I migliori siti dove scaricare audiolibri gratis e legalmente

I migliori siti dove scaricare audiolibri gratis e legalmente

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Nel mondo odierno, tutti corriamo e non abbiamo spesso tempo da dedicare ai nostri hobby, come ad esempio leggere un buon libro. Fortunatamente la tecnologia ci sta venendo in aiuto con sempre nuove app o portarli dove porta scaricare o ascoltare un AudioLibro.

Coso’è un AudioLibro?

Gli audiolibri offrono il vantaggio di leggere un libro mentre si svolgono altre mansioni, spesso questi libri vengo letti da attori famosi che coinvolgono maggiormente l’utilizzatore.

Questo tipo di intrattenimento è molto in voga in America, negli Stati Uniti, dove il 24% della popolazione ha ascoltato un audiobook, mentre nel 2017 le vendite di questo nuovo prodotto hanno generato 2,5 miliardi di dollari.

In questo articolo ti mostriamo alcuni portali dove puoi acquistare o abbonarti e iniziare a scoprire il mondo degli Audio Libri :

Storytel

Storytel è uno dei più grandi servizi di streaming in abbonamento di audiolibri, podcast e e-book al mondo. Storytel offre l’ascolto e la lettura di oltre 500.000 titoli su scala globale.

Radio 3, “Ad alta voce”

Su Radio 3, la stazione radio della Rai dedicata ai programmi culturali, va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17 “Ad alta voce”, il programma che offre la lettura da parte di grandi attori di testi.

Liber liber

Liber Liber è il sito più fornito di audiolibri (ma che libri) gratis, che mette a disposizione alcuni dei grandi classici della letteratura mondiale.

Libroaudio

Qui si possono scaricare audiobook per ragazzi narrati da Ginzo Robiginz, arricchiti da effetti sonori e suoni buffi.

Librivox

Librivox è un sito no profit americano, in cui si possono reperire i classici della letteratura internazionale, letti dai volontari che sostengono l’iniziativa. Gli audiobook disponibili sono in varie lingue, tra cui c’è anche l’italiano.

Audiolibri.org

Nel sito Audiolibri.org è possibile scaricare 3000 audiolibri in modo gratuito, di cui 1800 in lingua italiana.

Classici audiolibri

Questa piattaforma permette di usufruire in modo gratuito di audiolibri dei classici della letteratura italiana e internazionale.

Setup e Audio