassa dotata di 6 porte d’ingresso per pc, smartphone, console per videogiochi, lettori DVD, ecc., che potrai collegare in contemporanea. Il design dei satelliti è molto innovativo e possiede griglie removibili e basi girevoli per il montaggio a muro o su superfici orizzontali. Logitech Z-5500 è uno dei migliori altoparlanti Logitech presenti in commercio.

Logitech UE MEGABOOM Wireless Mobile Bluetooth Speaker – Vedi prezzo o acquista

Questa cassa ha un dorso in gomma che contiene i controlli del volume. È dotata di pulsanti ergonomici e sul lato superiore sono presenti i pulsanti di accensione, Bluetooth e un pannello di controllo per azionare i suoni, mettere in pausa o saltare le tracce. Può essere montato su supporti per fotocamera standard ed è compatibile con Siri e Google Now per i comandi vocali. Una porta da 3,5 mm consente di utilizzarla in modalità cablata. Si potranno riprodurre audio da smartphone, tablet o da qualsiasi altro dispositivo che supporti il profilo audio wireless Bluetooth o disponga di un’uscita da 3,5 mm. Il peso è davvero ridotto e non arriva a superare i 2 chilogrammi. Questo altoparlante Bluetooth riesce a garantire un suono potente e cristallino davvero notevole fino a 30 metri. È resistente all’acqua per ben 30 minuti fino a una profondità di un metro. La batteria dura ben 20 ore e per ricaricarla al massimo ci vorranno poco più di 3 ore. È presente anche un’applicazione, detta PartyUp, che consente di connettere in modalità wireless più di 50 altoparlanti utilizzando l’applicazione UE. I suoni si sentono molto bene anche all’aperto.

Logitech UE 984-000304 Boombox Wireless Bluetooth Speaker – Vedi prezzo o acquista

È un altoparlante Bluetooth portatile che permette di utilizzare lo smartphone o il tablet per riprodurre la tua musica preferita fino a una distanza di 15 metri. È possibile collegare ben tre dispositivi mobili contemporaneamente. È una cassa dotata di otto trasduttori con regolazione personalizzata per separare le frequenze audio. Il suono è potente, ben definito e perfettamente calibrato, con bassi potenti e alti squillanti. Questa cassa Logitech possiede una comoda maniglia integrata in alluminio, che consente di trasportare con praticità l’apparecchio ovunque. La batteria dura solo sei ore e questo è un parametro abbastanza inferiore ad altre casse presenti in commercio. La parte inferiore della cassa è in gomma, in modo da dare una grande stabilità all’apparecchio su ogni superficie. L’audio dell’altoparlante è alimentato da due tweeter, due woofer da 3 pollici e quattro radiatori passivi da 2,5 pollici. La porta è da 3,5 mm e, in generale, l’apparecchio è davvero facile da usare.

Logitech X300 Mobile Wireless Stereo Speaker – Vedi prezzo o acquista

Logitech X300 è un potente altoparlante wireless che offre buone prestazioni generali. I trasduttori, grazie alla loro inclinazione, garantiscono la riproduzione di un’ampia gamma di frequenze sonore. Si potrà riprodurre musica da qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth. La durata della batteria è di sole 5 ore, parametro inferiore agli standard di molte altre casse Logitech. Il Bluetooth consente la riproduzione fino a una distanza massima di 10 metri. L’altoparlante è compatibile con la maggior parte degli smartphone e dei tablet. L’altoparlante X300 Logitech è un dispositivo rettangolare con una faccia angolare. Le dimensioni di questa cassa sono molto piccole: 5,9 pollici di lunghezza, 2,8 pollici di larghezza e 2,7 pollici di spessore. Può essere appoggiato sia orizzontalmente che verticalmente e il peso e le misure contenute consentono di spostare facilmente il dispositivo in ogni luogo desiderato. Sono presenti 3 pulsanti nella parte superiore del dispositivo: essi permettono di regolare il volume e il Bluetooth; il pulsante di accensione è posto nella parte inferiore. È possibile utilizzare una porta ausiliaria da 3,5 mm per collegare X300 in modalità cablata.

