I migliori microfoni neumann, prezzi e recensioni

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

La Neumann è un’azienda tedesca rinomata per la produzione di microfoni da registrazione. I microfoni Neumann sono di massima qualità e rappresentano una delle soluzioni migliori in questo settore.

I microfoni Neumann si caratterizzano per essere dei prodotti a condensatore con diaframma largo. Che cosa significa? Ogni microfono ha come elemento caratteristico il diaframma, vale a dire un elemento circolare composto da materiale plastico, che consente di convertire le vibrazioni acustiche in un segnale. Il diaframma largo è in grado di ammorbidire il suono e di catturare una maggiore energia acustica.

In ogni studio di registrazione, il primo acquisto da fare è sicuramente quello di un microfono a condensatore con diaframma largo. Tutti i migliori microfoni a condensatore Neumann avranno bisogno di un alimentatore per poter funzionare correttamente. La particolarità di questi microfoni è quella di poter registrare fonti silenziosi e dinamiche. Infatti, il loro rumore di fondo è davvero basso. Questo è sicuramente uno dei tanti vantaggi di questi microfoni a marchio Neumann. Tali prodotti, poi, sono adatti per la riproduzione della voce e degli strumenti musicali in uno studio di registrazione. Essi, infatti, garantiscono un audio potente e piacevole per la voce, in modo che essa risulti perfetta e ideale alla registrazione. Tutti i migliori studi di registrazione sono dotati di microfoni di tal tipo, a testimonianza di quanto questi prodotti siano validi e performanti!

Analizziamo adesso i 10 migliori modelli di microfoni Neumann presenti attualmente in commercio, che potrai acquistare su Amazon e presso altri negozi online ai prezzi più convenienti.

I migliori 10 microfoni Neumann presenti in commercio:

NEUMANN TLM 102 – Vedi prezzo o acquista

Questo microfono a condensatore largo targato Neumann assicura una qualità elevatissima e mantiene intatte le caratteristiche classiche del suono. È un prodotto ideale da utilizzare in uno studio di registrazione, dal momento che permette di riprodurre al meglio sia la voce parlata e cantata che il suono di strumenti particolari, come la batteria, le percussioni e gli strumenti a fiato.

Il microfono ha un rumore basso (soli 12 dB) e un’ottima gamma dinamica da 142 dB. Il microfono è fornito di una tecnologia che permette di evitare l’uso di trasformatori. Il prezzo è tutto sommato accessibile e le recensioni presenti online sono quasi tutte ottime.

NEUMANN TLM 103 Vedi prezzo o acquista

Come il precedente, anche questo microfono è uno fra i migliori prodotti marchiati Neumann. È uno dei più rinomati microfoni a condensatore largo presenti in commercio per quanto concerne la riproduzione della voce. La capsula a diaframma largo deriva dal famosissimo U 87. Rispetto al modello TLM 102, questo prodotto è meno rumoroso ed ha un peso doppio, che arriva a sfiorare i 450 grammi. Inoltre, ha una minore distorsione armonica. La qualità complessiva, quindi, è notevole e il prezzo è superiore a quello del modello precedente. Recensioni anche qui ottime. Il microfono riuscirà a riprodurre in modo perfetto anche le basse frequenze.

NEUMANN TLM 107 Vedi prezzo o acquista

Questo microfono a condensatore largo ha la particolarità di poter regolare tutte le funzioni di controllo, tramite una Joystick-switch, e di poterle visualizzare per 15 secondi su un piccolo display. Il prodotto è ideale per riprodurre il suono delle percussioni e degli strumenti a corda. La gamma di frequenza è di 20Hz-20kHz. Ha un rumore automatico di appena 10 db, in modo tale da non ostacolare le prestazioni della voce e degli strumenti durante la riproduzione. Il prezzo è superiore ai 1000 euro, ma la qualità complessiva è ottima. Ciò viene confermato anche dalle recensioni presenti online.

