Le migliori cuffie Xiaomi (Bluetooth wireless e cablate)

Le migliori cuffie Xiaomi (Bluetooth wireless e cablate)

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Xiaomi è riuscita ad imporsi come una delle più importanti aziende di tecnologia al mondo grazie soprattutto alla sua divisione di telefonia mobile.

La forza del gigante di Pechino consiste soprattutto nel riuscire a proporre soluzioni di ogni tipo (il catalogo di Xiaomi è davvero molto ampio, ndr) a prezzi spesso molto convenienti.

Oltre ai famosi smartphone, possiamo trovare anche dispositivi come lampade intelligenti, massaggiatori per la schiena e persino delle cuffie Xiaomi.

Il produttore cinese rappresenta infatti una delle migliori alternative agli AirPods di Apple.

Modelli con cavo, archetto e TWS

Ma quali sono le migliori cuffie di Xiaomi? In questo articolo proviamo a tracciare un quadro, dato che la scelta è ampia. Ad esempio, c’è chi cerca delle tradizionali cuffie cablate per ascoltare la musica mentre si reca a lavoro, mentre altri preferiscono immergersi completamente e sono quindi alla ricerca di un’altra tipologia. Le soluzioni wireless offerte dalla casa asiatica sono davvero tra le più gettonate sul mercato.

Vantaggi delle cuffie TWS

I modelli cablati cominciano a riscuotere sempre meno consenso, anche perchè la maggior parte dei telefoni moderni sta ormai rinunciando al jack da 3,5 mm.

D’accordo, si può sempre utilizzare un adattatore USB di tipo C, ma il consiglio che ci sentiamo di dare è proprio quello di puntare sulla tecnologia wireless per ascoltare la musica con il massimo comfort possibile.

L’utente può quindi orientarsi sui modelli TWS, ovvero true wireless, soluzioni senza cavi che rendono il loro utilizzo davvero confortevole. Inoltre, questi dispositivi garantiscono un’eccellente qualità audio e un’ottima autonomia. Vediamo quali sono le migliori cuffie TWS di Xiaomi.

Xiaomi Redmi Airdots 2 – Vedi prezzo o acquista

Iniziamo questa “lista” con Xiaomi Redmi Airdots 2, cuffie wireless e indipendenti che vantano driver da 7,2 mm per offrire un suono eccezionale.

Inoltre, la tecnologia a bassa latenza consente di guardare i contenuti su piattaforme come Amazon Prime Video senza alcun ritardo tra video e audio.

L’autonomia di 4 ore per ogni auricolare è un altro aspetto da valutare in maniera molto positiva, anche perchè è possibile aumentare di altre 12 ore in modo che la batteria di questi Redmi AirDots 2 non rappresenti mai un problema.

Redmi AirDots S – Vedi prezzo o acquista

Un’altra eccellente opzione di Xiaomi sono i Redmi AirDots S. Redmi, come noto, è una filiale di Xiaomi che si distingue per soluzioni a basso prezzo: non a caso, queste cuffie TWS sono tra le più economiche sul mercato. Inoltre, grazie alla loro tecnologia Easy Step, possono essere abbinate con il telefono non appena le si estrae dalla custodia di ricarica.

Xiaomi Mi True Wireless 2 – Vedi prezzo o acquista

Ci sono delle cuffie Xiaomi che somigliano molto agli AirPods di Apple? Sì, e sono gli auricolari Mi True Wireless 2, che sono noti anche come Xiaomi Mi True 2 Basic e garantiscono una qualità del suono indiscutibile. La presenza del supporto Bluetooth 5.0 assicura un’eccellente stabilità del segnale. Inoltre, le 25 ore di autonomia sono un aspetto da tenere fortemente in considerazione.

Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic – Vedi prezzo o acquista

Mi True Wireless Earbuds Basic sono uno di quei modelli che non possono mai mancare tra i “consigli per gli acquisti”. Oltre ad offrire un ottimo panorama acustico, queste cuffie sono perfette per effettuare o ricevere chiamate, anche perchè la presenza dei microfoni dotati di sistema di cancellazione del rumore rendono la propria voce molto più chiara.

Xiaomi Air 2 SE – Vedi prezzo o acquista

Introdotti qualche mese fa, gli auricolari Xiaomi Air 2 SE sono un’ottima opzione da tenere in considerazione se si è alla ricerca di un’alternativa economica agli AirPods.

Dal punto di vista estetico la somiglianza con i prodotti Apple è piuttosto evidente. Inoltre, la tecnologia di cancellazione del rumore ambientale (ENC) va a migliorare molto la qualità delle chiamate. Bene anche i controlli touch che evitano di dover sollevare il cellulare per alzare o abbassare il volume.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 – Vedi prezzo o acquista

Nessun errore, non si tratta dello stesso modello di prima, come potrebbe sembrare leggendo la denominazione. Queste cuffie, infatti, si distinguono per avere driver da 14,2 mm che permettono all’utente di poter godere di un suono nitido e chiaro. Inoltre, gli auricolari assicurano un’esperienza di altissimo livello grazie anche alla presenza del supporto per i principali codec audio (Codec SBC, AAC, LHDC) e i controlli touch.

Xiaomi Airdots Pro Air – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Xiaomi sono molto ricercate anche da coloro che praticano abitualmente sport. Se il prodotto che state cercando deve rispondere a queste esigenze, allora è il caso di puntare con decisione sulle Xiaomi Airdots Pro Air.

Il motivo? Prima di tutto perchè queste cuffie dimostrano di resistere egregiamente all’acqua, ed è un ottimo aspetto per chi pratica sport come il nuoto. Inoltre, siamo di fronte ad un modello caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, dotato di un sistema di cancellazione del rumore ENC che rende le chiamate in entrata e in uscita molto più “chiare”, e per chi corre o va in bici può essere un dettaglio tutt’altro che banale.

Xiaomi Mi Piston – Vedi prezzo o acquista

Le Xiaomi Mi Piston sono cuffie che per molto tempo hanno riscosso un certo successo tra gli utenti. Si tratta di un modello molto economico, dotato di cavo, capace di fornire caratteristiche tutto sommato di buon livello.

Auricolari Xiaomi Mi Dual Driver – Vedi prezzo o acquista

E se invece foste alla ricerca di cuffie cablate ancora più potenti? In questo caso il prodotto che ci sentiamo di consigliare è Xiaomi Mi Dual Driver, auricolari caratterizzati da bassi molto profondi e da una spina a forma di L da 3,5 mm. Il pulsante vivavoce permette di rispondere alle chiamate senza dover alzare il telefono.

Cuffie Xiaomi Mi Comfort – Vedi prezzo o acquista

Infine, ecco l’ultimo prodotto di questo elenco che comprende le migliori cuffie realizzate da Xiaomi.

Il suggerimento finale? Le cuffie Mi Headphones Comfort, apprezzatissime soprattutto perchè estremamente comode da usare. L’azienda con sede a Pechino ha voluto puntare su un design minimalista, con i cuscinetti dotati di un’imbottitura in schiuma che riescono ad adattarsi al meglio al proprio orecchio. In questo modo, anche dopo un utilizzo molto prolungato, l’utente non proverà alcun fastidio.

auricolari