I migliori auricolari Xiaomi (Bluetooth wireless e con cavo)

I migliori auricolari Xiaomi (Bluetooth wireless e con cavo)

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Gli auricolari wireless sono una delle novità tecnologiche più interessanti degli ultimi tempi, tanto da essere caratterizzati da continui miglioramenti.

Al momento, sul mercato, sono disponibili numerosi auricolari di aziende molto famose in tutto il mondo, ma anche di brand appena nati e comunque capaci di presentare prodotti di tutto rispetto.

Proprio perchè la scelta è così ampia, può risultare davvero difficile capire quali auricolari TWS possono fare al caso nostro.

Tuttavia, per facilitare la ricerca, ci si può concentrare sui migliori auricolari di Xiaomi. L’azienda con sede a Pechino è tra i brand leader in questo settore, ed è per questo che uno sguardo alle migliori cuffie TWS del 2020 può davvero aiutare ad orientarsi meglio nella scelta.

In questo elenco si va dai migliori auricolari Xiaomi ai prodotti ideali per qualità-prezzo.

Xiaomi Airdots Pro 2 (Air 2) – Vedi prezzo o acquista

Gli Xiaomi Airdots Pro 2 sono i migliori auricolari Xiaomi che è possibile trovare sul mercato. Sebbene possano sembrare un riadattamento degli Apple AirPods per gli utenti Android – dato che seguono il design dello stelo, ndr – la loro qualità audio risulta essere migliore rispetto agli Airpods 2, dimostrandoci perché sono considerati i migliori auricolari TWS della società cinese. La ricarica rapida consente agli auricolari di caricarsi in appena un’ora, consentendo all’utente di ascoltare musica senza interruzioni.

Il motivo più importante per cui le persone scelgono gli Apple Airpods è per il comfort che riescono ad assicurare, anche dopo un utilizzo prolungato, e per la grande praticità. Fortunatamente anche Xiaomi ha preso in considerazione questo aspetto, sincronizzando automaticamente gli auricolari con qualsiasi dispositivo una volta estratti dalla custodia. Non è tutto: l’utente può infatti controllare lo stato di carica degli auricolari e anche della custodia.

Sebbene la durata della batteria di 4 ore potrebbe non essere considerata come una caratteristica “top”, è possibile prolungarla con la custodia fino ad una quantità di tempo decente.

Inoltre, non è più necessario affidarsi ai controlli per mettere in pausa la musica quando qualcuno inizia una conversazione: basta togliere uno degli EarBud. Anche il controllo delle altre funzioni risulta molto agevole grazie ai gesti tattili: tuttavia, chi non gradisce questa opzione può tranquillamente utilizzare l’assistente vocale. Infine, non si può non tenere conto di altri due dettagli di grande importanza, ovvero la leggerezza degli auricolari e l’isolamento acustico.

In vendita su Gearbest a 40,17 euro.

Xiaomi Air 2S (Airdots Pro 2S) – Vedi prezzo o acquista

Gli auricolari Air 2S seguono lo stesso design dei predecessori. L’aspetto è molto semplice, con un design in-ear che fa sentire a proprio agio. La vera “chicca” di questo prodotto è la durata della batteria delle custodie di ricarica, che si è prolungata fino a 24 ore (proprio come gli Airpods). Anche la qualità audio è ottima, specialmente se si tiene conto del prezzo tutt’altro che eccessivo. Inoltre, è confermato il supporto al codec LHDC.

Un lato negativo è certamente l’assenza della cancellazione attiva del rumore. Tuttavia, grazie soprattutto ai doppi microfoni, la qualità della chiamata è buona anche in luoghi rumorosi.

Con il chipset dual-core ci sono meno problemi di connettività e la latenza si è ridotta. È inoltre possibile personalizzare i controlli utilizzando l’app, in modo tale da rendere più facile ricordare i controlli rispetto a quelli predefiniti.

Il prodotto è in offerta su Gearbest a 50,22 euro.

Xiaomi Mi Air 2 SE – Vedi prezzo o acquista

Volete godere della stessa esperienza fornita dagli Airpods a meno della metà del prezzo degli auricolari di Apple? Allora non potete fare altro che acquistare gli auricolari Mi Air 2 SE di Xiaomi.

Il loro prezzo non è l’unico fattore sbalorditivo; la qualità audio è davvero eccellente, e anche la durata della batteria, con 20 ore di riproduzione con la custodia, non può che stupire. Con la riduzione del rumore ambientale (ENC) non dovreste avere problemi a effettuare chiamate di buona qualità anche in un luogo particolarmente rumoroso.

Questi auricolari di Xiaomi riescono a mantenere un certo grado di comodità anche quando li si indossa per un lungo periodo. Il fatto che l’animazione pop-up sia limitata a determinati smartphone può essere uno svantaggio, ma non per chi possiede uno smartphone Redmi.

Su Gearbest vengono proposti a 24,27 euro.

Haylou GT1 XR – Vedi prezzo o acquista

Haylou domina il mercato degli auricolari completamente wireless economici già da un pò di tempo. Gli auricolari Haylou GT1 XR sono molto probabilmente il miglior modello di questa serie.

Hanno un suono davvero molto soddisfacente, specie se si tiene conto che vengono proposti ad un prezzo molto conveniente.