NEUMANN TLM 170 R Vedi prezzo o acquista

Il microfono Neumann TLM 170 R spicca per la sua notevole versatilità. Infatti, dispone di ben cinque modelli polari, commutabili a distanza. Inoltre, ha una gestione di SPL di 154 dB. È dotato di un filtro per attenuare i bassi a 100 Hz. Il peso del prodotto è di 625 grammi circa. È uno dei migliori microfoni per catturare suoni in ogni direzione. Le sue cinque direttività sono: omnidirezionale, cardioide, cardioide largo, ipercardioide e a otto. Il rumore automatico non disturba ed è di 14 dB. Il prezzo è superiore ai 2000 euro, ma la qualità è notevole.

NEUMANN TLM 193 Vedi prezzo o acquista

Questo microfono ha un costo inferiore al precedente, ma è dotato della stessa capacità di riprodurre in modo fedele i suoni provenienti dai lati. È uno strumento ideale da possedere in uno studio di registrazione per riprodurre la voce e il suono degli strumenti. Neumann TLM 193 utilizza un circuito senza trasformatori ed è composto da una vasta gamma dinamica. Il rumore di fondo è di appena 10 dB. La gestione SPL raggiunge i 140 dB.

NEUMANN TLM 49 Vedi prezzo o acquista

Neumann TLM 49 è un microfono a condensatore da studio a diaframma largo, ideale per riprodurre la voce parlata o cantata. Dispone di un cardioide direzionale e utilizza la tecnologia senza trasformatore tipica del marchio Neumann. I cantanti professionisti potranno utilizzare al meglio questo prodotto. La gamma di frequenza va da 20 a 20.000 Hz. Il livello massimo di pressione sonora è di 102 dB. Il peso è di 825 grammi. Il prezzo è nella media dei migliori microfoni a marchio Neumann e le recensioni presenti sul web sono molto buone.

NEUMANN TLM 67 Vedi prezzo o acquista

Questo è un microfono a condensatore con diaframma largo provvisto di un particolare design a due colori: grigio e nichel. Dispone di tre caratteristiche direzionali: omnidirezionale, cardioide e figura a otto. La massima pressione sonora è di 105 dB, mentre il rumore di fondo è di appena 10 dB. È perfetto per la riproduzione della voce e per quella di alcuni strumenti, come archi, violoncello, pianoforte e contrabbasso. In uno studio di registrazione, quindi, sarà ideale possedere uno strumento simile. Il prezzo è un po’ alto, ma la qualità è notevole e le distorsioni sonore sono quasi nulle.

NEUMANN U 87 AI Vedi prezzo o acquista

Neumann U 87 AI non ha bisogno di presentazioni e, a detta di molti, rappresenta il vero e proprio punto di riferimento per quanto concerne i microfoni a condensatore con diaframma largo. Con questo modello targato Neumann, infatti, sono stati realizzati moltissimi dialoghi cinematografici, registrazioni pubblicitarie e registrazioni per radio e televisione. È uno strumento perfetto anche per i cantanti professionisti, dal momento che è presente un filtro low-cut per annullare l’effetto di prossimità. È fornito di tre diagrammi polari, omnidirezionale, cardioide e figura a otto. È presente una capsula a doppia membrana. Il prezzo si attesta sui 2400 euro, ma la qualità è eccezionale. Le recensioni, inoltre, sono tutte ottime.

U 67 REISSUE Vedi prezzo o acquista

Questo microfono rappresenta la nuova versione del famosissimo modello Neumann U 67 apparso nel 1960. Il modello dispone di 3 schemi polari ed è, quindi, adatto a qualsiasi sorgente sonora, dalla voce agli strumenti musicali. È uno strumento ideale da possedere in uno studio di registrazione. Sono presenti il trasformatore BV 12 e la capsula K67. Il prezzo è notevolmente alto, ma, come per tutti i principali microfoni Neumann, la qualità complessiva è altissima.

NEUMANN D-01 Vedi prezzo o acquista

Neumann D-01 è un microfono molto caratteristico, essendo fornito di un convertitore A/D integrato. Il segnale viene convertito direttamente alla capsula. Lo strumento è ideale per registrare il suono della voce e degli strumenti musicali in uno studio di registrazione. Ottimi sono i parametri relativi al rumore automatico, di appena 8 dB, e alla capacità, che può raggiungere i 138 dB di SPL. Le distorsioni sonore, quindi, sono praticamente ridotte al minimo. Il microfono dispone di ben 15 schemi polari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *