I migliori auricolari samsung

I migliori auricolari samsung

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Gli auricolari sono certamente tra gli accessori più utilizzati dagli utenti.

Negli ultimi tempi abbiamo visto come le aziende principali stiano realizzando dei prodotti di grandissima qualità, dotati di innumerevoli funzionalità anche molto innovative. Pensiamo ad esempio al sistema di cancellazione del rumore, che garantisce di poter ascoltare musica e telefonare senza essere disturbati dai rumori esterni.

Avere un buon paio di cuffie è ormai un’abitudine, tanto che la scelta di Apple di non inserire gli auricolari nella confezione degli ultimi iPhone 12 ha suscitato non poche polemiche.

Samsung, al momento, non ha adottato questa politica. Gli auricolari del colosso di Seul sono sempre molto apprezzati dalla clientela, sia dal punto di vista del design che in termini di efficacia.

Ma quali sono i migliori auricolari Samsung del 2020? Scopriamolo insieme.

Samsung Galaxy Buds – Vedi prezzo o acquista

Gli auricolari Samsung Galaxy sono progettati con materiali plastici, ma appaiono comunque piuttosto leggeri. Gli auricolari Samsung Galaxy si rivelano solidi, dotati di dettagli eleganti, come ad esempio le punte alari in gomma impercettibili che offrono un supporto extra.

Con l’aiuto dell’App Galaxy Wearable è possibile gestire le impostazioni per l’EQ, come bass boost, soft, dynamic, clear o treble boost sui Galaxy Buds. Inoltre, Samsung ha pensato ad una funzione che consente di leggere ad alta voce le notifiche dagli auricolari Galaxy.

Il doppio microfono incorporato riduce il rumore di fondo e assicura un suono chiaro della voce. Confermata la resistenza all’acqua IPX2 e la custodia di ricarica da 252 mAh, oltre al cavo di ricarica USB-C.

La custodia di ricarica fornita con le cuffie wireless Samsung è piuttosto piccola e solida, perfetta da tenere in tasca se ci si trova lontano da casa.

L’esterno della custodia è dotato di una luce a LED che mostra il livello di carica della batteria della custodia, mentre un LED all’interno della custodia mostra quanto tempo rimane alla carica completa. Inoltre, sul retro della custodia è presente una porta per caricabatterie USB-C per ricaricare facilmente la custodia tramite il cavo USB.

Samsung Gear IconX (edizione 2018) Vedi prezzo o acquista

Samsung Gear IconX è la versione migliorata di tutti i precedenti auricolari Samsung grazie all’impressionante elenco di funzionalità e alle ottime prestazioni complessive.

Questi auricolari sono dotati di una piccola custodia di ricarica progettata con materiali plastici, con un pulsante di connessione Bluetooth sul retro.

L’app Gear IconX Manager offre accesso alle informazioni sulle statistiche di allenamento. Basta un tocco per mettere in pausa o riprodurre la musica, mentre con un doppio o triplo tocco si salta un brano.

Toccando due volte si risponde a una chiamata, mentre toccando una volta e tenendo premuto si rifiuta la chiamata in arrivo. Samsung Gear IconX è inoltre dotato di uno straordinario spazio di archiviazione integrato da 4 GB.

Samsung Level on PRO Wireless Noise Cancelling – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie Samsung Level on PRO Wireless Noise Cancelling hanno un design elegante, simile a quello delle cuffie Beats. L’esterno è in materiale plastico e l’imbottitura è in ecopelle.

Nella confezione, oltre ovviamente alle cuffie, Samsung ha inserito anche una custodia per il trasporto, un cavo di ricarica USB, un cavo audio da 3,5 mm e un manuale di istruzioni .

Con un semplice doppio tocco sulla destra si può mettere in pausa o riprendere la riproduzione, mentre uno swipe su/giù consente di controllare i livelli del volume. Particolarmente consigliate per l’ottima qualità del suono.

Il prodotto ha una buona cancellazione del rumore ed è adatto per l’abbinamento con quasi tutti i dispositivi Bluetooth, inclusi gli iPhone, i telefoni Android e i laptop. Se siete amanti dello sport non siete di fronte alle cuffie più adatte: meglio puntare su altro.

Samsung Level U 

Le cuffie Bluetooth wireless Samsung Level U sono molto comode da indossare e hanno una buona qualità del suono, ma la vera “chicca” è la durata della batteria: 11 ore, un dettaglio davvero eccezionale.

Si tratta di un paio di auricolari in-ear estremamente confortevoli, proposti in zaffiro bianco o nero, con una forma che si adatta perfettamente all’apertura del condotto uditivo.

