Il miglior microfono ad archetto

Il miglior microfono ad archetto

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Durante l’esibizione di una persona sia che avvenga in un concerto o in un locale o in una sala conferenze, il microfono da utilizzare riveste un’enorme importanza. Non tutti i microfoni sono sinonimo di comodità; basti pensare ad un artista che ha le mani impegnate nel suonare ad esempio una chitarra o una batteria. Quindi serve una soluzione versatile e differente. Da qui nascono i microfoni auricolari per cantare: performanti, ottima qualità di suono e comodi per essere usati anche per lunghi periodi di esibizione. Sono i criteri principali utilizzati per la selezione dei modelli che leggerete di seguito. Dopo tutto, se il microfono non è adatto all’uso o è scomodo da indossare, elimina a priori il suo scopo.

Ecco quindi le nostre recensioni dei migliori microfoni auricolari ad archetto:

 

Line 6 XD-V55HS Digital Wireless Headset System – Vedi prezzo o acquista

Il sistema auricolare senza fili XD-V55HS Line 6 è uno dei migliori microfoni per cuffie wireless indicato soprattutto per gli istruttori di fitness grazie alla sua super leggerezza. Il vantaggio principale è il design sottile dell’auricolare che lo rende una grande scelta. Agganciandosi intorno all’orecchio, permetta una comoda performance durante l’istruzione agli esercizi o per cantare. La Linea 6 XD-V55HS trasmette sulla banda di 2.4GHz, il che significa che non dovete pagare una licenza per utilizzare la frequenza in tutto il mondo. Inoltre la tecnologia Digital Lock Channel (DCL) mette in evidenza qualsiasi interferenza e rumore indesiderato godendo quindi di un audio compresso e di alta qualità da 24 bit fino a 300ft. L’auricolare è accoppiato al bodypack XD-V55 che funziona con 2 batterie AA e il ricevitore wireless. Basta collegare il ricevitore al tuo sistema PA in pochi secondi e sintonizzarti. La linea 6 XD-V55HS è anche uno dei migliori microfoni wireless per gli altoparlanti pubblici e per i cantanti grazie al display LCD.

Malone VHF 400 Duo 2 set – Vedi prezzo o acquista

Il VHF 400 Duo 2 di Malone è dotato di due microfoni a radio auricolare e di un ricevitore con riduzione del rumore. Il wireless aumenta la flessibilità delle applicazioni sul palco dando maggiore movimento durante le prestazioni. Grazie alla potenza di trasmissione del sistema radio VHF, il microfono dispone di un raggio d’azione che va oltre i 50 metri ed è ottimo per essere usato nelle conferenze fatte in spazi notevoli. Il collegamento ai terminali come ad es. la consolle di mixaggio o il sistema PA si ottiene connettendo il set di microfoni cordless ad un’uscita jack. Ciò garantisce un’integrazione senza difficoltà di qualsiasi impostazione standard. Qualsiasi evento in cui viene usato garantisce ai microfoni Malone VHF 400 Duo 2 un modus operandi efficiente e professionale grazie al suo consumo della batteria abbastanza economico.

Karma Set 6082LAV – Vedi prezzo o acquista

Questo modello di radiomicrofono è composto da una base ricevente e da due microfoni bodypack ad archetto che consentono ad altrettante persone di trasmettere contemporaneamente la propria voce. Le sue frequenze sono in Vhf (175,50mhz/197,15mhz) ed è dotato di un pannello frontale dove viene segnalata la corretta alimentazione da un led e la ricezione del segnale da altri due. Sul pannello frontale un led segnala la corretta alimentazione, mentre altri due led indicano la ricezione del segnale inviato dai radiomicrofoni; inoltre sul retro sono previsti il tasto di accensione e due uscite di tipo jack 6,3 mm destinate a mixer o amplificatori. Il raggio di azione è di 25 metri e l’autonomia operativa è in media di 8 ore.

Proel WM202H Lavalier UHF – Vedi prezzo o acquista

I radiomicrofoni della serie ‘wm202’ sono sistemi uhf a singola frequenza controllata al quarzo, caratterizzati da una trasmissione affidabile e di ottima qualità. Composto da ricevitore (wm202), trasmettitore tascabile (wm2h), lavalier + headset, sono disponibili 4 differenti frequenze (863.100mhz, 863.900mhz, 864.500mhz e 864.900mhz) preselezionate in fabbrica, accuratamente scelte per permettere l’uso simultaneo di 4 apparati senza che interferiscano fra di loro. Possono essere utilizzate massimo 3 sistemi di frequenze nello stesso luogo ma questo utilizzo contemporaneo potrebbe essere condizionato da interferenze generate da altri trasmettitori radio.

Gemini VHF 01 HL/C2 – Vedi prezzo o acquista

Questa tipologia di microfono è composto da archetto, levalier, trasmettitore da cintura e ricevitore con antenna. Ha una qualità del suono chiara e naturale garantita da un singolo canale wireless. Ha una portata di circa 50 metri in assenza di ostacoli e degli indicatori a LED che indicano sia l’alimentazione che il canale di frequenza. Il sistema Gemini è dotato di auto mute e di un riduttore del rumore. La frequenza di funzionamento è di ‘2’ = 177.6 MHz ed è disponibile in quattro diversi canali abbinati a quattro differenti frequenze). E’ un microfono hands-free molto versatile ed è perfetto per chi deve parlare o cantare in libertà di movimento essendo dotato di una morbida imbottitura e corredato da un filtro in gommapiuma che limita il popping e riduce il rumore del vento durante il funzionamento all’esterno.

Mpe – Wm100Ac – Vedi prezzo o acquista

Il modello Mpe – Wm100Ac ha Trasmissione molto pulita e costante ed è costituito da un singolo microfono ad archetto color carne. E’ dotato di uno schermo interno antidisturbo, inoltre il radiomicrofono dispone di un effetto ECHO regolabile con volume separato. Il consumo delle batterie stilo AAA è molto limitato, perciò non si deve intervenire più volte, nella stessa serata, al cambio delle stesse. Oltre ad essere resistente alla sudorazione, questo microfono è in grado di catturare la voce di chi parla in modo da eliminare gran parte del rumore indesiderato. Con un intervallo di frequenza che va da da 220 a 270 MHz e un’impedenza di 600 Ohm, la voce si sentirà ovunque. Viene considerato uno tra migliori microfoni auricolari per la qualità del suono la quale è veramente eccezionale, con una grande definizione che permette di mettere in risalto tutte le sottigliezze della voce.

Conclusioni

Trovare il miglior microfono auricolare non è certo facile, soprattutto se si desidera ottenere qualcosa che sia ragionevolmente conveniente. Tuttavia, quelli che ti abbiamo mostrato oggi hanno soddisfano tutti i nostri requisiti in termini di qualità e prestazioni. Alcuni sono wireless, alcuni sono cablati, ma in entrambi i casi avrai le mani completamente libere e le tue voci renderà al massimo. In generale, alcuni dei fattori chiave sono l’affidabilità e la qualità del suono. Avrete bisogno di una cuffia che non perderà mai il segnale e che offre un impianto sonoro di alta qualità.

Microfoni