Come riavviare i driver audio in Windows 10

Come riavviare i driver audio in Windows 10

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Ti è capitato di accendere il tuo Pc, caricare la tua playlist preferita di Spotify e improvvisamente l’audio smette di funzionare?

C’è uno strumento per la risoluzione dei problemi audio in Windows 10 che può diagnosticare e risolvere problemi audio comuni. 

Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi relativi all’audio : app Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi

ndr : Questo strumento va utilizzato prima di qualsiasi altra operazione!

Se lo strumento di risoluzione dei problemi non riesce a diagnosticare il problema, puoi provare a controllare manualmente le impostazioni audio o ripristinare le impostazioni audio ai valori predefiniti.

La re-installazione dei driver è l’ultima risorsa durante la risoluzione dei problemi con l’audio. Prima di re-installare il driver audio, puoi provare a riavviare il driver audio.

Sebbene il riavvio del driver audio potrebbe non risolvere il problema del tutto, a volte potrebbe essere d’aiuto. 

Inoltre, puoi riavviare il driver audio con pochi clic del mouse.

Riavvia il driver audio in Windows 10

Passaggio 1: aprire Gestione dispositivi facendo clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start sulla barra delle applicazioni e quindi facendo clic sull’opzione Gestione dispositivi . In alternativa, è possibile avviare rapidamente il Device Manager premendo logo Windows + X chiavi e quindi premendo M chiave.

riavviare il driver audio in Windows 10 pic1

Passaggio 2: in Gestione dispositivi, espandere Controller audio, video e giochi per visualizzare la voce del driver audio.

Passaggio 3: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce del driver audio, quindi fare clic sull’opzione Disabilita dispositivo . Fare clic sul pulsante  per disabilitare il driver del dispositivo. Se ti viene chiesto di riavviare il PC, salva il lavoro, chiudi tutti i programmi e riavvia il PC una volta.

riavviare il driver audio in Windows 10 pic2

riavviare il driver audio in Windows 10 pic3

riavviare il driver audio in Windows 10 pic4

Passaggio 4: infine, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce del driver audio e fare clic sull’opzione Abilita dispositivo . Ciò avvierà di nuovo il driver del dispositivo.

riavviare il driver audio in Windows 10 pic5

Controlla se il problema audio è stato risolto. In caso contrario, prova a disinstallare il driver audio, riavvia il PC una volta, quindi installa una nuova copia dello stesso.

Puoi anche contattare il supporto Microsoft se il problema persiste.

Setup e Audio