Venendo alla custodia, si basa sul normale supporto magnetico per gli auricolari e nel complesso sembra anche piuttosto leggero. L’auricolare è ben progettato, si adatta perfettamente al lobo dell’orecchio e può essere utilizzato a lungo senza fastidi. Questi auricolari hanno anche la certificazione d’impermeabilità IPX5, pertanto resistono molto bene con pioggia e schizzi d’acqua.

Il prezzo è di 22,60 euro su Gearbest.

Haylou GT1 PRO – Vedi prezzo o acquista

Un altro ottimo prodotto di Xiaomi nel settore degli auricolari TWS è certamente Haylou GT1 Pro.

Haylou GT1 Pro è pensato soprattutto per gli sportivi e per l’allenamento. La grande resistenza all’acqua fa sì che gli auricolari non subiscano alcun danneggiamento o deterioramento quando si suda, oppure nel caso arrivi la pioggia proprio mentre stiamo correndo o siamo in bici.

La certificazione IPX5 garantisce un’elevata protezione dall’acqua. Il design appare particolarmente ergonomico, con due paia di auricolari per garantire che la vestibilità sia perfetta e confortevole anche quando vengono indossati per ore. Con i controlli touch, è più facile controllare la riproduzione della musica senza alcun disagio.

La durata della batteria di 3,5 ore con gli auricolari non è certamente l’aspetto più entusiasmante di questo prodotto. Tuttavia, basta utilizzare la custodia per avere un’autonomia incredibile, che arriva a sfiorare le 26 ore. La custodia può effettivamente sembrare un pò ingombrante quando la si tiene in tasca, ma data l’autonomia che riesce a garantire è un piccolo fastidio che possiamo facilmente sopportare.

La custodia nera a forma di pillola è dotata di quattro luci LED nella parte anteriore, che servono ad indicare il livello di carica.

Ci sono anche dei lati negativi, a cominciare dal fatto che questi auricolari TWS non supportano la ricarica rapida. Inoltre, la qualità della chiamata è pessima.

Su Gearbest disponibili al prezzo di 20,08 euro.

Haylou GT2 (2021) – Vedi prezzo o acquista

Gli Haylou GT2 sono i migliori auricolari Xiaomi per chi è portato a viaggiare molto. Design semplice per questo modello, caratterizzato anche da una punta in silicone all’interno che garantisce una migliore vestibilità.

Inoltre, con il controllo dei pulsanti vengono di fatto eliminati i tocchi accidentali. Il pulsante multifunzione consente di controllare la maggior parte delle funzioni, fatta eccezione per il volume che può essere comunque gestito tramite l’assistente vocale.

Gli auricolari Haylou GT2 sono allo stesso livello dei GT1 PRO (e sono più economici…), esaltati da una custodia portatile e da una leggerezza complessiva (ogni auricolare pesa appena 3,7 grammi) che li rende perfetti per gli spostamenti.

Infine, la classificazione IPX5 garantisce che questi auricolari non subiscano danni in caso penetri un pò d’acqua all’interno. Anche questo aspetto sarà certamente molto apprezzato da chi viaggia spesso.

Il costo su Gearbest è 25,42 euro.

Redmi Airdots – Vedi prezzo o acquista

Non c’è dubbio che i Redmi Airdots siano i migliori auricolari Xiaomi quando si ha a disposizione un budget piuttosto limitato. Tuttavia, solo perché queste cuffie hanno un prezzo basso non significa necessariamente scendere a (molti) compromessi. La qualità audio è davvero straordinaria, anche grazie alla tecnologia di riduzione del rumore.

Questi auricolari si notano non appena li si indossa, poiché sono minimi e leggeri. Si adattano molto bene, grazie alla punta in silicone. Il pulsante multifunzione sul pannello esterno consente di controllare alcune funzioni: per tutte le altre ci si può “rifugiare” nell’assistente vocale.

Gli auricolari di Xiaomi sono protetti dagli spruzzi d’acqua, come assicura la classificazione IPX4. La durata della batteria è decente, dato che sono garantite circa 15 ore di conversazione con la custodia.

L’assenza di una porta di tipo C e la scarsa resistenza all’usura sono tra le (pochissime) note stonate. Disponibili su Amazon a 17,90 euro.

Xiaomi Mi Airdots – Vedi prezzo o acquista

Xiaomi Airdots sono i migliori auricolari del colosso di Pechino in termini di durata. Sebbene siano realizzati in plastica, gli auricolari hanno un materiale di tipo gommoso all’esterno che impedisce al prodotto qualsiasi tipo di danneggiamento in caso di cadute accidentali.

Questi auricolari risultano molto gradevoli all’occhio, ed è apprezzabile esteticamente anche la custodia.

Il coperchio della custodia è disponibile in un materiale opaco traslucido che lo protegge adeguatamente.

Rispetto agli auricolari Haylou GT1 PRO, con i Mi Airdots abbiamo a che fare con una migliore qualità costruttiva.

Con i gesti tattili, controllare le funzioni risulta davvero molto semplice. In modalità mono si può arrivare fino a 5 ore di riproduzione musicale. Le dimensioni ridotte e la leggerezza non fanno altro che elevare il grado di esperienza complessiva. Su Amazon il costo di questi auricolari è di 19,98 euro.

auricolari