Inoltre, ci sono 3 diverse misure di cuscinetti in gel per le orecchie (piccolo, medio, grande) e un quarto paio extra, progettato con uno stabilizzatore che poggia comodamente contro l’orecchio.

I controlli per le cuffie Samsung Level U si trovano sul lato destro del cinturino. Samsung suggerisce che questo prodotto funzioni correttamente solo con i telefoni del gigante sudcoreano, ma in realtà gli auricolari Bluetooth possono essere associati a qualsiasi dispositivo, inclusi gli iPhone.

Con le chiamate in arrivo le cuffie vibrano. In più, Samsung afferma che la durata della batteria può arrivare fino a 11 ore per le conversazioni o 10 ore per l’ascolto di musica. I cavi audio un pò troppo sottili (potrebbero rompersi facilmente) sono l’aspetto che piace meno.

Samsung Active in Ear Headphones Vedi prezzo o acquista

Tra le cuffie più leggere sul mercato, si distinguono soprattutto per l’ottimo sistema di cancellazione del rumore. Nella confezione sono presenti anche quattro diversi cuscinetti in gel.

I driver da 12 mm sono pensati per offrire suoni chiari, insieme a una migliore qualità audio. Inoltre, le cuffie auricolari Active hanno un microfono integrato, l’ideale per coloro che non vogliono interrompere l’allenamento per cambiare musica o rispondere a una chiamata.

Le cuffie Samsung Active rappresentano il giusto mix tra stabilità e audio di alta qualità. Sono leggere, con cavi resistenti al groviglio, che ne consentono l’utilizzo in movimento senza inconvenienti. Inoltre, possono essere associate a qualsiasi telefono Android. Tuttavia, alcuni utenti hanno affermato che un auricolare ha smesso di funzionare dopo appena pochi mesi.

Samsung U Flex Bluetooth Headphones Vedi prezzo o acquista

samsung u flex

Le cuffie Bluetooth U-Flex sono la versione migliorata delle cuffie Level-U di Samsung. Esattamente come gli smartphone del colosso di Seul, anche queste cuffie possono essere acquistate in tre colori base: nero, blu e bianco.

Le cuffie Samsung U-Flex sono dotate di un paio di caratteristiche interessanti, come una porta micro USB e il controllo di supporto progettato esclusivamente per Bixby, l’assistente digitale di Samsung.

Il pulsante di attivazione di Bixby, denominato Active Key, può essere configurato con l’app Android Samsung Level per avviare diverse funzionalità, come l’orologio, il timer, Samsung Health e altro ancora.

Il lobo destro è dotato di un pulsante di riproduzione, oltre ai controlli del volume e una porta micro USB nascosta. Per rispondere alle chiamate basta premere il controllo Riproduci, mentre una piccola vibrazione o una luce blu lampeggiante ti avviserà della chiamata in arrivo.

La fascia da collo delle cuffie wireless Samsung è stata progettata con silicone resistente all’acqua, con una tecnologia di rivestimento nanometrico che protegge il dispositivo dagli schizzi.

Le cuffie sono inoltre dotate di altoparlanti a due vie con woofer da 11 mm e tweeter da 8 mm (0,43 pollici, 0,32 pollici).

I dettagli migliori di questo modello sono la buona qualità del suono ed equilibrio, i dorsi magnetici che rendono semplice l’usabilità e il trasporto e la tecnologia Scalable Codec di Samsung che allontana i segnali Wi-Fi che possono influire sul Bluetooth. Di contro, queste cuffie non sono eccellenti sul piano della personalizzazione; inoltre, la custodia per il trasporto non è inclusa nella confezione.

Samsung U Stereo Bluetooth Wireless Over Neck Headphones – Vedi prezzo o acquista

samsung u stereo

Anche se le cuffie Bluetooth al collo sono sul mercato da diversi anni, per Samsung si tratta di un terreno piuttosto nuovo. Dalla serie Samsung Level, l’azienda sudcoreana ha ampliato continuamente la sua gamma di cuffie.

Le cuffie Samsung Level U sono diventate l’ultima aggiunta alla serie, il giusto mix tra stile e comfort.

Le cuffie della serie U sono perfette per coloro che cercano una qualità musicale di altissimo livello durante gli spostamenti.

Queste cuffie sono state costruite in maniera talmente ergonomica da consentire un utilizzo prolungato di 10 ore di ascolto musicale e 9 ore di conversazione. I cuscinetti in gel offrono comfort in-ear, rendendo queste cuffie Samsung resistenti, leggere ed estremamente confortevoli.

Lo speaker da 12 mm e il sistema di cancellazione del rumore a doppio microfono garantiscono un suono molto qualitativo.