Logitech Z623 – Vedi prezzo o acquista

Logitech Z623 presenta uno dei migliori sistema di altoparlanti 2.1 presenti in commercio. È un dispositivo facile da usare con ottime capacità audio: i due satelliti facili da installare e il potente subwoofer producono un suono potente e cristallino, anche all’aperto o in spazi di notevoli dimensioni. La parte anteriore del satellite destro di questo set di altoparlanti Logitech ha tre manopole. Le manopole servono per la regolazione del volume di potenza, del volume principale e dei bassi. Il satellite ospita anche una porta ausiliaria da 3,5 mm per la connessione ai vari dispositivi portatili e una porta di uscita cuffie. I cavi sono cablati ai satelliti rendendo difficile la loro sostituzione. Questa cassa è dotata di pratici ingressi RCA e da 3,5 mm per collegare lettori musicali o dispositivi di riproduzione video. Il sistema in totale può arrivare fino a 400 Watt di potenza, in modo da garantire un suono davvero potente. Il subwoofer ha una capacità di potenza di 130 Watt.

Logitech Bluetooth Wireless Speaker – Vedi prezzo o acquista

 

È un dispositivo con un design semplice ed elegante. Questo diffusore Logitech si collega in modalità wireless ai vari dispositivi di riproduzione. Può anche essere collegato con una porta ausiliaria da 3,5 mm. Un fattore negativo di questo prodotto è la durata della batteria di sole 6 ore. È un dispositivo formato da materiali resistenti che permettono una lunga vita alla cassa. Il dispositivo è fornito di ben 8 driver, che consentono di variare l’audio apportando varie sfumature al suono riprodotto. Il suono risulta ampiamente robusto e nitido anche in ambienti vasti o all’aperto. Sono presenti 4 pulsanti, che permettono la regolazione del volume, l’accensione o lo spegnimento del dispositivo e la regolazione del Bluetooth. Nonostante sia una cassa presente sul mercato da molto tempo, essa non tende a scomparire a testimonianza dell’assoluta validità di questo dispositivo.

Logitech Speaker System Z523 – Vedi prezzo o acquista

È uno dei migliori dispositivi per questa fascia di prezzo. Logitech Z523 è uno dei migliori sistemi di altoparlanti 2.1 presenti sul mercato. Sono presenti due altoparlanti e un subwoofer. Gli altoparlanti satellite sono alti 7,7 pollici e quello di destra ha due manopole per la regolazione del volume. Il subwoofer misura 9 pollici su ciascun lato. Questo apparecchio può essere tranquillamente posto sotto il tavolo del PC. Un cavo di collegamento si estende dall’altoparlante satellite destro al computer o a un altro dispositivo. È possibile utilizzare l’ingresso RCA sul subwoofer. Il satellite ha anche una porta ausiliaria da 3,5 mm e una porta per le cuffie. Per una diffusione migliore del suono, sarebbe meglio porre il dispositivo al centro della stanza e non contro il muro o in uno scaffale. Il subwoofer riesce a garantire bassi profondi e nitidi.

Logitech UE 984-000298 Mobile Boombox Bluetooth Speaker and Speakerphone

L’altoparlante Mobile Boombox Logitech è realizzato in collaborazione con Ultimate Ears. Questo diffusore Logitech si collega in modalità wireless a tutti i dispositivi Bluetooth entro un raggio d’azione di 15 metri. Può connettersi in contemporanea a due dispositivi differenti. La durata della batteria è buona e arriva fino a 10 ore. C’è anche una porta da 3,5 mm sul retro per collegare Mobile Boombox in modalità cablata. Il dispositivo dispone anche di un comodo vivavoce integrato per poter effettuare chiamate. I bassi si sentono in maniera nitida e, in generale, la riproduzione del suono è davvero soddisfacente. La cassa è molto facile da usare e ha un design elegante con la griglia dell’altoparlante posta sull’intera parte anteriore. La parte posteriore presenta le porte e i pulsanti di accensione. È formato da materiale resistente e la gomma protegge il dispositivo dagli urti e da eventuali graffi dovuti a cadute accidentali.

UE MINI BOOM Wireless Bluetooth Speaker – Vedi prezzo o acquista

È la versione più piccola del Mobile Boombox visto in precedenza. Nonostante le dimensioni davvero ridotte, questo dispositivo riesce a garantire una risposta audio davvero soddisfacente con suoni chiari e cristallini. Il dispositivo ha lo stesso design e le stesse caratteristiche della versione più grande: anche qui, la griglia dell’altoparlante è posizionata sulla parte anteriore con le porte e i pulsanti di accensione posti sul retro. La gomma protegge la cassa dalle cadute accidentali. La parte posteriore ha una porta micro-USB, il pulsante di accensione e una porta da 3,5 mm per l’utilizzo dell’altoparlante in modalità cablata. Il Mini Boom pesa appena 300 grammi e può essere comodamente posto e trasportato ovunque. La connettività Bluetooth ha un raggio d’azione di 15 metri e la durata della batteria è di ben 10 ore, esattamente come il Mobile Boombox.

Casse acustiche