cuffie Sennheiser HD 215

cuffie Sennheiser HD 215

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

cuffie Sennheiser HD 215 recensione
http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/professional_headphones-headsets_dj-headphones_500156

Per chiunque sia interessato all’ audio sul proprio PC, un set di cuffie decenti sono necessarie. Mentre un set di altoparlanti surround vi daranno la più pura esperienza, non c’è niente come il senso di immergervi che si può avere da un paio di cuffie.

Sennheiser è un nome che è molto noto nel panorama hi-fi con una gamma di cuffie professionali. Tuttavia, è anche una forza nello spazio PC con una gamma di cuffie a prezzi accessibili che sono ideali per applicazioni VoIP come Skype.

Il set che stiamo guardando riguarda una cuffia a buon mercato, le 215s HD sono cuffie chiuse, il che significa che circondano completamente l’orecchio, anche se le cuffie chiuse le consiglio piu’ in studio per isolare il suono ma per un ascolto ottimale consiglio quelle semi chiuse perche non creano l’effetto di risonanza nell’orecchio.cuffie Sennheiser HD 215


Posso chiaramente ricordare che ascoltando il mio lettore Minidisc sul treno con un paio di cuffie Grado sono rimasto soddisfatto dal suono bellissimo e mi sono costate circa 80€.  Dato che queste cuffie erano aperte e nel treno che era rumoroso avevo bisogno di avere il volume abbastanza alto per poter distinguere la musica, che a sua volta disturbava i passeggeri. Dopo uno sguardo di una signora, non le ho più usate in treno.  Detto questo, le Sennheisers sono anche abbastanza grandi e ingombranti e come tali non sono veramente adatte per l’uso quando si va in giro.  Esse sono pubblicizzate per il suono DJ’ e questo si riferisce sia al loro aspetto che per il tipo di suono che producono.

Come per la progettazione, l’esterno delle 215s è bello in plastica. Sul lato destro contengono una cerniera. In questo modo l’auricolare può essere innalzato sul fronte o sul retro.  Questa funzione ha uno scopo utile per i DJ in fase di monitoraggio, consentendo loro di ascoltare un brano dal vivo in modo che possano mixare in maniera efficace.

Un’altra caratteristica è che il cavo delle cuffie può essere scollegato dal corpo delle cuffie. Questo assicura robustezza, perché significa che il cavo può essere sostituito se viene danneggiato evitando di dover buttare via le cuffie.

Per aiutare la libertà del movimento il cavo arriva solo da un lato. Come per tutte le cuffie ha un connettore 3.5 che può essere rimosso nascondendo una connessione minijack sotto.
Non ho avuto problemi ad ascoltare un paio di album con queste cuffie Sennheiser HD 215

 In termini di specifiche tecniche hanno una risposta in frequenza dai 12 ai 22.000 Hz, e un livello di pressione sonora di 112db.

Per quanto riguarda il suono, da delle cuffie così grandi mi aspettavo un suono più potente.  Ma Sennheiser ha dato alla musica un suono dello tridimensionale. Il suono era corposo di bassi senza applicare nessun EQ che puo portare facilmente ad avere degli aumenti artificiali per rendere il suono più diretto.

In effetti, Sennheiser potrebbe essere accusato di essere troppo preciso. Anche se questo li rende una buona scelta per il musicista e per l’ascoltatore casuale. Tuttavia, l’ascolto è stato divertente e non c’è dubbio sono delle ottime cuffie.

Verdetto

Le 215s Sennheiser HD sono un buon progettato robusto con alcune caratteristiche dal design elegante, come la Coppa dell’ orecchio girevole e con il cavo smontabile. Il suono è molto dettagliato e preciso, mentre il prezzo richiesto è molto ragionevole. Se volete ascoltare musica in privato, senza essere disturbati o disturbare gli altri, queste cuffie sono una buona scelta.

cuffie Sennheiser HD 215 recensione..

Cuffie