Amplificatore wi-fi e bluetooth, prezzi e opinioni dei 4 migliori modelli

Amplificatore wi-fi e bluetooth, prezzi e opinioni dei 4 migliori modelli

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Il lavoro di un amplificatore è quello di offrire un suono migliore nello stadio di amplificazione rispetto a quello che normalmente si riceve dagli altoparlanti. Affinché ciò accada, è necessario avere uno tra i migliori amplificatori stereo, possibilmente Bluetooth o wireless. Naturalmente, sono molte le opzioni che il mercato mette a disposizione. Naturalmente, ogni marchio afferma di produrre gli amplificatori migliori, ma come si fa a scegliere quello giusto? Per venirvi incontro, abbiamo selezionato alcuni dei migliori modelli che possono essere presi in considerazione.

Pro-Ject MaiA My Audio – Vedi prezzo o acquista

Molte persone adorano questo modello per le sue dimensioni compatte. Potete stare certi che con questo amplificatore vi divertirete. Osservando la sua costruzione, non si può far altro che constatare che è realmente solido. L’uso del telaio in alluminio gli garantisce lunga durata. Basta semplicemente toccarlo per sentirne tutta la qualità. Il design generale è pulito e di classe ed i pulsanti sono di buona qualità. Il quadrante del volume occupa il centro della scena, permettendovi di regolarlo facilmente. Per quanto riguarda la connettività, questo è un modello che funziona davvero alla grande.

Viene fornito con più opzioni per garantire le migliori prestazioni che avete sempre desiderato. Sono presenti un certo numero di porte da utilizzare; tutto ciò dovrebbe rendere ancora più facile la configurazione dell’amplificatore. Vi piaceranno sicuramente sia la connettività Bluetooth che la connessione wi-fi. Per un modello dal profilo così sottile, le ottime prestazioni offerte sono una vera e propria chicca. La qualità del suono offerta non smettere mai di farvi utilizzare questo amplificatore.

Yamaha A-S301BL Natural Sound – Vedi prezzo o acquista

L’ottimo suono prodotto dallo Yamaha A-S301BL denota come il produttore in questione abbia fatto un ottimo lavoro. Vabbè, quando si parla di Yamaha ci si riferisce ad un’azienda che da sempre offre prodotti di livello. Se avete dubbi, dissipateli: questo modello ad una durata garantita per moltissimi anni; questo grazie alla qualità costruttiva la quale garantisce che i canali destro e sinistro siano simmetrici. Un metodo di progettazione importante che vi garantisce il miglior suono. Il produttore si è anche preoccupato di fornire alta precisione e bassa distorsione del suono.

Qui non si tratta soltanto di proporre ritrovati tecnologici per dimostrare l’alta qualità di questo modello: la Yamaha ha anche pensato di creare un amplificatore dal design moderno. L’A-S301BL viene fornito con il miglior involucro rinforzato ed un supporto di base smorzato. Potere stare sicuri che funzionerà alla grande in ogni situazione. Sopporta le vibrazioni meccaniche, riducendole al minimo, con una precisione sonora di alta qualità. Affinché l’amplificatore offra purezza audio, viene fornito con l’interruttore Pure Direct. Questo tipo di funzionalità ignora i controlli di tono e bilanciamento per garantire sempre una migliore qualità del suono. A molti di voi piacerà il fatto che questo modello sia dotato di Bluetooth e ingressi digitali, rendendo l’amplificatore in grado di gestire più fonti digitali. Se stavate quindi cercando un modello di amplificatore Bluetooth ad alta definizione, eccolo qua!

Onkyo A-9010 – Vedi prezzo o acquista

Guardando l’Onkyo A-9010, la prima impressione che potreste avere è quella di un amplificatore abbastanza comune. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: questo modello è davvero ottimo in termini di funzionalità. L’A-9010 sembra buono in termini di controlli, in quanto si sentono ponderati in modo da poter sapere quando si modifica un’impostazione. I controlli generali garantiscono dimestichezza per farvi divertire durante l’utilizzo. Rispetto ad altri modelli è senza dubbio economico. Nonostante ciò, viene fornito con l’unità DAC integrata. L’approccio renderà sempre possibile godere dell’utilizzo del modello molto più spesso. L’uso del modulo digitale garantirà all’amplificatore buone prestazioni.

La qualità del suono non è altro che pura grandezza. Ascoltandolo, non ci vorrà molto per notare le sue prestazioni e vi renderete conto di come gli ingegneri sono riusciti a fornire il suono della migliore qualità. Rispetto ai modelli precedenti, il produttore ha fatto un buon lavoro nel migliorare le cose più importanti. C’è anche la messa a punto dell’alimentazione e dei circuiti audio. Quello che otterrete è un modello in grado di offrire prestazioni perfette e che funziona sempre alla grande. E’ anche presente il pulsante Source Direct, il quale consente di bypassare i controlli di tono; in questo modo, l’amplificatore potrà offrire un suono più pulito e più nitido in uscita.

Marantz SR5012/N1SG – Vedi prezzo o acquista

Un amplificatore home theater che gestisce la musica e le colonne sonore dei film è qualcosa di eccezionale. Il Marantz SR5012 utilizza la tecnologia di amplificazione di sua proprietà per mantenere la massima fedeltà musicale. La musica sembra aperta, naturale e dettagliata, ed il suono surround è avvincente, con il Dolby Atmos e il DTS: X, i quali aggiungono un ulteriore livello di immersione. Grazie all’elaborazione video avanzata di questo amplificatore con upscaling 4K, potrete ottenere prestazioni video ugualmente accattivanti su televisori Ultra HD compatibili L’SR5012 offre la riproduzione di formati audio ad alta qualità da un computer in rete o da una chiavetta USB.

L’elaborazione speciale elimina quelli a bassa risoluzione, consentendovi di sfruttare al massimo le ampie opzioni di musica in streaming che si potrà ottenere tramite il Wi-Fi o il Bluetooth da piattaforme come Apple AirPlay. La tecnologia HEOS integrata vi consente di accedere a tutta la vostra musica dalla biblioteca personale, dalle web radio e dai servizi di streaming come Pandora, Spotify e TIDAL. Questo amplificatore può essere facilmente integrato in un sistema audio multi-room wireless. Potete trasmettere musica in streaming ad altoparlanti e componenti wireless HEOS in stanze diverse e controllare l’audio di ogni stanza in modo indipendente con l’app gratuita HEOS. La stessa consente di controllare la riproduzione, sfogliare le fonti musicali e selezionare le stanze che desideri utilizzare. Quindi, potrete ascoltare la stessa musica in tutta la casa o ascoltare qualcosa di diverso in ogni stanza.

I canali surround posteriori dell’SR5012 possono essere utilizzati in qualsiasi delle quattro diverse configurazioni, a partire da quella 7.2 canali audio surround. È possibile anche utilizzare i canali surround posteriori come high channels in una configurazione Dolby Atmos 5.2.2, o per bi-amplificare i diffusori anteriori per un suono più potente. Oppure potrete impostare un sistema 5.2 canali audio surround nel vostro salotto e utilizzare i canali surround posteriori per alimentare una coppia di altoparlanti in una seconda area come una cucina. Una seconda uscita HDMI consente di guardare la stessa sorgente video nel proprio sistema home theater e in una seconda stanza o su due monitor diversi nella stessa stanza.

Amplificatori Hi Fi