Xone XD-20 di Allen & Heat: auricolari da DJ

Xone XD-20 di Allen & Heat: auricolari da DJ

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Nel mondo dei DJ, si sa, la cuffia in mano tenuta su di un orecchio solo è un simbolo irrinunciabile che, nato
dall’esigenza, è diventato con il tempo una moda e poi uno stereotipo. Molti DJ moderni però hanno evoluto questo stile verso vere e proprie performance che coinvolgono il pubblico e impegnano fisicamente dietro alla console come per chi suona uno strumento. Parlo di chi usa i piatti o le più moderne console digitali che permettono ai DJ di realizzare dei mix sempre più elaborati ma che allo stesso tempo impegnano tutte e due le mani del performer. Le cuffie tradizionali in diverse occasioni possono diventare un impedimento.

Per questo sempre più case produttrici che si occupano di DJing hanno aggiunto nelle loro linee auricolari in-ear appositamente studiate per questo genere.

Questo è il caso delle nuove cuffie della Xone XD-20 di Allen & Heat, tra i marchi più noti nel mondo dei DJi. Sono auricolari ottimizzati per la musica elettronica che enfatizzano sopratutto le frequenze basse e aumentano la chiarezza sulle frequenze alte, per poter dare al DJ un’immagine sonora in monitoring molto simile a quella che uscirà dall’impianto PA. L’isolamento verso l’esterno, che solitamente è un ambiente tutt’altro che silenzioso, è stato curato in modo particolare con un rivestimento abbastanza morbido che si modella nell’orecchio, con dimensioni intercambiabili per adattarsi a tutti.

Caratteristiche:

Tipologia: auricolari closed-back

Driver: 13.6 mm

Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz

Sensibilità: 105dB/mW

Cavo: 1.2 m

Peso: 12g

Info: http://www.grisby.it/
Info: http://www.allen-heath.com/

Cuffie