Su queste cuffie sono presenti pochi pulsanti, ma la maggior parte di quelli disponibili sono posizionati lungo il lato destro, inclusi i controlli di pausa / riproduzione o del volume. Sul retro è presente un interruttore di accensione / spegnimento, con una piccola luce LED che rivela lo stato del dispositivo.

I vantaggi principali, come detto, sono il comfort e la grande durata della batteria, oltre ad una buona qualità del suono favorita dalla cancellazione del rumore esterno. La nota negativa è non è previsto nessun avviso per i livelli di batteria scarica: le cuffie si spengono all’improvviso.

Samsung Power & Play Bundle – Active In-Ear Wired + 2.100 mAh Battery Pack – Vedi prezzo o acquista

samsung power play bundle

Il Samsung Power and Play Bundle è un pacchetto che include le cuffie in-ear Samsung Active e la batteria Samsung da 2.100 mAh.

Le cuffie auricolari Samsung Active sono progettate per le persone particolarmente attive. La loro peculiarità è riuscire a garantire un adeguato comfort, assieme alla stabilità e alle riproduzioni audio di qualità, il tutto racchiuso in una configurazione elegante e compatta.

La batteria da 2100 mAh è ottima per ricaricare il dispositivo in movimento. Inoltre, un’uscita dalla porta USB generale consente la ricarica tramite smartphone o dispositivi elettronici che consentono la ricarica con USB.

Samsung Power & Play Bundle è quindi l’ideale per chi trascorre molto tempo lontano da casa. Il design elegante è completato da grandi unità altoparlanti da 12 mm che supportano il suono attivo.

Le batterie agli ioni di litio originali Samsung incorporate offrono la migliore esperienza di ricarica possibile. Inoltre, la confezione contiene un set extra di cuscinetti in gel per le orecchie, con dimensioni diverse per soddisfare le esigenze di tutti.
L’unica nota storta è che il cavo tende ad aggrovigliarsi abbastanza facilmente.

Samsung Level Active Wireless Bluetooth – Vedi prezzo o acquista

samsung level active

Le cuffie Bluetooth wireless Samsung Level Active sono considerate tra le migliori cuffie Bluetooth sul mercato. La loro dimensione angolare garantisce un’efficace eliminazione del rumore.

Si presentano in forma rettangolare in-ear con tre pulsanti per aumentare il volume, abbassare il volume, riprodurre / mettere in pausa e un mix woofer-tweeter da 10 mm – 8 mm.

La gamma Level Active è pensata per le persone attive che vogliono ascoltare la loro playlist durante l’allenamento, ed è per questo che Samsung ha voluto aggiungere due punte alari di dimensioni diverse e dei ganci sopra l’orecchio per impedire lo scivolamento delle cuffie durante il movimento.

Le cuffie sono inoltre progettate con materiali plastici collegati tra loro, con un cavo che eviterà di aggrovigliarsi. All’esterno, gli auricolari sono dotati di un disco di metallo incorporato con il logo Level.

Gli auricolari dispongono di un telecomando per controllare le playlist o rispondere / rifiutare le chiamate in arrivo.

Tra i vantaggi vanno segnalati la resistenza all’acqua e al sudore, la durata della batteria fino a 5 ore dopo una sola carica e l’ottimo sistema di cancellazione del rumore. Tuttavia, se il telefono non è nelle immediate vicinanze il suono apparirà più sbiadito.

Samsung HS130 Wired Stereo Earbuds Vedi prezzo o acquista

samsung HS130

Se stai cercando un paio di auricolari economici in grado di fornire anche una buona qualità audio, le cuffie Samsung HS130 sono probabilmente la soluzione più adatta.

Ovviamente funzionano perfettamente con un telefono Samsung, ma possono essere abbinati a tutti i tipi di smartphone, specialmente quelli di aziende come Xiaomi, ASUS, OPPO e Vivo (ma funzionano molto bene anche con gli iPhone, ndr).

Questo auricolare dal design particolarmente ergonomico garantisce un suono di buona qualità. La cosa migliore di queste cuffie Samsung è il driver da 10 mm, ma anche il telecomando con microfono incorporato per rispondere alle chiamate può essere visto come un ottimo aspetto.

Nel pacchetto sono compresi i cuscinetti in gel ultra morbidi piccoli, medi e grandi. Prodotto piccolo e leggero, facile da indossare, comodo anche dopo diverse ore di utilizzo. Tuttavia, le cuffie sono sensibili, pertanto devono essere maneggiate con attenzione. Inoltre, sembra che i cavi si aggroviglino molto.

auricolari